Mondoposte.it

Prodotti Postali => Prodotti Postali => Discussione aperta da: fr@ncy - Agosto 30, 2017, 21:15:23



Titolo: Ioinvio
Inserito da: fr@ncy - Agosto 30, 2017, 21:15:23
Mi si e' presentata una cliente  che ha spedito con ioinvio
E scusate l' ingnoranza, ma di cosa fosse ne ero all'oscuro. :'(
Purtroppo  nessun corriere  le ha ritirato il pacco..
Mi ha riferito di aver chiamato  il numero  199..ovviamente a pagamento....e mi pareva pure diverso..la partita iva nn era di poste...sulla pagima web ke mi presentava..
E dopo svariati minuti di attesa., di aver finito il credito,
oggi si e' recata in posta x spedire e pagare l invio..
ripagare xche'  aveva gia"  pagato on line
L'unica cosa da fare mi e' parsa un reclamo.
 come d'altra parte  indicato sul sito che parlava di societa' appartenente al Gruppo.P i, in caso di problemi con la spedizione..
Finalmente vedo scritto SDA.
Ora..se si presentassero in ufficio   x fare a tutti i costi da noi  un reclamo,secondo voi
potremmo accettarlo x questo servizio?
?


Insomma sda e' sda...e noi siamo noi..
Poi ci 'fondiamo'...nell 'espletamento dei servizio ...
Il form reclamo e' quello sda..
Notizie in merito?




Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: -Diego- - Agosto 30, 2017, 21:30:00
Non pił di quanto hai detto te, fra!
Noi come UP non possiamo accettare un reclamo utilizzando il nostro modulo per un servizio proprio di SDA; va fatto, come riferito anche da te, direttamente on line sul sito di IOINVIO.


Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: fr@ncy - Agosto 30, 2017, 21:32:08
Ok  grazie ;)


Xo' effettivamemente la pagina e'  fuorviante x chi non e' addetto ai lavori.lei era convinta di aver spedito con poste italiane..
Un SDA scritto in +  sarebbe meglio..



Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: -Diego- - Agosto 30, 2017, 21:40:29
Ok  grazie ;)


Xo' effettivamemente la pagina e'  fuorviante x chi non e' addetto ai lavori.lei era convinta di aber spedito con poste italiane..
Un SDA scritto in +  sarebbe meglio..


Sono d'accordo con te!
 ;) ( toccava a me! )


Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: -Diego- - Agosto 30, 2017, 21:57:35
E ci sarebbero anche altri tre modi di fare reclamo!
- Rivolgersi ad un numero unico che inizia per 199.........
- Utilizzare un indirizzo email
- Inviare un fax al numero unico che inizia per 06 66..........


Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: -Diego- - Agosto 31, 2017, 08:43:38
Sai perche', Francesca, si nomina Poste Italiane? Perche' il corriere IOINVIO nasce come progetto di spedizione pacchi, con ritiro e pagamento on line, all'interno delle Aziende facenti capo al Gruppo Poste Italiane, consorziate nel CLP scpa.
Infatti, oltre a Poste Italiane, il Consorzio Logistica Pacchi scpa comprende anche SDA, MISTRAL AIR e ITALIA LOGISTICA.
Fermo restando sulla validiita' di quanto abbiamo riportato sopra circa i canali di accesso ai reclami, il progetto IOINVIO coinvolge gli Uffici Postali solamente nella lavorazione delle spedizioni inesitate di SDA. Noi, quindi, possiamo effettuare la riconsegna allo sportello, possiamo provvedere alla rimessa del contrassegno nel caso in cui il pacco sia gravato di tale servizio accessorio, curare il rinvio al mittente per decorso termine di giacenza dopo 7 giorni.


Titolo: Re: Ioinvio
Inserito da: fr@ncy - Agosto 31, 2017, 21:55:02
Grazie Diego .La panoramica  e' completa☺