Mondoposte.it

Prodotti Postali => Prodotti Postali => Discussione aperta da: kosimo - Marzo 01, 2019, 15:34:46



Titolo: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 01, 2019, 15:34:46
Buonasera a tutti ragazzi/e ho fatto un reclamo per un pacco ordinario danneggiato adesso sto procedendo con la conciliazione mi potete dare conferma se l 'email dove inviare la domanda di conciliazione campania calabria va inviato tutto qui: consumerismosud@posteitaliane.it

??? risp grazie :(


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 03, 2019, 12:30:16
NESSUNO SA NIENTE? :o


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: Angelo64 - Marzo 03, 2019, 15:52:05
  adesso sto procedendo con la conciliazione

il Cliente può avviare la procedura di Conciliazione presentando domanda tramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all'iniziativa o direttamente presso un ufficio postale

Ricordati solo che tale procedura può essere attivata solo se la risposta al reclamo è insoddisfacente o se sono trascorsi i termini di risposta (mediamente 45 gioni dalla presentazione del reclamo).


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 03, 2019, 16:06:50
angelo grazie di aver risposto.

ma sul sito mi porta anche le email...di cui ho messo anche prima credo che va bene anche tramite email con PEC?


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 03, 2019, 16:08:59
intendo inviare tramite questa email tutto : consumerismosud@posteitaliane.it

che dici va bene? anche perchè pure il reclamo fu fatto online.


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: Angelo64 - Marzo 03, 2019, 16:37:32
  credo che va bene anche tramite email con PEC?

Se sei dotato di PEC l'indirizzo email che hai riportato va benissimo.

p.s. come hai riportato l'indirizzo consumerismosud@posteitaliane.it è valido per Campania e Calabria.


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: Angelo64 - Marzo 03, 2019, 16:47:21
3  Il Consumatore ha la facoltà di avviare la procedura di Conciliazione presentando domanda:
    a. tramite le ASSOCIAZIONI aderenti;
    b. presso ogni ufficio postale;
    c. direttamente agli indirizzi e-mail delle Segreterie, indicati nell’apposita sezione del sito www.poste.it.


Elenco Segreterie per la Conciliazione postale
 
Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta               consumerismonordovest@posteitaliane.it
 
Veneto/Friuli/Trentino                           consumerismonordest@posteitaliane.it
 
Lombardia                                           consumerismolombardia@posteitaliane.it
 
Emilia Romagna/Marche                       consumerismocentronord@posteitaliane.it
 
Toscana/Umbria                                  consumerismocentro1@posteitaliane.it
 
Lazio/Abruzzo/Sardegna                      consumerismocentro@posteitaliane.it
 
Campania/Calabria                              consumerismosud@posteitaliane.it
 
Puglia/Basilicata/Molise                        consumerismosud1@posteitaliane.it
 
Sicilia                                                 consumerismosicilia@posteitaliane.it



Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 03, 2019, 16:54:26
Ho inviato sia con email normale che pec ;D

Però come faccio a capire se hanno ricevuto non si saprà mai :2funny:

Tu di solito sai dopo quanto tempo rispondono oppure a chi posso chiamare per sapere se hanno ricevuto tutto?


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: Angelo64 - Marzo 03, 2019, 17:11:27
  Però come faccio a capire se hanno ricevuto non si saprà mai :2funny:

Quando invii una pec Ti viene rilasciata una ricevuta di trasmissione ed una di ricezione.


Titolo: Re: Reclamo e dopo Conciliazione
Inserito da: kosimo - Marzo 03, 2019, 17:16:23
si quella di accettazione OK ma quella di consegna non mi è arrivata ancora  :-\