Mondoposte.it

Off Topic => Welcome => Discussione aperta da: cyberpaola - Marzo 14, 2013, 19:35:04



Titolo: ed ecco a voi...
Inserito da: cyberpaola - Marzo 14, 2013, 19:35:04
salve a tutti!
mi chiamo paola (ma va???  ;D) ed è diverso tempo che seguo questo forum, carpisco informazioni, leggo risposte e discussioni...e faccio domande!
purtroppo mi era sfuggita questa parte del forum...così mi presento con un po' di ritardo!!

Ebbene sì...Sono una "pivella"... (mi è sembrato che qualcuno ci abbia definito così in qualche post), una di quelli entrati da pochi mesi nel mondo delle poste...volente o nolente ora siamo vostri colleghi e mi dispiace davvero tanto quando leggo commenti astiosi e pieni di pregiudizi verso noi "giovani"...

Ho sicuramente tutto da imparare e chi lavora con me, per sua sfortuna  :-\, mi conosce per una persona piena di curiosità e voglia di imparare, di certo non per fare la prima della classe o fare "carriera" (mi è sembrato di leggere anche queste cose!  :(), umile abbastanza per rendersi conto che la strada per diventare una buona sportellista è lunga e tortuosa e che niente è dato per scontato...nè il posto di lavoro, nè il "successo", semmai qualcuno lo cercasse!!
Purtroppo non tutti i colleghi "anziani" hanno la voglia di insegnare e le capacità per farlo, prime fra tutte la pazienza e la mancanza di pregiudizi!
 per di più non tutti, anzi, quasi nessuno, ricorda i propri primi giorni davanti un sdp o chissà quale altro strumento...l'imbranataggine, l'insicurezza, la paura di sbagliare, la pressione della gente che non sa che sei nuovo, la pressione dei colleghi e dei dup che pretendono tu impari il lavoro che loro hanno imparato in anni...la consapevolezza di non sapere nulla ma di dover comunque buttarsi nel lavoro, rischiare...è un po' come guidare di notte con le sole luci di posizione...vedi qualcosina, ma non tutto è illuminato!!!!
Per questo motivo, e così rispondo anche ad un'altra questione che mi è capitato di leggere, torno a casa e mi metto a cercare in questo forum risposte e delucidazioni, magari pongo delle domande io stessa (alle quali c'è sempre qualcuno che risponde molto cortesemente e puntualmente ...grazieeee! ...seppur possano sembrare banali o sempliciotte)...non perchè non ho nulla da fare, nè perchè voglio fare la saputella in ufficio...ma per il semplice fatto che in ufficio non ho granchè tempo di chiedere ogni virgola e dubbio (e giuro che ne ho tanti!!) alla mia collega o al dup, nè di cercare risposte nelle coi o nel dms (strumenti che spesso nn contemplano la parte puramente pratica del nostro lavoro!)

 per di più, equi concludo questa lunga presentazione, credo fermamente nella condivisione delle conoscenze e nello scambio di idee...fini per cui credo sia nato questo forum!!!

A presto e scusate se vi ho tediato...ma se siete arrivati alla fine del messaggio credo che un minimo di interesse l'ho suscitato!!  :D


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: vikingo69 - Marzo 14, 2013, 19:38:22

...
welcome
e lascia perdere
chi di astio
regredisce
...
 ;)


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: Tatola - Marzo 14, 2013, 21:20:04
Eccoti!!!!!! ;)
Benvenuta
anche se da me risposte alle tue perplessità non ne avrai dato che faccio parte "dell'altro mondo di poste" per cui non son allo sportello



Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: @ già Luca1957 - Marzo 14, 2013, 21:25:25
Benvenuta Paola, da quando in poste?


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: Angelo64 - Marzo 14, 2013, 22:33:40
Ciao Paola
Fregatene dei colleghi "anziani" e ricorda di sorridere sempre perché alle persone piace essere accolti da un sorriso


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: VENUSIA - Marzo 15, 2013, 05:32:58
Un benvenuta anche da parte mia   ;)


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: gianni il vecchio - Marzo 15, 2013, 08:38:06
ovviamente sei la benvenuta ""anche dagli anziani""

che magari rompono pure le palle, non tutti naturalmente, ma che poi alla fine "servono" pure loro.

purtroppo siamo cosi tanti che è inevitabile avere in azienda una rappresentanza ben nutrita dei vari tipi di personalità presenti nel nostro paese, ovviamente la vicinanza tra loro in un ufficio accentua le loro peculiarità

porta pazienza e vai per la tua strada. comunque ben trovata, se potro mai soddisfare una tua richiesta ne sarò piu che felice.


Titolo: Re: ed ecco a voi...
Inserito da: cyberpaola - Marzo 15, 2013, 15:37:39
Grazie e a tuttiiiii   :smitten: non pensavo di ricevere tante risposte!!!

A prestooo
(fra qualche minuto pongo la mia questione quotidiana...ormai mi avete accettato fra voi e mò sò cavoletti vostri!!!  ;D)

Cmq, a chi mi chiedeva da quanto in azienda...da settembre!!!   :-\