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Dipendenti => Dipendenti => Discussione aperta da: Postale Siculo - Marzo 15, 2013, 20:09:29



Titolo: PROCEDURA PER LA CONSULTAZIONE DEL FASCICOLO ON LINE
Inserito da: Postale Siculo - Marzo 15, 2013, 20:09:29
PROCEDURA PER LA CONSULTAZIONE DEL FASCICOLO ON LINE
(Solo per I dipendenti Poste assunti prima del 28 febbraio 1998)
Sul sito web della “Gestione Commissariale Fondo Buonuscita Poste Italiane” (www.buonuscitaposte.it) è attivo un servizio con il quale si potrà consultare online il fascicolo personale contenente i dati anagrafici, l’anzianità di servizio, dati fiscali ed in particolare prendere visione dell’importo dell’indennità di buonuscita.
Per fruire dei suddetti servizi è necessario disporre di un codice identificativo personale, che assicuri di poter accedere alle informazioni in un ambiente in cui la privacy sia assolutamente garantita.
Per questo si dovrà seguire la procedura descritta sul sito ed articolata nelle seguenti fasi:
1.Registrazione
La “registrazione” prevede la compilazione di un modulo contente oltre alle generalità e all’indirizzo per la corrispondenza, l’inserimento obbligatorio di un indirizzo di posta elettronica e del codice fiscale.
Una volta completata la registrazione, verrà immediatamente inviato all’indirizzo di posta elettronica la prima parte del codice PIN, costituito da quattro caratteri.
A seguire verrà spedita, con raccomandata, all'indirizzo comunicato in fase di registrazione, una comunicazione che conterrà la seconda parte del codice PIN, costituita anch’essa da quattro ulteriori caratteri. Una volta ottenuto il codice PIN completo degli otto caratteri, si dovrà procedere alla successiva fase di “attivazione”.
2.Attivazione
Per attivare l’accesso al sistema, dovrà essere digitato il codice fiscale, il PIN e scegliere una password composta da un minimo di 6 caratteri ad un massimo di 10, di cui almeno una lettera ed una cifra numerica.
3.Login (Accesso)
Una volta completata la fase di attivazione, si potrà accedere alle informazioni ogni volta che si desidera attraverso la procedura di autenticazione “Log In” che richiede l’inserimento del Nome Utente (codice fiscale) e della password prescelta.
Qualora nelle fasi appena descritte emergessero difficoltà, sarà possibile chiamare il servizio di HelpDesk al numero +39 06 97658726 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00 oppure inviare una mail al seguente indirizzo HelpDesk@buonuscitaposte.it specificando un numero telefonico per essere ricontattati.
N.B.: per agevolare, celermente, l’erogazione dell’indennità all’atto della cessazione dal servizio, si allegano i moduli di accredito bancario o postale, così evitando l’invio dell’assegno al domicilio del lavoratore cessato

Fonte :http://www.ilpostale.it/page2.html


Titolo: Re: PROCEDURA PER LA CONSULTAZIONE DEL FASCICOLO ON LINE
Inserito da: andro17 - Novembre 12, 2014, 09:54:08
Ciao a tutti, ho lasciato posteitaliane ormai da qualche mese, ho fatto l'iscrizione al sito buonuscitaposte.it, ed ora mi ritrovo a compilare il modulo di "richiesta accredito dell'indennità di buonuscita". Ho però qualche dubbio:

alla voce matricola, bisogna inserire la vecchia matricola da dipendente oppure quella previdenziale?
alla voce fascicolo cosa devo inserire?
il modulo va spedito tramite raccomandata all'ufficio GFBpi in via Carlo Spinola 11?

Grazie mille a tutti! :)