Mondoposte.it
Maggio 24, 2019, 04:50:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Attesa BFP per sucessione e considerazioni  (Letto 1385 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maria pia
Utente non iscritto
« inserito:: Gennaio 21, 2014, 11:02:50 »

Buon giorno. Eccomi ad esporre la mia prima domanda, Inizio il racconto. A settembre è deceduta la mia mamma, ed ho trovato alcuni BFP intestai a lei, altri intestati a lei e altri 2 intestati a lei e alle nipoti e un libretto di risparmio a rendimento oro Mi sono recata presso UP e la Direttrice mi ha fatto preparare un'infinità di documento tra cui l'atto notorio dove viene dichiarato che sono io l'unica erede (era divorziata da 30 anni ,e il papà è deceduto 4 anni fa). Il 31 ottobre porto in Posta e la Direttrice dopo aver controllato il cartaceo controlla la posizione sul pc e trova una cifra strana e la giustifica dicendo che è stato un prelievo. Il 15 novembre la pratica viene registrata a Trieste Fin qui tutto ok.Poi il silenzio. Verso il 15 di dicembre chiamo la direttrice che scusandosi perchè non aveva il mio n. di telefonodice che l'ufficioo di Trieste ha trovato  un investimento non cartaceo e bisogna regolarizzare la pratica. Compilo ulteriori modelli di richiesta per la chiusura di tutto , e non mi viene rilasciata nessuna fotocopia o ricevuta del tutto.Da qul dì non ho più saputo nulla, anzi chiesti chiarimentoi mi sono sentita dire che l'uff. di Trieste e subissato di lavoro e che non disturbi più perchè devono lavorare.Sono in attesa. Ora viene il bello attenzione. " anni fa mi è arrivata la liquidazione , ua cifra consistente, che ho investito in T20 3x4 , ma se ora ho bisogno urgente , vuoi per comperare l'automobile o anticipare la casa di riposo o altro Quanto tempo devo aspettare per riavere il mio? Equitalia non aspetta, la tarsu ha delle scadenze.La banca entro 7 giorni mi da i soldi oppure meli impresta Poste Italiane cosa fa? Eccoo il mio dilemma devo togliere il tutto e metterlo sotto il letto? Vista la pessima situazione che vivo aspettando la chiusura dei BFP della mamma? So che sono stata lunga . Resto in attesa di commenti Grazie  Maria Pia
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 03, 2014, 08:04:51 »

Buon di Pia. Dopo attenta lettura della seconda parte del tuo dramma spero di potrerti rispondere  dopo la pesaima esperienza avuta Aspettare tanto tempo per riavere il tuo. Ci sono delle regole in tutte le istituzioni . Se paghi una bolletta tardi , paghi la multa, qui si scusano dicendo che hanno lavoro. Ma i privati cosa fanno Huh?Huh?Huh?Huh??? Se non rendono vanno a casa, qui?Huh?Huh????ma termino qui . Per quanto riguadrda la seconda parte: be io aspetterei la prima scadenza e poi ritirerei il tutto  e comprerei un appartamentino in momtagna, il mattone non tradisce mai. Con simpatia crazy2
  Stampa  

Vai a: