Mondoposte.it
Maggio 26, 2020, 22:06:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Poste: la grande truffa!!  (Letto 7643 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« inserito:: Febbraio 16, 2014, 17:18:25 »

Mi sono imbattuta in questo articolo sfogliando un quotidiano online....  Undecided

http://www.intopic.it/forum/economia/assicurazioni/137267/
fr@ncy
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 16, 2014, 17:29:35 »

In quel che c'e' scritto vien fuori spirito di rassegnazione..
Facciamolo x.....  Lui lei l altro...non so non mi garba.
Io lavoro x me stessa innanzitutto x che ' se non  si agisce x se'  stessi  non si puo'  agire x gli altri compresi i ns   figli.

Non la faccio cosi'  nera.
Se col mio lavoro  l'autostima cresce  x me e'  importante +
dei soldi.

E quando  ti trovi  faccia a faccia  con  i direttori di filiale  ...con quelli del country..
Con chiunque   possa replicare   il ns operato  con i numeri

x quello che sai di valere e di aver fatto con il massimo impegno..

Di quello che dicono nn te ne f..a niente.
L autostima   e'  l unica cosa che ci salva  in qualsiasi situazione  e credo che soprattutto noi spesso la tiriamo fuori  non solo x  reclamare  i   premi
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2014, 17:38:42 da fr@ncy » Registrato
menelao
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Febbraio 16, 2014, 18:45:21 »

Mah...un pistolotto sindacale con frasi trite e ritrite che, sinceramente, mi fanno un po' ridere. Io ho lavorato in fabbrica ai tempi dell'università. Pochi mesi mi son bastati per capire che qualcuno (magari qualche sindacalizzato forte) , qualche giorno alla catena di montaggio dovrebbe passarselo....
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 16, 2014, 18:51:26 »

cgil se non sbaglio era di sinistra.

sindacato nato e cresciuto con un solo scopo: non essere d'accordo con chi comanda.
del resto se non fosse cosi non avrebbe senso la sua esistenza.

è il rovescio della medaglia.

francy son con te.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 16, 2014, 19:34:06 »

l'ho letto e mi sembra una ulteriore presa per i fondelli, stavolta da un sindacato che "dovrebbe" essere dalla parte dei lavoratori e cosa leggo? in pratica a detto non pensate a come vi stanno fregando, continuate cosi, ignorate tutto e continuate a farvi prendere per i fondelli,  che al vostro "io" fa bene

ma ho notato un paio di cosette:
a meno che noi del recapito ssiamio in quel ecc. ecc questa signora non ha parlato del recapito, figli di un dio minore?

Citazione
Oggi spero che tutti si siano resi conto, Direttori, Facenti funzioni, SSC, PT Shop, PT Business, Ex gestori di sala oggi Operation, ex back office , ex front and oggi back and, ex ACZ oggi Coordinatore Commerciale, Responsabili PT Shop ecc… che le promesse fatte erano menzogne.

Citazione
La verità e’ che hanno saputo far leva sulla nostra autostima, l’autostima di una categoria che per tantissimi anni e’ stata tenuta nell’ignoranza, una categoria che ancor oggi, come ha fatto per anni lavora a cottimo, preferendolo allo straordinario.

non piu di due giorni fa qui sul forum un collega ""invocava"" il cottimo

Citazione
Oggi, però si continua a tarare gli obiettivi su quegli incassi . Improponibile. Lo sappiamo tutti, allora si taglia come non mai sul costo del personale, si negano i diritti contrattuali, perché anche questi rappresentano un costo, non si pagano gli straordinari, si fa la cresta sulle ferie, sull’aspettativa, sui ritardi , sui permessi, sui macchinari, sulla carta,su tutto.

che dire, finche è c'è chi lo fa gratis, lo straordinario....... 
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Febbraio 16, 2014, 20:10:45 »

È la rappresentazione della realtà. Nessuna rivelazione clamorosa. Perché, c’è qualcuno che è rimasto sconvolto o dubita che le cose stiano davvero così? Huh?

Vabbè che i postali tengono tradizionalmente la testa bassa e non prestano molta attenzione a quello che succede loro intorno, ma a tutto c’è un limite Grin
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Febbraio 16, 2014, 20:41:50 »

È la rappresentazione della realtà. Nessuna rivelazione clamorosa. Perché, c’è qualcuno che è rimasto sconvolto o dubita che le cose stiano davvero così? Huh?

Vabbè che i postali tengono tradizionalmente la testa bassa e non prestano molta attenzione a quello che succede loro intorno, ma a tutto c’è un limite Grin

Peccato che solo tu e gianni, e quell'altro, e quell'altro ancora, non lo abbiate capito..
E credo neanche ora tu lo capisca, altrimenti non rideresti. Piangeresti ..
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Febbraio 16, 2014, 21:32:18 »

l'ho letto e mi sembra una ulteriore presa per i fondelli, stavolta da un sindacato che "dovrebbe" essere dalla parte dei lavoratori e cosa leggo? in pratica a detto non pensate a come vi stanno fregando, continuate cosi, ignorate tutto e continuate a farvi prendere per i fondelli,  che al vostro "io" fa bene

ma ho notato un paio di cosette:
a meno che noi del recapito ssiamio in quel ecc. ecc questa signora non ha parlato del recapito, figli di un dio minore?

non piu di due giorni fa qui sul forum un collega ""invocava"" il cottimo

che dire, finche è c'è chi lo fa gratis, lo straordinario....... 

E'  quella "dolcezza"  che ci ha messo nello scrivere x  essere l'ennesimo che vuole fregare il nostro io...   che non mi garba  e che dovremmo   bypassare  noi quando lavoriamo  senza permettere a nessuno di manipolare la ns autostima.
Il recapito figlio di un dio minore
....No le fondamenta di una solida azienza costruite sapientemente sul cemento..nelle mani sbagliate
Sono tutti gli arrivisti i figli...di...un dio minore
.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 16, 2014, 21:48:35 »

Peccato che solo tu e gianni, e quell'altro, e quell'altro ancora, non lo abbiate capito..

beh, io credo di aver capito anche troppo e se non te lo ricordi sono anni che dico CHE IL MALE DELLE POSTE SONO I POSTALI.

ma questo forse sei tu che non lo hai capito.
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 16, 2014, 21:54:00 »

Oooh ecco l’ammiratore del nano Roll Eyes

Non so gianni e quell’altro e quell’altro ancora, ma io ho capito tutto da tempo.
Forse sei tu ad avere ancora le idee un po’ confuse. Non hai ancora capito da che parte ti devi collocare.
Tu che non ti fai fottere ma fotti gli altri. Tu che credi nella salvezza promessa dal pregiudicato, uno che se fosse stato lasciato libero di fare, avrebbe aiutato il popolo Shocked (parole tue)

Non ti accorgi che ragioni come i tanti fighetti rampanti frequentatori di convention. Quelli che seguono la regola della selezione naturale.
E’ nel tuo dna. Accettalo e finiscila di fingere di essere l’anarchico che combatte il sistema uglystupid2
In questo sistema darwiniano di gente che fotte altra gente tu ci stai alla grande.

Ma forse le tue capacità non sono esattamente quelle che vanti di avere e non riesci a primeggiare.
In quel caso posso capire il tuo astio. Vorresti ma non puoi e allora disprezzi. La volpe e l’uva…
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 16, 2014, 21:58:31 »

esopo è sempre un autore molto apprezzato, vedo.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Febbraio 16, 2014, 22:33:06 »

Peccato che pochi capiscano quello che c'e' alla base dei suoi scritti. Tu ad esempio non sei tra quelli.
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Febbraio 16, 2014, 22:34:22 »

Oooh ecco l’ammiratore del nano Roll Eyes

Non so gianni e quell’altro e quell’altro ancora, ma io ho capito tutto da tempo.
Forse sei tu ad avere ancora le idee un po’ confuse. Non hai ancora capito da che parte ti devi collocare.
Tu che non ti fai fottere ma fotti gli altri. Tu che credi nella salvezza promessa dal pregiudicato, uno che se fosse stato lasciato libero di fare, avrebbe aiutato il popolo Shocked (parole tue)

Non ti accorgi che ragioni come i tanti fighetti rampanti frequentatori di convention. Quelli che seguono la regola della selezione naturale.
E’ nel tuo dna. Accettalo e finiscila di fingere di essere l’anarchico che combatte il sistema uglystupid2
In questo sistema darwiniano di gente che fotte altra gente tu ci stai alla grande.

Ma forse le tue capacità non sono esattamente quelle che vanti di avere e non riesci a primeggiare.
In quel caso posso capire il tuo astio. Vorresti ma non puoi e allora disprezzi. La volpe e l’uva…

Continua a starnazzare.. Brucia che sono troppo rispetto a  voi vero ?   Grin
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Febbraio 16, 2014, 23:07:37 »

Ho letto l'articolo e non ci ho trovato nulla di nuovo, sono almeno due anni che parliamo di queste cose in questo forum.

Che si siano accorti solo ora di ciò che succede nei nostri uffici ? Eppure come sindacalisti dovrebbero saperlo anche loro.

Quello che mi offende è che non propone nulla perché certe cose non accadano più, anzi non fa presente affatto della loro negligenza, visto che il contratto è scaduto da circa 14 mesi.

La mia opinione: PURA DEMAGOGIA.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #14 inserito:: Febbraio 16, 2014, 23:27:48 »

Ho letto l'articolo e non ci ho trovato nulla di nuovo, sono almeno due anni che parliamo di queste cose in questo forum.

...
eppure
in questo stesso post
ce chi nega l´evidenza
...
forse anche il sindacato ha dei limiti
con tanti testones
...
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
vikingo69
Hero Member
Scollegato Scollegato

hasta la victoria siempre

« Risposta #15 inserito:: Febbraio 16, 2014, 23:32:55 »

cgil se non sbaglio era di sinistra.

sindacato nato e cresciuto con un solo scopo: non essere d'accordo con chi comanda.
del resto se non fosse cosi non avrebbe senso la sua esistenza.

...
era il primo sindacato
nato per difendere i diritti dei lavoratori
...
tutti gl´altri sono nati dopo
per dividere e distruggere
...
i difetti della cgil sono evidenti
dato anche dal fatto che sono i difetti di questo paese e dei suoi cittadini
...
da ognuno secondo le sue capacità,
a ognuno secondo i suoi bisogni. Malcolm X
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Febbraio 17, 2014, 08:17:49 »

Che si siano accorti solo ora di ciò che succede nei nostri uffici ? Eppure come sindacalisti dovrebbero saperlo anche loro.

Quello che mi offende è che non propone nulla perché certe cose non accadano più, anzi non fa presente affatto della loro negligenza, visto che il contratto è scaduto da circa 14 mesi.

La mia opinione: PURA DEMAGOGIA.

straquoto
c.o.
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Febbraio 17, 2014, 09:21:14 »

rinnoviamo il contratto....cosi'.....anche la parte stipendiale e non solo quella normativa.....cioe' il trattamento economico....aumentano....
.....
rinnoviamo il contratto!!!!.........rinnoviamo il contratto C.C.N.L.....POSTE ITALIANE.....!!!!!! E' imperativo!!!!!! police
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Febbraio 17, 2014, 10:10:55 »

ho letto attentamente la circolare che scrive ...appunto la CIGL.......e sono rimasto veramente perplesso....
...
invece di combattere per i lavoratori di mordere.....di essere cattivi.....di riottenere tutto quello che abbiamo perso come diritti......e eliminare le situazioni di ansia che quotidianamente di aggrediscono e ci fanno soffrire....cosa leggo?........leggo un incitamente a prenderla nel culo e ad accettare la situazione cosi' come e'.....tranne che per una differenza cioe' quella di sapere e essere consapevoli che noi siamo nella ragione , che la colpa e' loro.....e che dobbiamo accettare la "croce" per noi stessi e non per i vari capi, capetti o direttori di filiali ......ma per noi stessi consapevoli che noi siamo i santi e loro i demoni.......
...
in pratica ci hanno detto di metterci il cuore in pace, di prendercela in culo senza arrabbiarci troppo e senza prendercela....perche' sarebbe peggio prendersela.....e controproducente....cioe' faremmo comunque il lavoro sporco.........e in più ci ammaleremmo di depressione o di ansia.....
....
cavolo che bel indirizzo che ha il nostro sindacato!!!!! complimenti!!!!!!CIGL....!!!!
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Febbraio 17, 2014, 11:03:32 »

...
eppure
in questo stesso post
ce chi nega l´evidenza
...
forse anche il sindacato ha dei limiti
con tanti testones
...

Caro mio, il limite non e' dei sindacati, che fanno il loro mestier..
La responsabilita' e' esclusivamente dei testones ( che preferirei chiamare cogliones ) che gli vanno dietro..
A loro e all'azienda. Ad occhi chiusi...
Non pensare ce ne siano pochi,anzi, consciamente o no', sono la maggioranza..
Io ad esempio e nel mio piccolo, ne conosco 4 ...  Grin
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Febbraio 17, 2014, 11:49:05 »

bah, se è per quello io ne conosco almeno una cinquantina.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserito:: Febbraio 17, 2014, 21:18:25 »

esagerato...
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Febbraio 17, 2014, 21:59:59 »

guarda che sto parlando di cogliones, come li chiami tu, forse 50 sono anche pochi, se vado indietro nel tempo sono pochi di sicuro.
c.o.
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserito:: Febbraio 18, 2014, 12:20:06 »

Grin
  Stampa  

Vai a: