Mondoposte.it
Aprile 04, 2020, 03:44:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: solidarietò al collega.  (Letto 13743 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
loshar78
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: Marzo 15, 2014, 08:34:40 »

rispondo perchè probabilmente non ne sapete un tubo della nostra situazione postale, da noi,abbinamenti non se ne fanno dall'ultima riorganizzazione aziendale(settembre 2013).
le 14 zone divise in quattro comuni sono tutte occupate, le scorte sono due , me compreso, poi c'è un direttore un caposquadra e un ex postina esentata dal servizio che non sò bene cosa faccia perchè non sa usare nemmeno il pc.
Ufficio che vai postali che trovi
cit. 
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Marzo 15, 2014, 09:08:56 »

rispondo perchè probabilmente non ne sapete un tubo della nostra situazione postale, da noi,abbinamenti non se ne fanno dall'ultima riorganizzazione aziendale(settembre 2013).
le 14 zone divise in quattro comuni sono tutte occupate, le scorte sono due , me compreso, poi c'è un direttore un caposquadra e un ex postina esentata dal servizio che non sò bene cosa faccia perchè non sa usare nemmeno il pc.
Ufficio che vai postali che trovi
cit. 

quindi sei nella normalità delle cose.
invece da me gli abbinamenti si fanno eccome. e come da me in tanti altri posti.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:10:40 »

Da me, oltre che le scorte, mancano pure i titolari  idiot2 ma la dirigenza tace Lips Sealed
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:12:16 »

e voi. l'abbinamento lo fate?
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:15:03 »

concordo e confermo.

fai tu i conti al tuo stipendio di postino aggiungi un abbinamento al giorno per 20 giorni piu lo straordinario al sabato. 4 sabati a sei ore (13x6=78x4=312)

io sono fuori, anzi dentro, come dici tu.

quanto porteresti a casa con questi numeri?

allora, chi mi fa sti due calcoli?
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #35 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:21:01 »

Io solo quello obbligatorio. Gli altri anche quello volontario, oltre le 12 ore.
In compenso io sono l'unico a lavorare 36 ore settimanali nel mio ufficio.
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:27:33 »

allora, chi mi fa sti due calcoli?

Se dovessi abbinare ogni giorno per 20 giorni e lavorare pure al sabato, lavorerei un pacco di ore in più, sempre mal pagate. Cioè non ne varrebbe la pena.

Chi lo fa, azzi suoi. Non lo invidio.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:27:38 »

Io solo quello obbligatorio. Gli altri anche quello volontario, oltre le 12 ore.
In compenso io sono l'unico a lavorare 36 ore settimanali nel mio ufficio.

quindi nel tuo ufficio la pratica dell'abbinamento è piu che consolidata. potresti allora farmi quel calcolo, per favore?
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:28:26 »

e lo chiedi a me che l'abbinamento lo evito come la peste? Huh?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:29:20 »

Se dovessi abbinare ogni giorno per 20 giorni e lavorare pure al sabato, lavorerei un pacco di ore in più, sempre mal pagate. Cioè non ne varrebbe la pena.

Chi lo fa, azzi suoi. Non lo invidio.

mmm il malpagate dipende da cosa fai, se ti becchi 3 ore per portare tre giornali e 10 raccomandate direi che sono piu che guadagnate.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:30:01 »

e lo chiedi a me che l'abbinamento lo evito come la peste? Huh?

ma se hai appena detto che ti fai le tue 12 ore?
c.o.
Alienus
Utente non iscritto
« Risposta #41 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:37:52 »

ma se hai appena detto che ti fai le tue 12 ore?

Areola di 7 zone. Sono 7 euro e mezzo a quota. Io piglio manco 100 euro in più in busta paga.
Ripeto: una miseria rispetto allo stress che mi comporta abbinare per due settimane.
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserito:: Marzo 16, 2014, 21:39:12 »

mmm il malpagate dipende da cosa fai, se ti becchi 3 ore per portare tre giornali e 10 raccomandate direi che sono piu che guadagnate.

Io parlo di flessibilità. Lo straordinario del sabato da me non si fa più da tempo. I giornali sono stati appaltati a ditta privata.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserito:: Marzo 16, 2014, 22:58:45 »

Io parlo di flessibilità. Lo straordinario del sabato da me non si fa più da tempo. I giornali sono stati appaltati a ditta privata.

ma non d'appertutto è cosi. 4 sabati a 312 piu un abbinamento al giorno.

1150 stipendio, 312 sabato 140 aab= 1602
c.o.
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: Marzo 17, 2014, 15:07:20 »

scusa ma.....tiene presente che io non sono una mente matematica.....perche' se lo fossi stato.....facevo l'universita' e magari ero al CERN di Ginevra a fare il ricercatore...
...
..
ma se mi contano i torni.........se tu ti sbatti a fare tanto straordinario e tanto abbinamento e superi tipo al lordo delle ritenute previdenziali e imponibili fiscali tipo....hai un lordo sul CUD....di 27000 ....cioe' ventisettemila euro.....RENZI.....non ti da' gli 80 euro al mese che ha promesso a chi e' inferiore come lordo di C.U.D.   annuale....a 25 mila euro...
...
quindi perche' sbattersi tanto se poi e' come se perdessi quei 80 euro al giorno?.....non capisco.....
....
...........................                       jobel......
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #45 inserito:: Marzo 17, 2014, 15:56:27 »

scusa ma.....tiene presente che io non sono una mente matematica.....perche' se lo fossi stato.....facevo l'universita' e magari ero al CERN di Ginevra a fare il ricercatore...
...
..
ma se mi contano i torni.........se tu ti sbatti a fare tanto straordinario e tanto abbinamento e superi tipo al lordo delle ritenute previdenziali e imponibili fiscali tipo....hai un lordo sul CUD....di 27000 ....cioe' ventisettemila euro.....RENZI.....non ti da' gli 80 euro al mese che ha promesso a chi e' inferiore come lordo di C.U.D.   annuale....a 25 mila euro...
...
quindi perche' sbattersi tanto se poi e' come se perdessi quei 80 euro al giorno?.....non capisco.....
....
...........................                       jobel......

Come non capisci!!!!!!! A farsi prendere x il naso dall'azienda non conviene e la cosa ti è stata detta + e + volte....sei tu che ti ostini a voler guadagnare di +....
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserito:: Marzo 18, 2014, 16:37:44 »

gia'............hari ragione.............. coolsmiley
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserito:: Marzo 18, 2014, 22:55:02 »

80 euro al giorno? Stai sognando.
Anche se superassi la quota irpef dei comuni mortali, mettiamo che sia 27000 euro, non ti vengono tassati ulteriormente: l'aliquota superiore viene calcolata per l'eccedente.
Tradotto: alla fine dell'anno c'è il conguaglio perché hai ricevuto più soldi del dovuto e quindi forse ti ritrovi la busta più magra, però se fai il calcolo totale hai guadagnato comunque più dei tuoi colleghi.

Poi i tuoi colleghi che magari ci sono già passati possono dirti che non conviene collaborare con l'azienda, perché:
- quando sei nei guai per qualche motivo ti lascia da solo.
- se le zone non sono eque, e lo fai notare, nessuno risolve il problema (equiparandole).
- se fai il tuo lavoro nel miglior modo possibile, ti trova il pelo nell'uovo da un'altra parte, mentre, guardandoti in giro, vedi che ci sono altri messi peggio di te MA a quelli non dicono nulla.
- ... e cosivvia
« Ultima modifica: Marzo 18, 2014, 23:03:16 da ataru » Registrato

Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserito:: Marzo 19, 2014, 08:18:18 »

a parte il fatto che job si sbaglia sugli 80 euro, sono al mese e non al giorno, se li daranno sono di risparmio sulle tasse e non di aumento contrattuale

ma prova a fare i conti della serva.
job dichiara che lavora al sabato, non tutti calcoliamo 40

6h x 13e = 78 x 4 = 312 x 11 =3432 arrotondiamo a 3500.
piu ovviamnente l'abbinamento che non posso sapere.

non conosco i vs cud, ma se lo facessi io finirei sopra i 27000,  e io non faccio ne abb ne str. (nel 2013, 24 ore)

è ovvio che se lavori di piu chiappi di piu, il punto è: su 6 ore di straordinario quanto mi resta tolte le tasse?

alla fine la luce che ne ricavi vale il consumo della candela?

se poi ne vogliamo fare un discorso di posti di lavoro..............

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserito:: Marzo 19, 2014, 08:22:45 »

il discorso non cambia: se mi dai 20 euro per un paio di rv e due quotidiani............
ovviamente non è dappertutto coso. ma tant'è.
c.o.
ataru
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserito:: Marzo 26, 2014, 17:09:46 »

Nella parte c del (mio) cud (2014), imponibie previdenziale, ce l'ho sopra i 27000.
Mentre nella parte b, casella 1, sta fra 23000 e 24000.
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: