Mondoposte.it
Gennaio 16, 2021, 10:45:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un'altra delle mie pappardelle...  (Letto 2386 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sisonoio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 06, 2014, 18:35:37 »

Buonasera!

Dopo l'esperienza di questa settimana voglio parlare - naturalmente per condividere (ma un pizzico di polemica viene comunque a galla) - della modulistica necessaria all'inoltro della RR estera.

Come tutti gli sportellisti ben sanno il modulo 22RI è uno di quelli che "vanno e vengono" a mesi (e anche a semestri) alterni, perlomeno in TUTTI gli UP di Roma.

A ottobre scorso, in periodo di "magra", si era tornati al vecchio - ma sempre valido - metodo del 22R con codice cancellato e sovrascritto a mano con il codice RA previa applicazione del relativo codice a barre prelevato dal rotolino.

Dato che io amo presentarmi allo sportello con "le carte in regola" e sopratutto con un modulo "compilato a cura del mittente" come da regolamento ho deciso di acquistare i   http://www.poste-impresa.it/resources/postali/editoriali/postali_pmi/pdf/modulistica_stampati.PDF rulli RA ed i modelli 22R in maniera da presentarmi all'UP senza perdere e far perdere tempo agli altri.

Naturalmente chiesi prima di acquistare direttamente i moduli 22RI ma non erano disponibili.

Tutto perfetto! - naturalmente il sistema è un poco macchinoso ma l'importante è che le RR arrivino ... però:
è ricominciata la distribuzione a singhiozzo negli UP del RI, un giorno c'è e due no o viceversa.

Quando c'è gli impiegati rifiutano il "vecchio" metodo e mi fanno compilare il nuovo modello mentre quando non c'è va benissimo il mio - però a volte mi dicono di provare in un'altro UP.

Domandona: PI vende questa tipologia di stampati (rulli RA) da almeno 10 anni, per quale uso?
Se, da domani, i modelli 22RI diventassero improvvisamente abbondanti che cosa potrei/dovrei farci con quelli acquistati?

Una nota a parte merita la recente fornitura di 22RI consegnata in seguito alla gara di Agosto scorso che, oltre ad avere un codice a barre illeggibile dai vostri lettori, nella copia destinata all'uffico di accettazione non riporta il codice della spedizione; ho notato che alcuni impiegati lo scrivono a mano sul retro della stessa...e così il cerchio si chiude!

Un saluto ed un buon lavoro a tutti!

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 09, 2014, 08:56:08 »

Salve!

Capisco perfettamente la difficoltà della domanda...

Del resto il nostro mondo è pieno di cose in vendita delle quali non è possibile comprendere l'uso ... forse avrei dovuto chiederlo PRIMA di acquistare!

Buona Domenica
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 09, 2014, 13:34:45 »

i rulli servono per le distinte. fai la distinta anche se hai solo una racc. e hai risolto il problema .....
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 09, 2014, 14:12:12 »

PI vende questa tipologia di stampati (rulli RA) da almeno 10 anni, per quale uso?

Per quei clienti che hanno esigenze di spedizioni che non hanno le personi comuni e che quando vengono a sportello spediscono in una volta solo 6 e più raccomandate alla volta. Si presentano infatti a sportello con carta intestata riportandoci su tutti i destinatari con un'unica distinta, cosa che fa presente anche Ribelle.

Se, da domani, i modelli 22RI diventassero improvvisamente abbondanti che cosa potrei/dovrei farci con quelli acquistati?

Se è questo il tuo dubbio anziché comprare 5.000 etichette con codice a barre (10 rulli X 500 etichette) Ti compri 240 moduli (12 confezioni X 20). Ovviamente spendi pure di meno (€ 18 contro i € 32 per i rulli).
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
sisonoio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 09, 2014, 18:46:07 »

Grazie!

Risposta chiara e comprensibilissima.

Però....perchè un però ci sta sempre:

- i moduli non erano, allora, disponibili
- l'impiegato che mi consigliò le etichette me lo avrebbe anche potuto dire che passato il momento contingente sarebbero diventate inutili (per me)

Ora dopo 5 mesi riproverò a comprare i moduli.

Un saluto, alla prossima!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 02, 2014, 09:06:48 »

I moduli 22RI sono arrivati Venerdì!
Direttamente dalla stamperia di Foggia, per un annetto ho risolto il problema!

Saluti e buona Domenica
  Stampa  

Vai a: