Mondoposte.it
Ottobre 30, 2020, 07:54:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: valutazione dipendenti  (Letto 30022 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 13, 2014, 15:36:17 »

Salve. A dicembre 2012 o forse inizio 2013 la mia ex direttrice amatissima ricordo che mi fece firmare una valutazione che lei aveva steso su di me in accordo con la filiale.
Non ricordo se questa valutazione viene fatta ogni anno.
Ad esempio, la stessa direttrice é stata poi trasferita e a settembre 2013 é arrivata un altra direttrice. La mia valutazione chi la farà?  La nuova direttrice?  Quando?  È costretta a farmela leggere e controfirmato? Huh?
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Marzo 13, 2014, 15:56:24 »

Ohhhhh che bell'argomento che hai tirato fuori

Dunque knuppel2
le schede di valutazione   vengono  redatte ogni anno
"dovrebbero" essere  lette e  soprattutto approvate x firmarle
Se si e'  d'accordo si firma altrimenti le si puo'  contestare  anche semplicemente  senza firmarle...

in ambedue i casi  vengono inviate  in filiale? Il dup le stila d'accordo con la filiale(e  che ne sa la filiale se non quello che il dup dice?) ...a ...Roma ....buu?
Io da che sono due anni   qui......mai viste ....dov'ero prima  il dup le leggeva e motivava
con  trasparenza  e  chissa'  xche'  le controfirmavo.. Wink
Dovrebbero averle  addirittura gia'  inviate a quest'ora...  si vede che la mia firma non serviva ...

Scusa se ho approfittato     x  pensare ad alta voce
« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 16:03:37 da fr@ncy » Registrato
Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 13, 2014, 16:39:20 »

ma posso richiedere al dup di vederle se non mi ha detto nulla?
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #3 inserito:: Marzo 13, 2014, 16:43:02 »

Le schede van fatte ogni anno e, se non ricordo male, a gennaio....
Da me quel che scrive il mio direttore nessuno lo sa perché non fa firmare o leggere nulla a nessuno x cui nessuno di noi sa il punteggio che ha...
Lo scorso anno chiesi maggiori info a costui che mi rispose seccato che non vi era obbligo di far vedere e firmare a nulla all' interessato per cui anche quest' anno non so che punteggio mi è stato dato
Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 13, 2014, 18:12:39 »

dubito che possano fare valutazioni senza informarci minimamente....  Angry

Angelo64...tu che sei tipo il "Treccani" della situazione....illuminaci!
« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 18:13:04 da Orzaiolina » Registrato
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #5 inserito:: Marzo 13, 2014, 18:14:38 »

dubito che possano fare valutazioni senza informarci minimamente....  Angry

Angelo64...tu che sei tipo il "Treccani" della situazione....illuminaci!

magari a voi che siete allo sportello...
da me successo e non solo quest'anno per cui io non so che valutazione ho avuto sia quest'anno che gli scorsi
fr@ncy
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Marzo 13, 2014, 18:46:53 »

Io credo che sia una cosa che si debba sapere....se non lo dicono gatta ci cova e non sono ne'  i miei  ne'  quella di Tatola!!!
 Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 14, 2014, 06:48:41 »

Le schede van fatte ogni anno e, se non ricordo male, a gennaio....
Da me quel che scrive il mio direttore nessuno lo sa perché non fa firmare o leggere nulla a nessuno x cui nessuno di noi sa il punteggio che ha...
Lo scorso anno chiesi maggiori info a costui che mi rispose seccato che non vi era obbligo di far vedere e firmare a nulla all' interessato per cui anche quest' anno non so che punteggio mi è stato dato

Ti ha detto una cazzata. Se vieni valutato ti arriva un messaggio via mail in cui ti indicano il link dove andare a vedere la valutazioni (se non ti hanno attivato la mail aziendale, ovviamente questo messaggio non lo vedi), ma in ogni caso il valutatore è tenuto a fare i colloqui, alla fine delle valutazioni, valutazione nella quale ti spiega perchè ti ha valutato in tal modo.
Se poi non fa il colloquio perchè non ha tempo...beh...
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #8 inserito:: Marzo 14, 2014, 07:29:57 »

Ti ha detto una cazzata. Se vieni valutato ti arriva un messaggio via mail in cui ti indicano il link dove andare a vedere la valutazioni (se non ti hanno attivato la mail aziendale, ovviamente questo messaggio non lo vedi), ma in ogni caso il valutatore è tenuto a fare i colloqui, alla fine delle valutazioni, valutazione nella quale ti spiega perchè ti ha valutato in tal modo.

Confermo.. sono stato valutato dal mio Direttore, sono stato chiamato a colloquio e ho ricevuto la e-mail per il feedback, il tutto la settimana scorsa... per la precisazione, le valutazioni sono OBBLIGATORIE per Quadri e Impiegati (impiegati per il recapito è inteso per MQ, CS-PTL e CS-ALI) successivamente integrato anche agli ASI. Non è obbligatorio per tutti i PTL-Universali e ALI.
Però mi domando.. che fine hanno queste valutazioni?! E' il 3° anno che ne ricevo una moooolto positiva (8+)...
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
fr@ncy
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Marzo 14, 2014, 08:19:17 »

x mail aziendale..quale  intendi?
La classica  dove visuizziamo  le buste paga o tu ne hai una inerente al ruolo che  ricopri??
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Marzo 14, 2014, 08:26:42 »

x mail aziendale..quale  intendi?
La classica  dove visuizziamo  le buste paga o tu ne hai una inerente al ruolo che  ricopri??

La email aziendale è quella che ti abilitano per comunicazioni aziendali, di solito i PTL non posseggono una mail aziendale.
Non è quella che tu dici
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #11 inserito:: Marzo 14, 2014, 08:31:26 »

Come ripeto a noi plt del mio centro non dicono nulla da anni....che valutazione abbiamo e' un mistero
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Marzo 14, 2014, 08:32:46 »

Come ripeto a noi plt del mio centro non dicono nulla da anni....che valutazione abbiamo e' un mistero

Non è obbligatorio per i PTL, ribadisco, quindi al 99,9% periodico il tuo direttore (o i tuoi direttori) non vi hanno mai dato una valutazione!

Falloppia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Marzo 14, 2014, 10:04:46 »

Non so se può essere utile, in ogni caso, proprio ieri il mio direttore mi ha detto che mi deve "far vedere la pagella" in modo sereno e scherzoso, io mi sono messo a ridere e gli ho detto che speravo di essere promosso... É una persona molto in gamba e seria e trasparente, per fortuna!! A questo punto, leggendo questi interventi, credo si riferisse alle valutazioni di cui parlate... Io sono sportellista part time da ottobre 2013...
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #14 inserito:: Marzo 14, 2014, 16:27:23 »

Non è obbligatorio per i PTL, ribadisco, quindi al 99,9% periodico il tuo direttore (o i tuoi direttori) non vi hanno mai dato una valutazione!

E su questo sbagli perché la mia RAM il pagellino lo pretende di tutti solo che la valutazione di ogniuno la sanno "ai piani alti" anche perché i sindacalisti confermano che ci sta ed è a discrezione del direttore farti sapere quel che ti ha messo di valutazione.... A me gli ultimi 2 che son passati di qua han pensato bene di fare sta cosa senza comunicarla ai diretti interessati....
mailman
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Marzo 14, 2014, 17:26:41 »

E su questo sbagli perché la mia RAM il pagellino lo pretende di tutti solo che la valutazione di ogniuno la sanno "ai piani alti" anche perché i sindacalisti confermano che ci sta ed è a discrezione del direttore farti sapere quel che ti ha messo di valutazione.... A me gli ultimi 2 che son passati di qua han pensato bene di fare sta cosa senza comunicarla ai diretti interessati....

Beh...non so come funzioni da voi, ma il responsabile del mio CDM mi ha detto di aver fatto 22 valutazioni. Questo su circa 70 dipendenti del CDM, per cui quello che dice Salvo ha senso.

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Marzo 15, 2014, 19:26:28 »

Ma per un SCF è obbligatoria? La redige il direttore...ma...la mia situazione è questa:
1. cambio del direttore a settembre 2013
2. trasferimento mio in altro up a febbraio 2014

chi deve farmi la valutazione??  immagino ilo direttore che a settembre si è insinuato nel mio ormai ex up. ma se non mi fa sapere nulla? posso richiederla???
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Marzo 15, 2014, 22:15:17 »

Tre anni e mezzo che lavoro come sportellista liv.D Junior... Ho saputo delle  valutazioni l'anno scorso da voi. Oggi è stato il mio ultimo giorno, sono part time, e alla mia richiesta al dup di notizie in merito, mi ha solo detto che x lui tutto ok, altrimenti avrei già avuto lettera x colloquio con direttore di filiale come accaduto ad altri colleghi.Non mi ha fatto leggere nulla e non mi ha fatto firmare nulla. Ora voi parlate di una mail aziendale. Io le comunicazioni aziendali le ricevo sulla bacheca dello stipendio, e li non ho trovato nulla. Come al solito, tremila misteri ...
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #18 inserito:: Marzo 15, 2014, 22:28:56 »

Tre anni e mezzo che lavoro come sportellista liv.D Junior... Ho saputo delle  valutazioni l'anno scorso da voi. Oggi è stato il mio ultimo giorno, sono part time, e alla mia richiesta al dup di notizie in merito, mi ha solo detto che x lui tutto ok, altrimenti avrei già avuto lettera x colloquio con direttore di filiale come accaduto ad altri colleghi.Non mi ha fatto leggere nulla e non mi ha fatto firmare nulla. Ora voi parlate di una mail aziendale. Io le comunicazioni aziendali le ricevo sulla bacheca dello stipendio, e li non ho trovato nulla. Come al solito, tremila misteri ...

forse perchè la mail aziendale è quella @posteitaliane.it  (che non abbiamo tutti)  e non quella @poste.it
fr@ncy
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Marzo 15, 2014, 22:33:39 »

Credo anch'io Tat
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Marzo 16, 2014, 08:31:09 »

forse perchè la mail aziendale è quella @posteitaliane.it  (che non abbiamo tutti)  e non quella @poste.it

E' così... la mail aziendale è con dominio @POSTEITALIANE.IT...

Orzaiolina
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Marzo 16, 2014, 11:10:25 »

Sì ma l email aziendale non è per tutti i ruoli e tutte le mansioni. Io essendo SCF non ce l ho!  Fossi SCF l avrei!

Detto questo: per avere notizie se non si ha l email aziendale?Huh?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Marzo 29, 2014, 07:48:15 »

Qualcuno conosce tutta la scala di valutazione?
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #23 inserito:: Marzo 29, 2014, 10:20:49 »

Qualcuno conosce tutta la scala di valutazione?

Se può esserti utile leggi qua:      http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=8700.0

nello specifico l'intervento n° 39 da parte di Vikingo69

inadeguati
migliorabili
positivi
elevati
oltre le aspettative

brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Marzo 29, 2014, 11:39:25 »

Non mi risulta, manca coerente e superiore
Full Member
Collegato Collegato

« Risposta #25 inserito:: Marzo 29, 2014, 12:32:59 »

Io visto di persona un altro giudizio : "non in linea"
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Marzo 29, 2014, 17:39:25 »

a me come valutazione hanno dato COERENTE... ma che vuol dire?Huh? Shocked sono stato bravo??? Shocked
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Marzo 30, 2014, 07:04:59 »

a me come valutazione hanno dato COERENTE... ma che vuol dire?Huh? Shocked sono stato bravo??? Shocked

Coerente equivale alla sufficienza
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Marzo 30, 2014, 07:08:46 »

Comunque se non ricordo male hanno cambiato le voci da poco. Un paio di anni fa ricordo di aver visto i punteggi indicati da Vikingo.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Marzo 30, 2014, 08:02:05 »

Io visto di persona un altro giudizio : "non in linea"

Ad ogni punteggio assegnato corrisponde sia un giudizio sintetico e sia in automatico elaborato dal sistema un giudizio più dettagliato.

"Non in linea" generalmente viene assegnato a coloro che sono da pochi mesi, che sono nuovi del mestiere, perché per ovvie ragioni non possono avere sufficienti valutazioni in termini di competenze, conoscenze, orientamento al cliente, ecc. ecc. A meno di non essere dei totali imboscati o degli inetti ovviamente o di non stare sulle balle al boss.

Comunque, non vi fasciate troppo la testa per queste valutazioni perché, come ci si potrebbe attendere in un'azienda in mano a politici e sindacati, come è appunto Poste, dietro di esse c'è molta mafia, ovvero pressioni dall'alto perché a un determinato soggetto venga messo un punteggio piuttosto che un altro, ecc. ecc., insomma niente di nuovo, le solite cose all'italiana. Ergo, queste valutazioni in molti casi lasciano il tempo che trovano eppoi non servono ad un cazzo, o meglio servono solo a giustificare carriere sfolgoranti di qualche imboscato, raccomandato. Salvo ovviamente rarissime eccezioni, di gente che veramente merita, che non fanno altro che confermare la regola.

Confidenze fattemi, ma non ve ne era bisogno perchè so bene dove mi trovo, da un mio ex direttore che è mio amico.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 08:05:08 da Bartman9999 » Registrato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: