Mondoposte.it
Marzo 30, 2020, 11:42:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: valutazione dipendenti  (Letto 25268 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DOTTPOST
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: Aprile 02, 2014, 21:07:58 »

Ragazzi, per quello che puo' contare il mio consiglio, non fatevi abbindolare da gente che non ha nessun interesse a farvi crescere ma ha come unico scopo quello di perseguire i propri interessi. Se avete una laurea, finche' siete in tempo, cercate di spendervela fuori, una delle poche cose buone del nostro lavoro e' il tempo libero, quindi avete tante ore a disposizione per avere altre chance sul piano lavorativo che la nostra azienda non vi da. La mia generazione ha potuto puntare su questa possibilità, diciamo che la nostra formazione e' stata piu' di carattere pratico ed abbiamo potuto sviluppare lavori di carattere pratico (elettricisti, muaratori, idraulici etc) anche perche' entrando in azienda (allora Ministero) a 20 anni avevamo tutti la scuola superiore e niente di piu', tuttavia io poi sono riuscito a fare l'esame di stato ed avere l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro. Voi, essendovi laureati, siete entrati successivamente con un titolo di studio superiore ma la meritocrazia non esiste pertanto cercate di non vivere con questi stati d'animo ma reagite e non mollate perche' alla fine le persone valide riescono sempre, non mollate alla prima diffcoltà, cercate uno sbocco nel settore in cui vi siete specializzati con caparbietà ed alla fine troverete uno spiraglio.
In bocca al lupo a tutti.

E' vero quello che dici ma purtroppo quando si lavora seriamente in questa azienda e soprattutto se sei a contatto col pubblico non hai tanta forza per continuare a fare altro dopo  e comunque anche se hai tanta forza di volontà per fare altro, difficilmente riesci ad organizzarti se fai i doppi turni. Comunque di questi tempi non è facile e avere un misero lavoro già è tanto. Purtroppo la società non valorizza adeguatamente le proprie risorse umane che rappresenta il capitale più importante per un'azienda. Spero che con la privatizzazione le cose cambieranno e i nuovi manager sapranno valorizzare adeguatamente tutte le risorse , l'azienda ne guadagnerà anche in termini di immagine. Un direttore che si presenta al pubblico come dottor x fa più effetto rispetto ad un direttore che si presenta come il signor y.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: Aprile 02, 2014, 21:25:56 »

Allora giusto un oretta fa ero con due di questi della lobby gay a prendermi un spritz aperol, loro hanno preferito due rossi..
La cosa comica e' che fuori dal bar ai tavolini, c'era una commerciale che tu ami definire troione mentre io diversamente sessuale rispetto alla media femminile, che mi guardava inkazzata bere insieme  gli altri"due" e perche' tu mi chiederai..
Perche', io ti rispondo, e' da mesi che vorrebbe  "trombare"..
Io so che questo modo di interloquire ti disturba perche' tu le donne le vedi come tante "madonnine" ma ascoltami, monda questo tuo modo di pensare d'altri tempi... Evolviti... Siamo nel 2014...

basta rileggersi i tuoi post per vedere come consideri le tue colleghe, poi per le altre cose, come al solito, vedi i topi nel muro

sei patetico

tra parentesi ma a "noi" che dovrebbe importare, in questa discussione che le tue colleghe ti desiderino o meno? bah
mistero anche questo
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: Aprile 02, 2014, 21:29:04 »

comunque  mi son anche rotto i maroni di sentire che l'azienda non valorizza le risorse interne
E' l'unica azienda italiana che è cresciuta solamente valorizzando le persone al proprio interno,

un'azienda privata col cavolo che avrebbe pescato per il commerciale dall'interno e  basta ( o quasi)
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: Aprile 02, 2014, 21:51:04 »

comunque  mi son anche rotto i maroni di sentire che l'azienda non valorizza le risorse interne
E' l'unica azienda italiana che è cresciuta solamente valorizzando le persone al proprio interno,

un'azienda privata col cavolo che avrebbe pescato per il commerciale dall'interno e  basta ( o quasi)
[/quote
Se non vuoi sentire nessuno ti obbliga. Questa è una discussione garbata tra persone civili che puoi non condividere. Che sia l'unica azienda italiana a valorizzare le risorse interne non lo puoi dire perché non conosci le altre realtà. Forse sarai uno di quelli che è stato valorizzato fin troppo ma ci sono tanti altri che sono mortificati nel ruolo che ricoprono. Con quali criteri poi sono stati valorizzati a discapito di chi? Un' azienda a capitale pubblico dovrebbe dar conto con quali criteri ha scelto tizio e non caio a ricoprire un dato ruolo.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2014, 22:00:03 da DOTTPOST » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #64 inserito:: Aprile 02, 2014, 22:22:03 »

basta rileggersi i tuoi post per vedere come consideri le tue colleghe, poi per le altre cose, come al solito, vedi i topi nel muro

sei patetico

tra parentesi ma a "noi" che dovrebbe importare, in questa discussione che le tue colleghe ti desiderino o meno? bah
mistero anche questo

Il tuo modo d'interpretare l'italiano scritto e' singolare.
Qualcuno potrebbe dire che prendi siluri per razzi, qualche altro potrebbe dire che non capisci, e qualche altro meno garbato potrebbe lasciarsi andare nel dire che tu i siluri non li vedi, ma li prendi e basta. Dove, non e' la sede giusta per scoprirlo.
Non ho mai detto che le commerciali sono tutte troie, dico che nella filiale e nell'ufficio dov'ero prima, molte lo erano. Ma non tutte.
Ho altresi' detto che c'era e c'e' una lobby di omosessuali che tende a fare casta e ad aiutarsi vicendevolmente .
Fin qui' ci siamo ? Bene, perche' comincio a pensare che anche tu come qualche altro, non ci fai ma ci sei.
Ed a proposito di essere, vedi di essere meno precisino, io ho licenza poetica e sarcastica e posso dire le cose nel modo che piu' mi garba. Quindi non ci tengo a farti sapere che molte mi spolperebbero vivo solo per fartelo sapere.. Mi spiego ?
E dato che siamo qui, dimmi un po', a quanti hai dovuto fare opera di 'leccaggio' per farti valorizzare sul piccolo trono dove risiedi tutt'ora.. ?
« Ultima modifica: Aprile 02, 2014, 22:24:07 da Se7en » Registrato
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: Aprile 03, 2014, 06:59:02 »

ci sono decine e decine di casi, compreso questo, che dimostri di non sapere manco l'italiano

e ti assicuro che non sei abbastanza smart da far passare la tua ignoranza da licenza poetica e tantomeno da sarcasmo

rimangono alcuni dati di fatto: sei circondato da colleghe che la danno, poi da lobby gay, inoltre in un forum dove si parlava di valutazioni introduci ( vado al barre e le mie colleghe mi vogliono)
a piu' riprese ti è sempre stato chiesto di dare seguito alle tue affermazioni con dati di fatto ( ti potrei elencare tutte le persone che l'hanno fatto) e mai hai dato seguito nascondendo la tua pocaggine dietro a licenze poetiche ( e bisognerebbe esser poeti) oppure sarcasmo che manco sai cosa è

continua a rosicare sui colleghi e a passar bollettini e ringrazia che qualcuno ti pagherà la buonuscita che otterrai scodinzolando ai colloqui con RU

se hai qualcosa da dire su valutazioni e affini fallo, se hai da recriminare sul mondo colleghi dupy e la tua vita lavorativa di merda apri un ulteriore discussione sul tema
Utente non iscritto
« Risposta #66 inserito:: Aprile 04, 2014, 21:38:04 »

ci sono decine e decine di casi, compreso questo, che dimostri di non sapere manco l'italiano

e ti assicuro che non sei abbastanza smart da far passare la tua ignoranza da licenza poetica e tantomeno da sarcasmo

rimangono alcuni dati di fatto: sei circondato da colleghe che la danno, poi da lobby gay, inoltre in un forum dove si parlava di valutazioni introduci ( vado al barre e le mie colleghe mi vogliono)
a piu' riprese ti è sempre stato chiesto di dare seguito alle tue affermazioni con dati di fatto ( ti potrei elencare tutte le persone che l'hanno fatto) e mai hai dato seguito nascondendo la tua pocaggine dietro a licenze poetiche ( e bisognerebbe esser poeti) oppure sarcasmo che manco sai cosa è

continua a rosicare sui colleghi e a passar bollettini e ringrazia che qualcuno ti pagherà la buonuscita che otterrai scodinzolando ai colloqui con RU

se hai qualcosa da dire su valutazioni e affini fallo, se hai da recriminare sul mondo colleghi dupy e la tua vita lavorativa di merda apri un ulteriore discussione sul tema

L'unica cosa che mi allieta,  e' che tu non debba vivere facendo l'investigatore o lo psicologo...    Faresti la fame .
L'italiano lo conosco meglio di te, stai tranquillo e ricorda che scrittori e qualche poeta raramente presentano scritti non suscettibili di modifiche suggerimenti o addirittura correzioni. Scrivere molto significa non avere molto tempo per badare a forma e sintassi, e cio' che scrivo qui' e' la millesima parte del resto.   E scrivo da molto e pubblico anche, ed ogni tanto becco anche qualche scheo, anche con pseudonimi, ma che te lo dico a fare ? Dimentico che le tue esperienze di lingua italica sono paragonabili a quelle d'un immigrato del Niger al suo terzo corso .
Non c'e' niente da fare, hai un livello mentale molto semplice e quando riesci con i tuoi semplici ragionamenti ad ottenere ogni casellina piena, sei contento. Credi di essere un superuomo e possiedi il culto del super"io" ..  Wink  E felice continui a pensare che i regolamenti e gli scritti e peggio ancora le rassicurazioni che ti danno i tuoi padroni, corrispondano al vero.
Sei proprio un illuso.
Non ti dico neanche che le tante verita' non hanno bisogno di essere provate, brillano di Luce propria. A chi sa' vederle..
Ai pesci lessi che credono che tutto sia provabile e che aspettano risposte, dico che se le cerchino. Io le ho viste.
Gia' il tuo argomentare su colloqui e prove e valutazioni e dupy vari dimostra che tu proprio non hai capito nulla di come funzioni Poste.
Le lobby di varie specie esistono pizzotto, da sempre.
Cosa dovrei fare, venire qui e farti nomi e cognomi forse ? Esistono ma di certo non mi metto da solo e per far felice te,  ad argomentare e provare. Dai...
A proposito di zoccole voglio dirti una cosa. Te la ripeto perche 'repetita iuvant' ed a te poi.
Finito l'orario di lavoro stasera da "collaboratore distratto posteriore", guardando la direttrice che a fuori di mettersi in posizioni come dire "scosciate" pur di farsi notare da me' pomicino, diventava quasi comica seppur iniziando piacevolmente ad "attizzarmi" (ha movenze e particolarita' fisiche abbastanza piacevoli, se vuoi prendo qualche pic e te la mando in privato ma senza volto naturalmente ) dicevo, alla fine m'e' venuta sete e sono andato a prendermi un rosso con uno della lobby gay ed un pezzo grosso dei commerciali ( scusami se dimostro poca raffinatezza chiamandoli tutti 'commerciali', ma parlare di referenti triveneti, responsabili etc, mi pesa ).
L'ultimo, era una gnocchetta che mamma mia aveva un paio di coscie come una superstrada, lunghe e davvero tornite e credimi, e' stato bello ascoltarli parlare di quelle cose che tu fischione, non credi che esistano.
Non ci crederai, ma quando mi trovo in queste situazioni dove diversi poli si conoscono, interloquiscono o si scontrano, mi diverto molto..
Ah intendiamoci, io partecipo commentando,  ma non faccio parte del 'mucchio selvaggio'. Sono soltanto una piccola flatulenza che passa tra i diversi poli ma non s'impregna, anzi, contagia gli astanti con le proprie idee. Ed e' bello questo, e posso farlo.
Posso farlo perche' entro i dovuti limiti, non ho punti deboli. Conosco tutti e bene. Ora molto meglio, avendo avuto a che fare con entrambe le filiali.
E posso dirti che la merda che ogni giorno scopro e' incredibile.
Ma tu piccino, credi pure ai meriti.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2014, 21:38:54 da Se7en » Registrato
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: Aprile 05, 2014, 13:59:48 »

beato te che hai il dono della sintesi, di non essere mai in topic e di raccontare cazzacci tua che non interessano a nessuno
Utente non iscritto
« Risposta #68 inserito:: Aprile 05, 2014, 20:36:03 »

Grin
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: Aprile 14, 2017, 20:02:43 »

La valutazione dei dipendenti non sempre risponde alle reali capacità e competenze dei dipendenti. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla valutazione e la componente preparazione spesso esula dalla valutazione. Nella nostra azienda è più facile trovare laureati tra postini che tra direttori. Purtroppo la valutazione e la carriera dei dipendenti è pilotata e chi fa carriera la fa non perché è più bravo ma perché è sponsorizzato.
Pallina
Pallina
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserito:: Aprile 14, 2017, 20:20:30 »

tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff tickedoff :
Pallina
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: Aprile 19, 2017, 12:07:10 »

e di raccontare cazzacci tua che non interessano a nessuno

Questa è soltanto una tua opinione.
Se7en forse non dice nulla di nuovo o misterioso, almeno per me, non so per te, ma quantomeno ha il coraggio di parlare fuori dai denti...
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserito:: Maggio 17, 2018, 16:53:58 »

Ma nel 2018
Abbastanza ... significa?
Adeguato ....significa?

Abbastanza ingaggiato?
Una legenda esiste?Huh?Huh?Huh??
« Ultima modifica: Maggio 17, 2018, 16:57:53 da fr@ncy » Registrato
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: Maggio 18, 2018, 09:06:09 »

Ma nel 2018
Abbastanza ... significa?
Adeguato ....significa?

Abbastanza ingaggiato?
Una legenda esiste?Huh?Huh?Huh??

adeguato: viene dato a tutti o quasi. vuol dire, penso io da come mi è stata spiegata, che vai bene per il lavoro che fai. questo però non vuol dire che sei buono. ma che vai bene per quello che fai, in poche parole, se sei uno che non sa fare un cactus, e come lavoro non fai un cactus, sei adeguato al lavoro che ti è stato assegnato.

sarebbe più interessante scoprire che vuol dire: emotivamente instabile. ( definizione coniata da me per sintetizzare la valutazione datami )

però voglio precisare che ritengo la valutazione una inutile pagliacciata se non viene seguita da fatti concreti.

« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 09:06:42 da gianni il vecchio » Registrato

La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
albus
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #74 inserito:: Maggio 18, 2018, 09:52:53 »

adeguato: viene dato a tutti o quasi. vuol dire, penso io da come mi è stata spiegata, che vai bene per il lavoro che fai. questo però non vuol dire che sei buono. ma che vai bene per quello che fai, in poche parole, se sei uno che non sa fare un cactus, e come lavoro non fai un cactus, sei adeguato al lavoro che ti è stato assegnato.

sarebbe più interessante scoprire che vuol dire: emotivamente instabile. ( definizione coniata da me per sintetizzare la valutazione datami )

però voglio precisare che ritengo la valutazione una inutile pagliacciata se non viene seguita da fatti concreti.

senza entrare nel merito di valutazioni sull'utilità di questo strumento... Grin
per le valutazioni 2017 recentemente concluse, la scala di punteggio adottata è articolata su 5 livelli (vedili come punteggi numerici) per ognuno degli dei 3 "pilastri" di valutazione che concorrono, con pesi differenti (i pesi vengono assegnati da responsabile), a formare la valutazione sintetica finale

I pilastri di valutazione sono:
capacità espresse
vengono valutate 8 competenze/comportamenti organizzativi e per ognuno viene valutata quanto spesso osservi/fai uso di quella competenza/comportamento
(sempre, spesso, abbastanza, poco, per nulla)

obiettivi
- obiettivi di sviluppo
scala a 5 livelli in termini di livello di ingaggio (sempre ingaggiato, spesso ingaggiato, abbastanza ingaggiato, poco ingaggiato, per nulla ingaggiato)
- obiettivi operativi
scala a 5 livelli in termini di grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati (ampiamente superati, superati, raggiunti, quasi raggiunti, non raggiunti)

conoscenze tecnico professionali
scala a 5 livelli a seconda del livello di padronanza espresso  (ottimo, buono, adeguato, parzialmente adeguato, non adeguato)

la valutazione sintetica finale (prestazione annuale complessiva) è il frutto della media pesata delle tre valutazioni di cui sopra (eccellente, superiore, buona, quasi in linea, non in linea)

Quindi "buono" è una valutazione nella media, superiore/eccellente sopra alla media, quasi e non in linea sotto alla media.

Per fare un esempio, alla valutazione sintetica buona,("prestazione buona") il sistema associa la seguente descrizione: "Il risultato di performance di quest’anno ha soddisfatto in modo pieno le attese."

Secondo quanto si dice nell'informativa aziendale: "coloro che non hanno email aziendale e quindi accesso al sistema di valutazione, dovrebbero ricevere una copia della valutazione nella sezione della intranet dove si riceve il cedolino dello stipendio e comunque si può chiedere al responsabile di darne evidenza" (speriamo sia effettivamente così)

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #75 inserito:: Maggio 18, 2018, 11:36:17 »

Grazie Albus

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserito:: Maggio 18, 2018, 11:53:40 »

eddichè! Grin

cmq. non mi affliggerei più di tanto per la valutazione sempre che rimanga nei limiti positivi della curva
il personale fornisce tutti gli anni ad ogni struttura la curva di valutazione dell'anno percedente e l'indicazione della curva di valutazione che si aspettano per quell'anno...
..poi in cascata ai vari responsabili viene sostanzialmente chiesto di attenersi a tale curva: i fortunati e i giovani rampanti che sono su un percorso di carriera stanno nella parte alta della curva (al quale sono associati i bonus, gli aumenti, gli avanzamenti ecc.)  gli altri si devono accontentare di valutazioni più modeste...
« Ultima modifica: Maggio 18, 2018, 11:54:54 da albus » Registrato
albus
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #77 inserito:: Maggio 18, 2018, 13:58:50 »

comunicazione sulla intranet del 16/05...

Valutazione delle prestazioni: completata la fase dei colloqui di feedback

Il 27 aprile si è concluso con successo il processo di valutazione delle prestazioni relativo all’anno 2017, che ha coinvolto quasi il 100% dell’intera popolazione aziendale incluse le società del Gruppo.
In continuità con quanto già fatto per il feedback di metà anno e per garantire una sempre maggiore trasparenza verso tutti i valutati è possibile, sin da ora, scaricare il documento completo della valutazione e degli obiettivi assegnati per l’anno 2018 nello spazio Il mio cedolino – Comunicazioni della intranet da web (noidiposte.poste.it). Inoltre, il documento è disponibile anche nella intranet da postazione al link “Il mio sviluppo” nella sezione Le mie applicazioni in PosteperTe.

Ricordiamo che, per chi non avesse ancora avuto modo di inserire un proprio commento di feedback, la procedura di valutazione sarà ancora aperta fino al prossimo 19 maggio.

Nello spazio intranet dedicato sono disponibili tutti gli aggiornamenti sulle tempistiche e le fasi del processo, nonché i video e gli articoli sul Performance Management fino ad ora pubblicati.
  Stampa  

Vai a: