Mondoposte.it
Giugno 04, 2020, 01:44:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale 24 febbraio 2010  (Letto 1589 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PancO
Utente non iscritto
« inserito:: Febbraio 24, 2010, 20:44:27 »

Citazione
Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale 24 febbraio 2010

COMUNICATO

Si è riunita in data odierna la Commissione Inquadramentale a seguito dell'incontro dell'11 febbraio, e si è arrivati alla definizione di un verbale d'incontro, che si allega, con cui sono stati definiti importanti aspetti.

Nel merito si è innanzitutto recuperato l'inquadramento del personale delle Accettazioni Grandi Clienti definendo almeno un livello C per turno ed almeno un referente di livello B in tutte le Accettazioni dei CMP/CPO/CLR. Verrà definito nelle prossime riunioni il medesimo aspetto riferito ai CPD/CSD.
 
Sono state inoltre definite le importanti partite inquadramentali riferite agli AFFARI LEGALI e soprattutto dell'IMMOBILIARE con l'accordo di classificazione del personale tra cui il Building Manager in livello A2, con decorrenza economica GIUGNO 2009.
 
Non è stata ancora definita la parte Operazioni di Mercato Privati ed altre materie indicate nel verbale, che saranno trattate nella prossima riunione già calendarizzata per il 10 marzo p.v.
 
Gli allegati di cui al verbale saranno disponibili nella giornata di domani.

*****


COMMISSIONE PARITETICA PER LA CLASSIFICAZIONE DEL PERSONALE

VERBALE DI INCONTRO


In data 24 febbraio 2010 si a riunita la Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale prevista dall'art. 21 del CCNL dell'11 luglio 2007, al fine di approfondire gli argomenti riguardanti la funzione Mercato Privati, Servizi Postali e alcune funzioni Corporate come previsto dai precedenti verbali della Commissione (cfr. verbale 22 gennaio 2010).

MERCATO PRIVATI

Affari Legali.

L'Azienda ha illustrato la mission e la macro struttura della funzione Affari Legali (cfr all. 1). E' stato, quindi, effettuato un focus sulle figure professionali operanti presso le funzioni territoriali e sui livelli di inquadramento da riconoscere secondo quanto descritto nella seguente tabella riassuntiva:


Figure Professionali
   

    Livello 

Professional Master Area Staff             
   

A1

Professional Area Staff
   

A2

Specialista Legale
   

B

Operatore Supporto Legale
   

C


CORPORATE

Immobiliare

Aree Immobiliari

Anche per tale funzione l'Azienda ha illustrato i cambiamenti organizzativi intervenuti e le logiche che hanno ispirato la ridefinizione dell'assetto della funzione.

In particolare, a stato approfondito l'assetto organizzativo delle nove Aree Immobiliari che si articolano nelle funzioni Agency e Facility; Engineering e che prevede, alle dirette dipendenze dell'Area Immobiliare, le attività di Pianificazione e Controllo e Acquisti delegati (cfr all. 2).

Nell'ambito delle predette funzioni, l'Azienda ha illustrato i contenuti delle attività svolte dalle figure professionali ivi operanti, alle quali vengono riconosciuti, fermo restando quanto previsto in materia dal vigente CCNL, i livelli di inquadramento di seguito indicati, da attribuire alle risorse operanti sulle relative attività tenendo conto: dell'implementazione del nuovo modello organizzativo (da giugno 2009), dalla data di effettivo inserimento delle risorse nel ruolo, dell'effettivo e pieno svolgimento delle attivita previste nonche del raggiungimento della relativa autonomia operativa:

Agency e Facility


Figure Professionali
   

    Livello 

Specialista Tecnico Immobiliare             
   

B

Operatore Tecnico Immobiliare             
   

C

Building Manager
   

A2

Specialista Agency & Property
   

B

Operatore Agency & Property
   

C



Engineering

Figure Professionali
   

    Livello 

Specialista Tecnico Immobiliare             
   

B

Operatore Tecnico Immobiliare             
   

C

Professional Engineering
   

A2

Professional Master Engineering
   

A1



Pianificazione e controllo e Acquisti delegati


Figure Professionali
   

    Livello 

Operatore Amministrazione             
   

C

Specialista PCG
   B


SERVIZI POSTALI


Accettazione Grandi Clienti

L'Azienda ha illustrato alle Organizzazioni Sindacali lo stato di avanzamento del piano di inserimento delle figure dello Specialista Custumer Support, dell'Operatore Accettazione Grandi Clienti e del Referente Accettazioni Grandi Clienti previsto con verbale del 25 luglio 2007.

A tal riguardo, l'Azienda si impegna a completare il richiamato piano. Le Parti convengono di effettuare, entro il secondo semestre del 2010, un incontro di verifica su completamento del piano.

* * *

L'Azienda, inoltre, conferma che lo svolgimento delle attività, da parte dell'addetto RPV, di accompagnamento della corrispondenza dal CMP all'Hub di Brescia tramite volo SAN, risulta essere in linea con quanto previsto nella declaratoria del livello D di cui all'art. 21 del CCNL 11 luglio 2007.

Con riferimento alla tematica dei Team UNEP, le Patti si danno atto che si continuerà un complessivo approfondimento della stessa in coerenza con le risultanze della riorganizzazione della funzione Servizi Postali.

* * *

Le Patti, infine, concordano che nel corso del prossimo incontro della Commissione Paritetica per la Classificazione del Personale del 10 marzo 2010, verranno approfonditi gli aspetti di pertinenza della Commissione relativi allo svolgimento delle attività di: Accettazione Grandi Clienti presso i Centri di Distribuzione; Operazioni di Filiale; Aree Territoriali Controllo Interno; Centri Territorial' Eli/Sin; Centri Telesorveglianza;

Competence Center di Facility in ambito Area Immobiliare; nuove figure professionali in ambito CMP.

documento
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!