Mondoposte.it
Marzo 26, 2019, 01:33:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Libretto non convertito in attesa di estinzione  (Letto 3019 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Albert80
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 04, 2014, 10:47:41 »

Salve, ho un libretto non convertito in attesa di estinzione da diversi anni che vorrei estinguere;  tuttavia sebbene l’ufficio, presso il quale è radicato, ha tentato di convertirlo, la conversione non è stata consentita dal centro libretti il quale,  mediante fax,  informa che il libretto essendo in attesa di estinzione può essere estinto soltanto a seguito di comunicazione interna da parte dello stesso centro. Il problema è che questa storia va avanti da febbraio 2014 ma ancora non ci sono novità; infatti ho controllato in Anagrafe Generale se è stato estinto, e invece risulta ancora attivo. Al fine di non pagare l’imposta di bollo a gennaio, in quanto ho un altro libretto con la stessa intestazione, cosa si potrebbe fare per sbloccare questa situazione di stallo.

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti che mi darete.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 04, 2014, 19:19:12 »

La conversione e l'estinzione sono due fasi lavorative successive sequenziali. Spiegandomi meglio, non puoi intraprendere l'estinzione se non dopo la conversione che puoi fare anche Tu anche se il libretto non è radicato nel tuo ufficio. Ovviamente dopo aver cambiato il frazionario legato al libretto.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
stefi84
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Luglio 05, 2014, 20:59:46 »

Non si capisce, l'estinzione quando era stata richiesta?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 06, 2014, 16:46:40 »

L'estinzione è stata probabilmente richiesta e messa in procedura nei primi anni 2000. Il problema è che non è possibile neppure la conversione, in quanto, tramite fax, il centro libretti comunica che non si può  procedere alla conversione poichè il libretto è in attesa di estinzione. Sempre nello stesso fax viene comunicato che estinzione avverrà tramite comunicazione interna.
Purtroppo però sono passati tanti mesi ma non c'è nessuna novità. Si può fare qualcosa per sbloccare il tutto.

Grazie
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 07, 2014, 16:35:52 »

Si può fare qualcosa per sbloccare il tutto.

Incomincia con il richiedere l'annullo della richiesta di estinzione (i numeri di fax li trovi nel manuale - scheda PI – D 3.1).

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
rosy83
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 08, 2014, 16:29:21 »

credo di potervi esser d'aiuto. anch'io mi son imbattuta in due libretti con questo problema. ho chiamato il centro libretti di ancona e mi hanno spiegato (anche a me avevano mandato il fax in cui si diceva di attendere futura comunicazione interna, ma i clienti erano molto irrequieti quindi ho telefonato) che questi libretti non possono esser più lavorati per la conversione in quanto con l'entrata in vigore del decreto bersani i libretti in cui dovevano essere addebitati i costi per l'imposta di bollo e non vi era capienza per farlo hanno preso la somma a dicembre come da coi che è uscita in quel periodo su l'altro libretto e questo oggetto di discussione è stato messo in estinzione direttamente dal sistema. noi operatori non possiamo più far nulla operativamente ma si dovrà attendere comunicazioni da parte di bancoposta che lo farà con comunicazione per rimborsare la differenza che è contenuta nel libretto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 11, 2014, 21:48:37 »

e nel frattempo al cliente che dite?
  Stampa  

Vai a: