Mondoposte.it
Maggio 26, 2020, 21:37:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Esuberi Alitalia assorbiti in Poste  (Letto 5615 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« inserito:: Luglio 13, 2014, 22:17:29 »

Stasera al TG han detto che parte degli esuberi di Alitalia ce li prendiamo noi di Poste...
già abbiamo sborsato parecchi euro per tirarla su sta compagnia aerea.....
ma se prendiamo parte di questi esuberi significa che chi è part-time difficilmente vedrà il full e, sopratutto, la graduatoria della mobilità resterà un miraggio per molti....
su internet ho trovato questo articolo di qualche giorno fa:

http://www.usi-ait.org/index.php/notizie/68-stanno-depredando-alitalia-sulla-pelle-dei-lavoratori-di-poste-italiane
ataru
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 13, 2014, 22:26:32 »

Direi che quello è un articolo di prima di novembre 2011, quando c'era ancora il berlusca come primo ministro.
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
stefi84
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Luglio 13, 2014, 22:35:12 »

Perché non vanno a lavorare in  mediaset visto che la responsabilita del tracollo di Alitalia è tuta colpa di Berlusconi e della cisl
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 14, 2014, 07:07:38 »

che ci trovate di strano, se non ricordo male negli anni 80 assorbimmo gli operai della olivetti.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
menelao
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Luglio 14, 2014, 09:36:16 »

Mediaset...? E' ancora tanto se riescono a trasmettere,visto il tracollo finanziario in corso. Fate caso alle pubblicità anche in prima serata: ormai ci sono azienda sconosciute e piccolissime che mandano in onda spot. Segno che gli spazi pubblicitari te li porti via per niente,non come anni fa che per 30 secondi ti chiedevano 50.000 euro a passaggio. In ogni caso sono ocnvinto che non ce li prenderemo noi gli esuberi di Alitalia. D'altra parte non capisco tutto questo can can intorno a loro. E' vero che sono posti di lavoro ma è altrettanto vero che oggi Alitalia è privata a tutti gli effetti. Questi sono stati privilegiati per anni e non vedo perchè debbano avere una corsia preferenziale anche in questo momento. Altre migliaia di lavoratori non l'hanno avuta e sono a casa. Quando sarebbe stata ora di rinunciare a qualche privilegio economico e non, dipendenti e sindacalisti del cazzo sono sempre stati pronti alle barricate, piuttosto che mollare anche solo un euro dalle loro buste belle gonfie. Ora se la grattino. Ho un'amica che fa la hostess sul lungo raggio, per la precisione Milano-Cuba e Milano-Brasile per una compagnia aerea che non è Alitalia. All'arrivo a destinazione, ha 24 ore di pausa con sosta in hotel dignitoso ma non di lusso per uno stipendio di circa 2.500 euro. Le hostess Alitalai, così mi racconta, all'arrivo a destinazione hanno 72 ore di pausa in 4 e 5 stelle...per uno stipendio di circa 4.000. Ecco, questi sono i privilegi che avrebbero dovuto autogestirsi al ribasso. Non l'hanno fatto grazie alle CAmusso,ai Cofferati e a se stessi? Peccato. E ringraziino che gli esuberi sono solo quelli perchè, fosse stato per me e per i costi delle tratte Alitalia, potevano pure chiudere la baracca visto che ci è costata una fnanziaria. Scusate la prolissità....
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Luglio 14, 2014, 09:52:22 »

Ti sei dimenticato(volutamente?) Bonanni visto che la cisl  è di gran lunga il sindacato piu rappresentativo In Alitalia.Però qualche bella ragazza che conosce le lingue negli uffici non ci starebbe male, no Menelao?
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Luglio 14, 2014, 11:04:03 »

Ah si, me le vedo quelle. Con l'aria di sufficienza tipica dei privilegiati...
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Luglio 14, 2014, 11:29:54 »

Ti sei dimenticato(volutamente?) Bonanni visto che la cisl  è di gran lunga il sindacato piu rappresentativo In Alitalia.Però qualche bella ragazza che conosce le lingue negli uffici non ci starebbe male, no Menelao?

e se aprendo.una stampante da ripristinare si spezzassero le unghie? o capitasse loro che non fosse possibile  prendere i 10 minuti di pausa sindacale x  cambio mansione??
72 ore di pausa io credo che le faro'  prossima alla pensione.
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Luglio 14, 2014, 14:00:23 »

Io però non farei il loro lavoro, l'aereo mi terrorizza.
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Luglio 14, 2014, 14:13:25 »

Anche loro potrebbero essere terrorizzati dai rischi di stare a un  pdl!
 Grin
ma credo che a tutto ci si possa abituare...ogni lavoro  comporta un sacrificio  credo che la dedizione ad ognuno  di questi  x guadagnarsi la pagnotta costantemente   ne comporti.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 14:13:54 da fr@ncy » Registrato
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Luglio 14, 2014, 17:56:18 »

Io però non farei il loro lavoro, l'aereo mi terrorizza.

Guarda che come calcolo delle probabilità rischia di più un postino nel traffico cittadino.
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Luglio 14, 2014, 18:15:44 »

Certamente, ma ho paura lo stesso
  Stampa  

Vai a: