Mondoposte.it
Maggio 24, 2019, 05:08:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: apertura libretto smart  (Letto 11620 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
franz
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 02, 2014, 09:22:51 »

Buongiorno,
sono titolare di conto bancoposta.
E' possibile trasferire il tutto su nuovo libretto smart?
Preciso altresì che dal conto sono stati accesi due buoni fruttiferi dematerializzati.
Saluti
Franz
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Settembre 02, 2014, 13:18:23 »

Per "tutto" cosa intende? Liquidità,servizi,addebiti e accrediti?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 02, 2014, 16:26:39 »

Anch'io da buona cliente bancoposta volevo avvicinarmi all'idea di un libretto smart, attratta soprattutto dall'assenza di osti di gestione
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Settembre 03, 2014, 20:34:28 »

Anch'io da buona cliente bancoposta volevo avvicinarmi all'idea di un libretto smart, attratta soprattutto dall'assenza di osti di gestione
Anche io sono interessato.. vorrei capire un po' meglio come funziona, qualcuno potrebbe spiegarmi? E darmi qualche consiglio?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Settembre 03, 2014, 22:24:27 »

per "tutto" intendo le somme in esso accreditate
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Settembre 07, 2014, 10:58:53 »

Allora io so che se hai un libretto ordinario puoi spostare tutto sul nuovo libretto smart... E hai la possibilità di ottenere il tasso d'Interesse dell'1,75% fino al 31 dicembre 2014.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 07, 2014, 13:23:12 »

due buoni fruttiferi dematerializzati.

Il trasferimento non è immediato, va richiesto dall'ufficio postale, a cui Ti rivolgerai, alla Filiale di appartenenza.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
balo45
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 07, 2014, 13:53:46 »

Il trasferimento non è immediato, va richiesto dall'ufficio postale, a cui Ti rivolgerai, alla Filiale di appartenenza.

Però una volta richiesto è possibile farlo...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Settembre 07, 2014, 18:15:46 »

Quindi mi  state confermando che è possibile "evolvere" un libretto postale classico in uno SMART?
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Settembre 07, 2014, 18:44:34 »

Quindi mi  state confermando che è possibile "evolvere" un libretto postale classico in uno SMART?

Un libretto SMART puo' essere ex novo con richiesta di apertura presso un qualsiasi ufficio postale  o sostituire uno tradizionale con la presenza fisica di tutti i cointestatari del libretto ordinario gia' in essere solo presso l' ufficio di radicamento.

Diegogio.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Settembre 08, 2014, 14:15:37 »

Perfetto, grazie per il chiarimento.
Altro dubbio: mi attira molto la possibilità di avere su un libretto postale quel tipo di tasso di interesse (1,75%), non ci sono altre soluzioni paraganobili mi pare, no? Sempre all'interno di Poste italiane
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Settembre 08, 2014, 14:21:46 »

sul breve no
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Settembre 08, 2014, 15:31:52 »

Ritengo sia anche utile per voi conoscere quali sono le condizioni da rispettare per l'ottenimento del tasso Premiale del 1,75 del libretto SMART

attivazione della Carta Libretto entro il 31 dicembre 2014;
mantenimento del Libretto nominativo Smart e della Carta Libretto attiva fino al 31 dicembre 2014 incluso;
mantenimento fino al 31 dicembre 2014 di un saldo superiore o uguale al 90% del Saldo di riferimento/iniziale.

Diegogio.

« Ultima modifica: Settembre 08, 2014, 15:33:53 da Diegogio. » Registrato
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserito:: Settembre 08, 2014, 15:35:14 »

Gira voce che con l'ulteriore abbassamento dei tassi deciso da quel simpaticone della bce che risponde al nome di draghi, seguira' un abbassamento del tasso premiale dello smart.  Pace all'anima sua.

Voci dalla filiale, ambasciator non porta pena ..
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserito:: Settembre 08, 2014, 15:40:43 »

Gira voce che con l'ulteriore abbassamento dei tassi deciso da quel simpaticone della bce che risponde al nome di draghi, seguira' un abbassamento del tasso premiale dello smart.  Pace all'anima sua.

eh beh! Sarebbe conseguenziale, no amico?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Settembre 08, 2014, 15:56:28 »

Si esattamente! Devi solo recarti ad uno sportello e fare il trasferimento! Poi dovrai se non sbaglio anche registrarti sul sito internet!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Settembre 08, 2014, 15:59:23 »

Perfetto, grazie per il chiarimento.
Altro dubbio: mi attira molto la possibilità di avere su un libretto postale quel tipo di tasso di interesse (1,75%), non ci sono altre soluzioni paraganobili mi pare, no? Sempre all'interno di Poste italiane
No, perchè il tasso dell'1,75% è un tasso premiale che possiede solo il libretto smart a quanto ho capito! Mentre ad esempio il libretto ordinario ha un tasso del 0,35%...
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: Settembre 08, 2014, 16:07:37 »

Si esattamente! Devi solo recarti ad uno sportello e fare il trasferimento! Poi dovrai se non sbaglio anche registrarti sul sito internet!
Non è esattamente così! Non bisogna recarsi ad uno sportello, ma allo sportello dell'Ufficio di radicamento!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Settembre 08, 2014, 16:27:06 »

e behhh eravamo partiti col 3,50%. x lo smart  .    .....................insomma  ogni lasciata è persa  e chi invece di farlo   ci sta ancora a pensare fa molto male..

io sto  aspettando che rifacciano un'offerta di postemobile che ho dovuto togliere  x colpa di qualcuno!!la rifaranno?? BUUU??

A proposito   cerchiamo   il centesimo con la stampa della mole cxhe' vale 2500....trovarselo sarebbe un ottimo investimento inaspettato! Grin Grin Grin

prima che li ritirino!!
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Settembre 08, 2014, 16:55:42 »

e behhh eravamo partiti col 3,50%. x lo smart  .    .....................insomma  ogni lasciata è persa  e chi invece di farlo   ci sta ancora a pensare fa molto male..

io sto  aspettando che rifacciano un'offerta di postemobile che ho dovuto togliere  x colpa di qualcuno!!la rifaranno?? BUUU??

A proposito   cerchiamo   il centesimo con la stampa della mole cxhe' vale 2500....trovarselo sarebbe un ottimo investimento inaspettato! Grin Grin Grin

prima che li ritirino!!

Credi non lo stia gia' facendo, ma la Mole e' rara..
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserito:: Settembre 08, 2014, 19:46:52 »

Scordate che per i nuovi clienti che aprono il conto più il tasso è anche  1,75% sui saldi giornalieri superiori a 5000  fino a 50000 ; poi c'è anche sorprende.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Settembre 08, 2014, 23:00:58 »

Non è esattamente così! Non bisogna recarsi ad uno sportello, ma allo sportello dell'Ufficio di radicamento!
Si scusa, hai ragione!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Settembre 08, 2014, 23:02:59 »

Si scusa, hai ragione!
Scusami ma non ho capito, cosa intendi dire?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Settembre 10, 2014, 17:46:46 »

prima che li ritirino!!

In che senso si era partiti col 3,50%? Inizialmente doveva essere quello l'interesse garantito?
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserito:: Settembre 10, 2014, 18:02:22 »

Scusami ma non ho capito, cosa intendi dire?
Intendevo dire che per effettuare la trasformazione di un libretto nominativo ordinario già in essere in uno della tipologia SMART è indispensabile che tutti gli intestatari del libretto si rechino presso l'Ufficio Postale dove era stato acceso!
Questa operazione non sarebbe possibile effettuarla presso lo sportello di un UP qualsiasi!
« Ultima modifica: Settembre 10, 2014, 18:03:13 da Diegogio. » Registrato
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Settembre 10, 2014, 18:19:12 »

In che senso si era partiti col 3,50%? Inizialmente doveva essere quello l'interesse garantito?

non doveva essere lo era e lo è stato...
Paoletta  tu arrivi con i nuovi contratti di collocamento dei libretti smart quindi ora siamo all'1,75
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Settembre 11, 2014, 18:02:47 »

Intendevo dire che per effettuare la trasformazione di un libretto nominativo ordinario già in essere in uno della tipologia SMART è indispensabile che tutti gli intestatari del libretto si rechino presso l'Ufficio Postale dove era stato acceso!
Questa operazione non sarebbe possibile effettuarla presso lo sportello di un UP qualsiasi!
No scusa ho sbagliato a quotare, ma la mia domanda era riferita a quello che ha scritto teofilo!
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserito:: Settembre 11, 2014, 18:34:27 »

Il tasso premiale vale solo fino alla fine dell'anno. Poi non è detto che verra' confermato, e  anche soe fosse di certo verra' ribassato. Da ieri libretto ordinario a 0.25. Meglio secondo me risparmi nuovi se i soldi sono nel conto e le polizze ramo  I che ora sono competitive e sono esenti da imposta di bollo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Settembre 14, 2014, 12:55:02 »

Il tasso premiale vale solo fino alla fine dell'anno. Poi non è detto che verra' confermato, e  anche soe fosse di certo verra' ribassato. Da ieri libretto ordinario a 0.25. Meglio secondo me risparmi nuovi se i soldi sono nel conto e le polizze ramo  I che ora sono competitive e sono esenti da imposta di bollo
Ma secondo me non verrà ribassato come quello del libretto ordinario... Lo terranno comunque su valori un po' più alti!
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserito:: Settembre 14, 2014, 13:44:23 »

Si intendevo ribassato rispetto ad ora.
  Stampa  

Vai a: