Mondoposte.it
Aprile 09, 2020, 15:30:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: volontariato in poste  (Letto 2055 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zagor.m
Utente non iscritto
« inserito:: Marzo 09, 2010, 20:24:27 »

Ciao a tutti
Se non sono troppo diretto nelle cose vorrei iniziare con due domande e magari da voi avere delle  rispost costruttive in merito sempre che vogliate rispondermi.

Oggi il volontariato soprattutto dei pensionati per il bene del prossimo è in continuo aumento, anziani che fanno compagnia agli ammalati,anziani che puliscono le strade ,o che innaffiano il giardino ,anziani che accompagnano i disabili per il mondo chi ne ha più ne metta.
Dove è finito l'anziano postale in pensione  che si accomodava con il suo banchetto in un ufficio postale e aiutava la gente a scriveree le lettere gli indirizzi per una   raccomandata un vaglia postale ecececec
Da bambino questa figura la vedevo in ufficiio postale mi chiedo perchè oggi non dare l'opportunità ai nostri pensionati  ,chi vuole ,senza impegno far dare un contributo ai cittadini che hanno difficolta nella compilazione di modelli postali alcuni  incomprensibili e difficili da compilare ??
Si potrebbe con questo metodo secondo voi eliminare alcune incombenze ai dipendenti ?

ciao

zagor
« Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 22:16:30 da Zagor.m » Registrato
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Marzo 14, 2010, 17:13:04 »

ancora nessun commento
cosa femo di sti pensionati se pò fa Huh?

zagor
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 14, 2010, 17:49:07 »

vedi, una volta si stava molto meno attenti a certe cose. ora ci sono troppi "furbi" in giro. senza contare che la ricerca delle responsabilità e piu significativa.
personalmente, da postale non ho mai compilato niente a nessuno, oltretutto per noi è vietato. e per noi intendo tutti i postali.
da cittadino, per fortuna non sono ancora cosi rimbambito da dover cercare uno scrivano e non metterei mai nelle mani di un estraneo cose mie personali.

i tempi son cambiati, la gente è cambiata, la posta sta cambiando.

farmacista, parroco, carabiniere e postino, specialmente nei paesi, non son piu le figure "necessarie" di una volta

comunque ne hanno fatto vedere uno che sara una settimana al tg5, o al tg1 non ricordo. ricordo che era una citta del sud e neanche piccola, questo vuol dire che da qualche parte in italia ancora ci sono questi bravi pensionati
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
postinofolle
Sr. Member
Scollegato Scollegato

vivere è molto più che il semplice respirare

« Risposta #3 inserito:: Marzo 15, 2010, 23:57:27 »

credo gianni abbia ragione,al giorno d'oggi,sopratutto nelle grandi città,non si avvicinano,molti per paura di qualche furbetto che voglia fregarti,truffe etc,cmq peccato perchè se sitornasse,un pò indietro,non farebbe male di sicuro a nessuno Wink
vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!!!
elisa76
Full Member
Scollegato Scollegato

Forse ci siamo!!!!!!!!!!!

« Risposta #4 inserito:: Marzo 16, 2010, 00:06:45 »

Nel mio paese il postino in pensione veniva per smistare la posta ai titolari, e per dare una mano a noi trimestrali a sistemare la posta a giro.(nel 2004 in prov. di Enna mancavano i casellari nuovi), ultimamente non ho visto più nessuno!  Cry Cry Cry
erano comodi i postini pensionati!
ADESSO SI ASPETTA IL FULL-TIME!

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Marzo 18, 2010, 22:04:35 »

bella questa introduzione classica........ "nel mio paese"

zagor Wink
  Stampa  

Vai a: