Mondoposte.it
Febbraio 20, 2020, 08:04:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti helpppp  (Letto 8249 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Novembre 19, 2014, 17:50:45 »

Ciao a tutti ragazzi ho una cosa importante da chiedervi.... La posta estera deve essere consegnata per forza in giornata ? Cosa succede se viene fatta il giorni seguente ?per favore rispondeteeeeee
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #1 inserito:: Novembre 19, 2014, 20:42:23 »

La posta estera sta subendo un processo di controllo asfissiante, si deve consegnare in giornata altrimenti si rischiano procedimenti disciplinari!
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Novembre 19, 2014, 20:47:10 »

Capisco... E se non viene trovato il civico si rimanda indietro giusto? Ho dimenticato la lettera in borsa da lavoRO IERI ed era non consegnabile. Se la do domani in ufficio succede qualcosa?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Novembre 19, 2014, 21:47:54 »

Ciao e benevenuta
Puoi sempre dichiarare che l'indirizzo è da verificare e quindi vuoi tentare una seconda uscita prima di dichiararlo inesatto.
    Angelo

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Novembre 19, 2014, 21:49:53 »

Ok grazie domani lo farò  Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Novembre 19, 2014, 22:55:32 »

Se non trovi il civico, e la zona non è tua, conviene sempre chiedere ai portalettere di fianco a te che probabilmente la via la conoscono.
Prima di mandare indietro qualsiasi cosa d'importante è sempre meglio controllare per due-tre giorni.
Ovvero, per le lettere postatarget che vanno al macero (quindi escluse la postatarget gold e quelle che tornano al servizio resi al mittente, dicitura che si trova scritta sull'invio) puoi stare molto più rilassata.
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Novembre 21, 2014, 19:07:47 »

E per quanto riguarda atti giudiziari ? Oggi ne ho mandati 3indietro, al civico non c erano quindi li ho considerati sconosciuti oppure altri erano trasferiti... A me il direttore mi dice sempre che se non trovo al civico devo tagliare perché se non li trovo li dove c 'e ' scritto non è mica colpa mia
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Novembre 21, 2014, 19:56:08 »

Con gli atti giudiziari Ti consiglio un po' di cautela prima di fare una qualsiasi dichiarazione.
Ho visto i colleghi del recapito, che quando hanno certi dubbi, si rivolgono all'ufficio anagrafico del Comune.

Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Novembre 21, 2014, 21:09:40 »

Ma scusa se al civico non ci sono, non rispondono, non hanno una cassetta col nome e nemmeno un nome nel campanello che puoi farci? Il nostro compito è' consegnare al civico, se poi è sbagliato o non corrisponde la persona non sono problemi nostri credo...
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Novembre 21, 2014, 22:30:45 »

Ripeto: le stampacce puoi anche mandarle via al primo tentativo, mentre per le lettere massive, prioritarie, estere, quotidiani, riviste, e invii a firma (tutti), è meglio dare ALMENO una seconda controllata.
Lo faccio pure io che ho la zona fissa! (Eppure un paio di lettere le ho mandate indietro comunque, accorgendomene il giorno dopo però!)
SaLvObIoNdO
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Novembre 22, 2014, 09:15:17 »

Ma scusa se al civico non ci sono, non rispondono, non hanno una cassetta col nome e nemmeno un nome nel campanello che puoi farci? Il nostro compito è' consegnare al civico, se poi è sbagliato o non corrisponde la persona non sono problemi nostri credo...

Esattamente.. attieniti al regolamento postale, qualsiasi postino che consegna con civico errato si assume la responsabilità di quella consegna...
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

ataru
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Novembre 22, 2014, 10:16:24 »

Non esattamente.
Può sempre capitare di non leggere tutti i cognomi sulle buche o di sbagliare via (via rossi 22 invece di via verdi 22).
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Novembre 22, 2014, 10:31:02 »

Con gli atti giudiziari Ti consiglio un po' di cautela prima di fare una qualsiasi dichiarazione.
Ho visto i colleghi del recapito, che quando hanno certi dubbi, si rivolgono all'ufficio anagrafico del Comune.

questo è stato VIETATO da alcuni ODS gia da parecchio tempo. legge sulla privacy se non erro. tu pensa, una volta un avvocato si arrabbio non poco proprio per questo modo di lavorare. a lui SERVIVA che l'ag  tornasse indietro  con la dichiarazione che il tizio non abitava piu a quell'indirizzo.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Novembre 22, 2014, 10:31:47 »

esatto.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Novembre 22, 2014, 10:32:29 »

Esattamente.. attieniti al regolamento postale, qualsiasi postino che consegna con civico errato si assume la responsabilità di quella consegna...

esatto
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Novembre 22, 2014, 10:33:30 »

Non esattamente.
Può sempre capitare di non leggere tutti i cognomi sulle buche o di sbagliare via (via rossi 22 invece di via verdi 22).

se via rossi è scritta ed è sbagliata, c'è solo una cosa da fare.
c.o.
Postinanuova
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Novembre 22, 2014, 11:08:30 »

la penso anche io così, e il mio cs mi ha sempre detto che se non trovo taglio e mando indietro.. non c'è tempo di cercare le persone, se vogliono la corrispondenza devono avere indirizzo esatto altrimenti da me non riceveranno mai posta Grin
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Novembre 22, 2014, 14:40:19 »

la penso anche io così, e il mio cs mi ha sempre detto che se non trovo taglio e mando indietro.. non c'è tempo di cercare le persone, se vogliono la corrispondenza devono avere indirizzo esatto altrimenti da me non riceveranno mai posta Grin

Esatto!  angel

Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Novembre 22, 2014, 16:00:52 »

Ho solo invitato alla cautela prima di fare una dichiarazione su un AG
Da me ci sono vie dove ad un destinatario sono associati più civici.

gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Novembre 22, 2014, 18:56:41 »

Ho solo invitato alla cautela prima di fare una dichiarazione su un AG
Da me ci sono vie dove ad un destinatario sono associati più civici.

quindi hai solo il problema della scelta, cosa sono tutte entrate di una stessa azienda o palazzo? un ag poi segue certe regole che penso conoscerai bene.
c.o.
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Novembre 22, 2014, 20:27:33 »

un ag poi segue certe regole che penso conoscerai bene.

Che va tentata la consegna nell'ambito dello stesso Comune e rinviata al mittente solo se il destinatario si è trasferito in altro Comune.

ataru
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Novembre 22, 2014, 20:29:23 »

se via rossi è scritta ed è sbagliata, c'è solo una cosa da fare.

Se via rossi è scritta e sei in via verdi perché ti sei confuso, c'è solo una cosa da fare.
Ovvero, ricontrollare il giorno seguente.
Ma anche se sei nella via giusta al civico giusto, ma la zona non è tua, è sempre bene ricontrollare il giorno dopo.
Se sei il titolare della zona da mesi, puoi anche sapere a memoria (o quasi) chi ci abita e chi no.
Ma se non lo sei, è molto facile prendere abbagli.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2014, 20:31:58 da ataru » Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: