Mondoposte.it
Agosto 26, 2019, 07:58:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: App Bollettino: è sicura? Funziona?  (Letto 4631 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paoletta
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 11, 2014, 10:02:03 »

Ciao a tutti!
Come potete capire dal titolo, ho qualche dubbio sull'applicazione dedicata al pagamento dei bollettini postali.
Sono cliente Bancoposta ormai da anni e sinceramente mi sono sempre trovata bene con loro anche in merito ai servizi digitali (utilizzo infatti il pacchetto Postemailbox Professional) però si sa... a volte le app non sono proprio, diciamo, affidabilissime...  Roll Eyes
L'ho già scaricata ma prima volevo sentire qualche opinione di qualcuno che la utilizza. Diciamo che i miei dubbi non sono tanto sulla sicurezza dei pagamenti... credo e (spero!) che quelli siano ok. Più che altro sul rischio, non so, che ad esempio inoltro un pagamento e magari per problemi di connessione o problemi legati all'App, il pagamento non parte però lo scalano cmq, oppure magari che non li memorizza in Archivio o altri problemi così  Undecided
Grazie a tutti per il vostro aiuto e buona giornata!
Paola
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Dicembre 12, 2014, 11:02:00 »

Ciao...guarda, sono cliente BancoPosta anche io da un bel po' (dal 2003 se non erro) e con loro non ho mai avuto grossi problemi, nè a liovello di spese per il mantenimento del conto, nè con altri servizi come la PostePay (con la quale sono sopravvissuto a Londra per 3 mesi). Da qualche tempo sto usando la App Bollettino su Android e francamente fino ad ora l'ho trovata utile e sicura. Per sicurezza ho anche fatto qualche controllo sull'effettiva uscita dei pagamenti e i soldi scalati erano quelli giusti. Quindi sì direi che si può fare Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 15, 2014, 17:06:35 »

Grazie mille balo45 per la risposta, mi conforti un pochino Cool visto che hai nominato la PostePay... sai se dalla App si può pagare anche addebitando su quella? O per forza sul Conto? Perché capita che amici o familiari me la ricarichino, quindi scalare soldi da li piuttosto che dal conto non sarebbe male.
Grazie!  angel
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 15, 2014, 17:23:40 »

comodissima la PostePay vero? comunque sì, puoi addebitare tutto anche su quella dalla App....taaaaac! Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Dicembre 16, 2014, 18:06:26 »

comodissima la PostePay vero? comunque sì, puoi addebitare tutto anche su quella dalla App....taaaaac! Wink

si, comodissima, anche a me capita di andare spesso all'estero e quella me l'accettano sempre ovunque senza mai farmi storie ^_^
ok! buono a sapersi che posso addebitare anche li!  Cool
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Dicembre 17, 2014, 11:27:48 »

fammi sapere come ti trovi allora, dopo che l'hai trovata Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Dicembre 18, 2014, 18:25:49 »

certamente, ho un bollettino in scadenza il 22, lo userò da "cavia" ;-)
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Dicembre 23, 2014, 14:44:30 »

certamente, ho un bollettino in scadenza il 22, lo userò da "cavia" ;-)

sono certo che ti troverai bene e passerai le feste senza l'ansai di dover pagare ancora Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Dicembre 23, 2014, 14:52:19 »

sono certo che ti troverai bene e passerai le feste senza l'ansai di dover pagare ancora Wink

ahah ma l'ansia di quando si tratta di dover pagare c'è sempre!  2funny
cmq fatto tutto, ho pagato l'altra sera. in effetti ci ho messo un attimo perchè ho fatto la foto al codice datamatrix del bollettino e mi si è compilato in automatico. ho scelto di addebitare su Postepay e via... fatto :-)
speriamo sia sempre così semplice senza intoppi  angel
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 26, 2014, 13:44:48 »

beh, allora possiamo dire che stai passando un natale tranquillo grazie alle Poste...! Tongue
  Stampa  

Vai a: