Mondoposte.it
Aprile 02, 2020, 13:32:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Le varie professionalitÓ all'interno di Poste Italiane al servizio dei colleghi  (Letto 2358 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Dicembre 20, 2014, 10:38:29 »

Ragazzi,
vorrei fare una proposta, nel percorso della mia vita lavorativa all'interno dell'Amministrazione prima ed azienda ora , mi sono imbattuto in mille professionalitÓ diverse di tanti colleghi grazie alle quali in tanti sono riusciti a mantenere famiglie ed anche a togliersi qualche piccola soddisfazione. E' stato un insieme di conoscenze e reciprochi consigli, chi sapeva fare il meccanico, chi l'elettricista, addirittura uno aveva una ditta intestata alla moglie di rifacimento asfalti, ma potrei andare avanti per le lunghe e si troverebbe un universo eterogeneo di mille professionalitÓ, un piccolo mondo all'interno di una grossa azienda. Perche' ognuno di noi non dichiara la sua specializzazione alternativa al lavoro primario delle Poste in modo tale da poter fare riferimento a lui per quesiti in materia ? Sarebbe un aiuto notevole, nello spirito di colleganza solidale, poter contare su consigli da parte di chi e' ferrato particolarmente in materia, comincio io, io sono pratico in consulenza del lavoro avendo anche superato l'esame per l'abilitazione alla professione, avanti il prossimo.
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 20, 2014, 11:07:28 »

Encomiabile idea.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 20, 2014, 12:56:33 »

trovo l'idea una buona idea, anche se temo che la mia professionalitÓ non possa essere di nessun aiuto. io sarei un tipografo, di quelli con caratteri mobili, principalmente in piombo. roba da museo ai tempi in cui non esistevano neppure i pc personali portatili.

Ŕ la professionalitÓ che ho svolto piu a lungo, ma non l'unica. da studente, in estate, panettiere o idraulico, dopo il militare carpenteria pesante per tre anni, attacca manifesti per altri tre, poi le poste..

comunque se posso essere utile, basta chiedere.
La disperazione pi¨ grande che possa impadronirsi di una societÓ Ŕ il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
REBI_P@LIBERO.IT
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 20, 2014, 13:22:02 »

Sicuramente qualche consiglio su panificazione o in materia idraulica potrebbe venire bene, grazie.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Dicembre 20, 2014, 13:50:24 »

Vabbe...io insegnavo lettere e poi ho lavorato come soccorritore professionista. Quindi mi sa che servo a poco...
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #5 inserito:: Dicembre 20, 2014, 15:09:12 »

Essendo io una donna....massaia!?!? Cheesy
E' il 2' lavoro che svolgo quotidianamente quanto torno a casa (non pagato ogni 27 del mese Grin)
Per tanto per chi ha dubbi sull'universo casa provo a dare consigli  Wink
menelao
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: Dicembre 20, 2014, 19:01:26 »

Vabbe...io insegnavo lettere e poi ho lavorato come soccorritore professionista. Quindi mi sa che servo a poco...
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Dicembre 20, 2014, 19:13:29 »

" Repetita iuvant "  professore.. ?   Wink           

Ma sa che anni addietro, godetti a piu' riprese del piacere di esercitarmi in tecniche di pronto soccorso presso la locale Croce Rossa ?
Purtroppo ebbi a dover smettere presto , l'insegnante istruttore mi riferi di 'smammare volgarmente parlando', perche' le ' moribonde di turno' lamentavano l'inserimento durante la 'pratica, della lingua.  Purtroppo mi veniva spontaneo..   Cry
  Stampa  

Vai a: