Mondoposte.it
Maggio 24, 2019, 04:54:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Apertura libretto smart  (Letto 3484 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
themastermind
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 01, 2015, 10:56:35 »

Salve ragazzi vorrei un info "banale", per aprire un libretto smart mi devo recare in saletta consulenza o allo sportello? Inoltre il tasso d'interesse lordo dello 1,50% viene calcolato già sulle somme versate all'apertura del libretto o solo sulle somme aggiuntive versate successivamente?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 02, 2015, 15:23:55 »

Per queste cose io solitamente vado in saletta consulenze dopo aver preso appuntamento (se c'è molta gente o ilr esponsabile è occupato Smiley )
L'1,50% vale solo sulle somme aggiunte successivamente all'apertura del Libretto Smart  Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 02, 2015, 15:58:20 »

Beh dipende quanto tempo hai e quanta fila c'è...cmq sì, ti conviene prendere un appuntamento e andare a parlarne non allo sportello, così eviti di tappare la fila e hai più tempo per fare domande con calma. Io ho fatto qualche giorno fa e mi sono aperto il libretto Smart. Già solo per il fatto che garantisce lo Stato mi pare cosa buona e giusta Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 03, 2015, 11:18:30 »

La cosa che secondo me lo rende appetibile è il fatto che poi puoi gestirlo online e c'è una carta connessa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 04, 2015, 08:44:42 »

Perfetto, grazie per le risposte, l'unico dubbio che mi rimane è quello relativo alle somme aggiuntive per avere 1,50%, come dovrei fare per avere quel tasso d'interesse?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 04, 2015, 10:37:41 »

• Per conseguire il Tasso Premiale dal 1/1/2015 al 30/06/2015 (con liquidazione degli interessi al 31 dicembre 2015), con riferimento al saldo presente sul libretto nominativo Smart nel periodo corrispondente fino a un saldo massimo pari al saldo rilevato al 31/12/2014, è necessario:

a. attivare la Carta entro il 30 giugno 2015;
    b. non chiudere il Libretto e mantenere la Carta attiva almeno fino al 31 dicembre 2015 incluso;
    c. mantenere dal giorno di adesione fino al 30/06/2015 un saldo almeno pari al 90% del Saldo Iniziale.

In assenza di una delle condizioni descritte ai punti precedenti, il libretto nominativo Smart è remunerato al Tasso Base pro tempore vigente

http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/smart_clientenuovo.html

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
paoletta
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 04, 2015, 13:47:35 »

Esattamente come riportato da regolamento, valgono le stesse regole della promozione fatta qualche tempo fa direi
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 06, 2015, 11:29:47 »

La gestione online è fondamentale...direi che le Poste in materia di ammodernamento sta facendo passi in avanti, vedi anche la App Bollettino tanto per fare un esempio. Lo Smart è gestibile a tal proposito dalla app Risparmio Postale...non male Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 09, 2015, 16:16:41 »

Gestione online, più iban collegabili, gestibilità molto più flessibile: alla fine il tasso premiale è temporaneo, ma le migliorie rispetto ad un normale Libretto Postale per le mie esigenze sono nette.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Febbraio 09, 2015, 17:40:59 »

si si beh non c'è paragone, mettici anche la garanzia dello Stato e siamo a cavallo!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 11, 2015, 16:30:04 »

Anche il fatto che sia "accessibile" da più iban e abbia una carta come collegata mi interessa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 26, 2015, 10:16:17 »

Anche il fatto che sia "accessibile" da più iban e abbia una carta come collegata mi interessa

ah cavolo, che fosse gestibile da più Iban mi era sfuggito in effetti...beh, un motivo in più no? Wink
  Stampa  

Vai a: