Mondoposte.it
Febbraio 24, 2020, 07:08:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Domande su EMS  (Letto 2398 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tyrexionibus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 01, 2015, 22:33:47 »

Salve a tutti Cheesy

Ho una domanda molto semplice: per pagare la spedizione di un Express Mail Service è prevista l'apposizione di francobolli?

Io ne ho di grosso taglio (3,00€) che sarebbero l'ideale dato che la spedizione minima è 36,00€ e mi serve anche l'assicurazione.

Inoltre: qual è l'avviso di ricevimento per l'EMS? È il CN07? O non esiste come scritto nel sito di Poste Italiane?

(P.S.: Nel modulo EMS c'è la casella da barrare "A.R.")
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 02, 2015, 23:32:50 »

Ho una domanda molto semplice: per pagare la spedizione di un Express Mail Service è prevista l'apposizione di francobolli?

Ciao
Devo dirti che l'EMS non rientra fra i prodotti inerenti il servizio universale e come tale è gravato di i.v.a. Purtroppo l'i.v.a. non può essere pagata con i francobolli.

Inoltre: qual è l'avviso di ricevimento per l'EMS? È il CN07? O non esiste come scritto nel sito di Poste Italiane?

L'unico servizio accessorio disponibile al momento è l'assicurazione e solo per alcune destinazioni.
A tale proposito puoi consultare il paragrafo 3.1 della Guida alla spedizione EMS: http://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/EMS_Guida_spedizioni.pdf

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Tyrexionibus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 03, 2015, 07:46:03 »

Sull'A.R. avevo letto anche io, e i miei dubbi gravitavano anche sul fatto del rientro o meno nel S.P.U. (servizio postale universale) e dell'IVA (vedi sentenza Royal Mail vs TNT Post C-357/07 della Corte di Giustizia Europea che ha sancito che i prodotti di posta celere e corriere espresso, e più in generale tutti quelli non rientranti nel S.P.U., non possono essere pagati in francobolli).

Ma nel modulo la modalità prevista ”con francobolli” esiste.. indi? Si tratta di un vecchio modulo?

(Esiste anche addirittura la casella A.R. ...)
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 07:47:04 da Tyrexionibus » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 03, 2015, 21:06:11 »

Si tratta di un vecchio modulo?

E' la LDV che non è mai stata adeguata alle modifiche del servizio.

Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Aprile 03, 2015, 21:11:29 »

Ne approfitto per dire che dal 3 aprile per il Liechtenstein gli invii dei pacchi sono possibili sono tramite l'EMS e non più tramite QPE.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: