Mondoposte.it
Giugno 01, 2020, 09:48:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: se ti aumentassero, solo a te, lo stipendio di 2000 lo rifiuteresti?  (Le votazioni sono chiuse: Maggio 22, 2015, 17:00:53 )
si - 4 (33.3%)
no - 8 (66.7%)
no ma voto si tanto sono anonimo - 0 (0%)
Totale votanti: 12

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: stipendio  (Letto 4722 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 22, 2015, 17:00:53 »

?
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 22, 2015, 17:36:08 »

No! Però mi attirerei le antipatie di molti visto che mi aumentano lo stipendio senza motivo apparente.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #2 inserito:: Aprile 22, 2015, 19:19:28 »

http://m.youtube.com/watch?v=jC1z-tQT54M
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 23, 2015, 07:55:05 »

che cosa, la domanda  o la risposta. in questo forum e nei social si sbraita a piu non posso sugli stipendi degli altri, quelli piu cospicui ovviamente, ma se conosco bene la categoria e l'essere umano, cosa assai difficile, colleghi che rifiutano davvero un aumento esagerato perchè lo ritengono vergognoso non credo ce ne siano molti.

credo invece che tanti predicano bene ma all'occorrenza razzoleranno di lungo.

insomma, esopo colpisce ancora.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Aprile 23, 2015, 08:03:02 »

Io accetterei ,ma solo perché sono fuori regione a lavorare e quindi ho doppie spese..se fossi a casa mi accontenterei del mio solito stipendio ..stare fuori 6 mesi l anno è tutta una rimessa
nazionale 10296
Azimutuno
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Aprile 23, 2015, 10:32:12 »

chissà perché questo sondaggio mi fa venir in mente questo scketch (soprattutto al minuto 9,30): https://www.youtube.com/watch?v=APXtOuiSZhA
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Aprile 23, 2015, 18:03:11 »

Io accetterei ,ma solo perché sono fuori regione a lavorare e quindi ho doppie spese..se fossi a casa mi accontenterei del mio solito stipendio ..stare fuori 6 mesi l anno è tutta una rimessa
mmm io ci sono stato sei anni e uno mi è bastato.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Aprile 23, 2015, 18:05:23 »

chissà perché questo sondaggio mi fa venir in mente questo scketch (soprattutto al minuto 9,30): https://www.youtube.com/watch?v=APXtOuiSZhA
mah, sarò anche un po rimbambito ma non l'ho mica capito
c.o.
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Aprile 23, 2015, 18:28:16 »

scusa ma chi sarebbe il fesso che non accetterebbe?
tra l'altro   senza condizioni  contrattuali aggiuntive??
xche' Gianni  non ne hai messe Cheesy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Aprile 24, 2015, 07:38:34 »

scusa ma chi sarebbe il fesso che non accetterebbe?
tra l'altro   senza condizioni  contrattuali aggiuntive??
xche' Gianni  non ne hai messe Cheesy

dimmi quali e lo farò.

da tutte le parti, anche in questo forum,  si legge di colleghi incazzati per gli stipendi di dirigenti e affini. che guadagnano troppo, che non se lo meritano, che .......................quindi presumevo che "qualche fesso" lo avrei trovato.

non ci credo, ma il dubbio è legittimo

ora, personalmente non me frega na mazza di quello che guadagnano gli altri, se NON fosse cosi dovrei già prendermela con i postini che tra straordinario e abbinamenti prendono piu di me, io non ne faccio mai e non per mia scelta e l'abbinamento non è previsto anche se sono da solo, quello che me frega è il mio di stipendio, e quello si che se me dovessero raddoppiare non lo rifiuterei.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2015, 07:38:55 da gianni il vecchio » Registrato

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Aprile 24, 2015, 07:43:32 »

sarebbe interessante però conoscere le motivazioni dei SI.

con la considerazione che si puo scrivere cio che si vuole e poi non mantenere cio che si è scritto. come si puo notare il si condizionale è vuoto, e questo la dice tutta.

ipocrisia?
c.o.
jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Aprile 24, 2015, 13:05:40 »

mmm io ci sono stato sei anni e uno mi è bastato.

Forse non avevi un marito disoccupato e un mutuo..bei tempi i tuoi..
nazionale 10296
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Aprile 24, 2015, 13:58:22 »

Forse non avevi un marito disoccupato e un mutuo..bei tempi i tuoi..

avevo la moglie disoccupata, con bimbo in arrivo e un affitto da pagare. situazione questa durata per tutti i 33 anni di posta. i bimbi poi son diventati due. sempre e solo con uno stipendio, quello di poste.

sul bei tempi, beh, dipende cosa si prende in considerazione per il confronto.
c.o.
jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Aprile 24, 2015, 15:22:45 »

avevo la moglie disoccupata, con bimbo in arrivo e un affitto da pagare. situazione questa durata per tutti i 33 anni di posta. i bimbi poi son diventati due. sempre e solo con uno stipendio, quello di poste.

sul bei tempi, beh, dipende cosa si prende in considerazione per il confronto.

33 anni fa i tempi erano migliori e con la lira era tutta un altra storia
nazionale 10296
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Aprile 24, 2015, 16:47:40 »

tu dici? se lo credi davvero.....

nell'82 il nostro stipendio era di 820.000. il mio primo stipendio era di 820.000 e ne pagavo 400 di affitto. piu ovviamente i soldi che mi servivano per venire a casa una volta al mese. perche di piu non si poteva.

400 e poco meno della metà dello stipendio. vuoi altre informazioni?
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Aprile 24, 2015, 17:04:09 »

del resto siamo tutti d'accordo che i nostri stipendi fanno piangere e a meno che un collega NON ne abbia bisogno, e ne conosco un paio che potrebbero anche farne a ameno, sarebbe una ipocrisia dire che rinuncerebbero ad un aumento ad personam.

direi, se lo fanno, che evidentemente non ne hanno bisogno.

insomma, se mia moglie lavorasse e portasse a casa 3000 euro al mese il mio stipendio da fame non sarebbe un problema, per cui....
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Aprile 30, 2015, 18:51:20 »

7 a 4 e nessuno che ha il coraggio di scegliere l'ultima opzione. e son quasi sicuro che almeno un paio ci dovrebbero essere.
c.o.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: