Mondoposte.it
Aprile 04, 2020, 04:29:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: iNPS simulatore pensioni  (Letto 8690 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 01, 2015, 13:03:13 »

salve

nel simulatore pensioni dell'INPS ( per ora aperto solamente agli under 40 che hanno il pin) noi postali non ci siamo.
così solo per conoscenza

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 01, 2015, 16:38:43 »

Perchè ?
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 02, 2015, 15:40:15 »

prima del simulatore non si vedevano comunque i nostri contributi (exipost) quindi immagino per quello.

almeno i miei non si vedevano pur entrando con il pin e anche quelli di altri, immagino che sia una situazione diffusa per tutti i postali ( e non fa piacere non sapere la propria contribuzione)
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 02, 2015, 21:37:48 »

Sempre i figli della serva siamo. Si studieranno rimedi?
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 02, 2015, 21:41:50 »

Si!
 ci toglieranno del tutto il diritto alla pensione cosi'  non avremo niente da simulare.
 Grin Cry Cry Cry
« Ultima modifica: Maggio 02, 2015, 21:42:39 da fr@ncy » Registrato
DiegoGiovanni
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Maggio 02, 2015, 21:42:49 »

Si!
 ci toglieranno del tutto la pensione cosi'  non avremo niente da simulare.
 Grin Cry Cry Cry

Grin Grin Embarrassed Cry Cry
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 03, 2015, 16:18:04 »

prima del simulatore non si vedevano comunque i nostri contributi (exipost) quindi immagino per quello.

almeno i miei non si vedevano pur entrando con il pin e anche quelli di altri, immagino che sia una situazione diffusa per tutti i postali ( e non fa piacere non sapere la propria contribuzione)
non e affatto vero che i contributi non si vedono, i miei ci sono ed anche quelli dei miei colleghi.
non so ancora per il simulatore essendo oltre i 50 devo aspettare il 1 luglio.
comunque alla fine la simulazione e solo un esempio approssimativo visto che per la certificazione dei contributi devi comunque ho andare all'Inps o rivolgerti al caf e possono farti tutte le simulazioni che vuoi.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 03, 2015, 18:01:40 »

mmm mi sai spiegare perchè i miei si vedono? per la simulazione dovrò aspettare luglio.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 03, 2015, 20:58:08 »

Boh
 Forse o la aggiorna i dati dai post partendo dalle più alte anzianità contributive.
Oppure la normalità è vederli e alcuni sfigati non li vedono: sarebbe interessante un mini sondaggio
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Maggio 03, 2015, 20:59:48 »

Tagliamo la testa al toro: c'è un collega sotto i 40 che fa la prova sul sito inps? Deve avere il pin
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 03, 2015, 21:02:07 »

Che la simulazione sia una "simulazione prospettica" è evidente, ma partendo dal inps e su dati contributivi certi mi aspetterei che sia migliore di quelle che si trovano in vari siti dove a parità di parametri molto spesso hai risultati diversi
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 04, 2015, 14:27:56 »

ho dimenticato di dirvi che sono anni che mi sono registrato al sito dell'inps, e i miei dati li ho visti subito dopo il passaggio da ipost ad inps.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 04, 2015, 14:29:31 »

Tagliamo la testa al toro: c'è un collega sotto i 40 che fa la prova sul sito inps? Deve avere il pin

Difficilmente troverai volontari. Hanno paura di guardare l'amara realta' che li aspetta.
loveline
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Maggio 04, 2015, 14:51:25 »

Difficilmente troverai volontari. Hanno paura di guardare l'amara realta' che li aspetta.
Fatto i contributi ci sono ma la simulazione non è possibile al momento.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Maggio 04, 2015, 17:35:02 »

Siamo di fronte ad un altra "renzinata" ?
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Maggio 04, 2015, 18:20:03 »

I miei contributi ci sono tutti fino al 28 febbraio. Ho 35 anni e non sono ricorsista.
Il simulatore non funziona, ma è chiaramente scritto: "A breve sarà resa disponibile la simulazione per i Fondi Speciali Sostitutivi ed Integrativi e dei Fondi confluiti da altri Enti.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
yin yang
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Maggio 04, 2015, 18:50:18 »

mmm mi sai spiegare perchè i miei si vedono? per la simulazione dovrò aspettare luglio.

dovrò aspettare a luglio perché a maggio l'inps fa la simulazione solo per chi ha meno di 40 anni,
a giugno per chi a meno di 50 e a luglio chi ha più di 50.
io ero già registrato ai tempi dell'ipost e dal prospetto davano esattamente anni,mesi e giorni della tua situazione contributiva, mentre con l'inps devi farti i conteggi da solo.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Maggio 04, 2015, 20:33:46 »

dovrò aspettare a luglio perché a maggio l'inps fa la simulazione solo per chi ha meno di 40 anni,
io ero già registrato ai tempi dell'ipost e dal prospetto davano esattamente anni,mesi e giorni della tua situazione contributiva, mentre con l'inps devi farti i conteggi da solo.

giusto, è proprio quello ho fatto. la domanda era solo un po di ironia.
c.o.
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Maggio 04, 2015, 21:24:37 »

Si', e trovo la cosa davvero 'merdosa'.
Mi domando se nel 2015 in Italia l'INPS non sia capace di predisporre una lettura chiara dei suoi documenti anche ad un profano.
O semplicemente ad uno che non vuole sgonfiarsi le palle a fare di conto.. E' cosi' difficile ?
stefi84
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Maggio 04, 2015, 21:27:53 »

come yin yang anch'io ho la posizione contributiva collegandomi al sito dell'inps, per la simulazione devo aspettare
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Maggio 04, 2015, 21:41:05 »

Insomma non ci si capisce una sega. Domani provo a rivedere.
Io nel sito dell INPS ho sempre solo visto i contributi non postali.
Inizio a preoccuparmi.

E non solo direttamente dal sito dell Ines anche chiedendo a pagamento la simulazione a sportello (non ditemi come si chiama)
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserito:: Maggio 04, 2015, 21:48:23 »

io vedo anche i contributi dei periodi precedenti al lavoro in Poste. Mentre quando facevo la richiesta in ufficio anni fa non era corretta.
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #22 inserito:: Maggio 05, 2015, 16:16:37 »

ci sono stata e di Poste non vedo nulla
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Maggio 05, 2015, 21:44:22 »

AllorA non sono l unico
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserito:: Maggio 06, 2015, 06:21:17 »

Ma entri col pin, Tatola?
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Maggio 06, 2015, 14:51:22 »

Io entro col pin e vedo tutti i periodi.
Mi scoccia che devo stare con la calcolatrice e far di conto, mentre con l'IPOST era tutto cosi' chiaro..

Aspetto non il 1 di luglio perche' sicuramente sara' presto, ma a fine luglio voglio provare a vedere se questa 'renzinata' davvero funziona.

Ho i miei dubbi.
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #26 inserito:: Maggio 06, 2015, 15:09:51 »

Ma entri col pin, Tatola?

se vuoi vedere le tue cose ovvio che devi fare il login
Azimutuno
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserito:: Maggio 06, 2015, 16:12:56 »

Io entro col pin e vedo tutti i periodi.
Mi scoccia che devo stare con la calcolatrice e far di conto, mentre con l'IPOST era tutto cosi' chiaro..

Aspetto non il 1 di luglio perche' sicuramente sara' presto, ma a fine luglio voglio provare a vedere se questa 'renzinata' davvero funziona.

Ho i miei dubbi.

Funziona, funzionava già 7 anni fà poi hanno disattivato.

Il perché è chiaro se i co.co.co. o precari simulavano la futura pensione ci sarebbe stata una rivolta.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Maggio 06, 2015, 22:20:32 »

Il perché è chiaro se i co.co.co. o precari simulavano la futura pensione ci sarebbe stata una rivolta.

La rivolta e' solo rimandata per quei poveretti.
Sara' divertente invece vedere tra qualche anno, le facce di coloro che hanno messo la propria retribuzione in fondoposte.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 22:21:03 da Se7ven » Registrato

gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Maggio 07, 2015, 06:35:15 »

mmmm la prima volta che ho dato un'occhiata e che ho visto è stato credo due-tre anni fa
c.o.
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: