Mondoposte.it
Gennaio 27, 2021, 17:04:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: a quale sindacato vi siete iscritti?  (Le votazioni sono chiuse: Marzo 22, 2010, 15:46:55 )
Slp-Cisl - 5 (29.4%)
Slc-Cgil - 0 (0%)
Uilposte - 2 (11.8%)
Ugl-comunicazione - 1 (5.9%)
Sailp - 0 (0%)
Failp - 1 (5.9%)
Cobas - 0 (0%)
Nessuno - 8 (47.1%)
Totale votanti: 14

Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Sindacato  (Letto 35014 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nomadeluminoso
Full Member
Scollegato Scollegato

Canto la morte che muore per la vita di necessità.

« inserito:: Marzo 19, 2010, 15:46:55 »

giusto per capire,l'andazzo, inutile mascherare! il primo voto lo do io!
Portalettere E Jr
Milano Isola
1 aprile - 30 settembre
luisa
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Marzo 19, 2010, 15:55:09 »

nessuno
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 19, 2010, 15:56:27 »

devi votare
Portalettere E Jr
Milano Isola
1 aprile - 30 settembre
elisa76
Full Member
Scollegato Scollegato

Forse ci siamo!!!!!!!!!!!

« Risposta #3 inserito:: Marzo 19, 2010, 15:59:42 »

Nessuno sono solo dei parassiti!
ADESSO SI ASPETTA IL FULL-TIME!

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 19, 2010, 16:07:28 »

io sono il sindacato di me stesso, e sono contento di prendere decisioni giuste e sbagliate che siano, senza il parere di nessuno
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 16:08:33 da juventino85 » Registrato

13458
juventus 29, un giorno arriverà la terza stella
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 19, 2010, 16:08:18 »

Nessuno sono solo dei parassiti!
pienamente daccordo
13458
nomadeluminoso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 19, 2010, 16:16:28 »

nn pensiate che venga a confermare o smentire, ognuno si assume le proprie responsabilità,anche se mi rendo conto che il 97% di mondo lavorativo a livello complesso come può essere poste italiane. nn ne capisce proprio nulla, parla sempre da anarco insurrezionalista, ma i conti li pagherà col tempo, cmq si si ognuno sia sindacalista di se stesso...come no!
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 17:02:54 da nomadeluminoso » Registrato

Portalettere E Jr
Milano Isola
1 aprile - 30 settembre
giggiola
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Marzo 19, 2010, 16:21:48 »

mi sono iscritta una volta ed è stato l'errore piu' grande della mia vita giuro!!! 2funny 2funny 2funny
meglio soli che male accompagnati
Milano Centro Tongue Tongue Tongue
assunta dal 07/07/2010
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Marzo 19, 2010, 18:11:23 »

il sindacalista di te stesso.
beh, quando prossimamente andrai a contrattare il tuo stipendio a roma saresti cosi gentile da farci sapere quali accordi di contratto hai firmato? che, se riesci a spuntare qualche euro in piu dei sindacati ufficiali potremmo, noi, chiedere che il nostro stipendio venga parificato al tuo

La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Marzo 19, 2010, 19:22:01 »

beh, quando prossimamente andrai a contrattare il tuo stipendio a roma saresti cosi gentile da farci sapere quali accordi di contratto hai firmato? che, se riesci a spuntare qualche euro in piu dei sindacati ufficiali potremmo, noi, chiedere che il nostro stipendio venga parificato al tuo

guarda che con quell'espressione volevo dire soltanto che io non delego nessuno, non mi iscriverò a nessun sindacato perchè per quello che ho visto fino adesso nessun sindacato si merita la mia fiducia, devono solo vergognarsi per come hanno gestito in 4 anni le sorti di noi poveri trimestrali dell'accordo 2006.
Se poi prendi alla lettera il significato della mia frase è un'altro discorso, spero di aver reso l'idea adesso.
13458
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Marzo 19, 2010, 19:42:32 »

se non andava letta cosi allora perche l'ahi scritta cosi.

non dico che sta cosa l'abbiano gestita bene. francamente non mi sembra che l'abbiano pero gesrtita neanche male, perche se cosi fosse ora molti di voi non sarebbero dei colleghi.

per quello che riguarda la delega. beh è indubbio che ognuno la pensa come vuole. pero ci sono un paio di cose da non sottovalutare.

• bene o male, se abbiamo dei diritti "piu" tutelati di chi sta fuori dall'azienda lo dobbiamo ai sindacati.
  • non sei daccordo con loro, non ti iscriverai con loro, non gli dai fiducia, ma i "loro" successi te li godi a costo zero, alla faccia di chi fa il sindacato ( e non intendo il sindacalista, perche il sindacato ha potere e parola solo se ha gente al suo interno che gli da fiducia e delega, questo vuol dire sindacato)[list]
    • se ti trovi in questa posizione lo devi al primo sindacato che ha cominciato questa battaglia, se non sbaglio sono i cobas
    nessuno puo fare il sindacalista di se stesso, non avrebbe nessun potere contrattuale. sindacato vuol dire unione di piu persone  verso lo stesso scopo.
voi giovani, ultimi arrivati, dovreste, secondo il mio parere ovviamente, essere i piu favorevoli al sindacato postale, sapendo quanto poco conta il sindacato nelle aziende private piccole o medie, e riconoscere almeno i pochi meriti che hanno se confrontati con la considerazione che il sindacato ha  fuori dall'azienda.

in poche parole, forse non sara un sindacato perfetto, dei migliori, ma almeno qui c'è, cosa che non si puo dire in almeno il 90% dei luoghi di lavoro fuori dalla nostra azienda.[/color]
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Marzo 19, 2010, 20:06:03 »

"non dico che sta cosa l'abbiano gestita bene. francamente non mi sembra che l'abbiano pero gesrtita neanche male, perche se cosi fosse ora molti di voi non sarebbero dei colleghi."

come sarebbe a dire neanche male? per me hanno torto marcio! per me sono indifendibili.
Hanno richiamato per anni e anni sempre le stesse persone, e poi la genialata di rendere tutte le destinazioni disponibili la hanno fatta solo adesso, e per tutti coloro che hanno accettato da luglio fino a marzo cavoli loro?
A te sembra giusta questa disparità di trattamento?
Loro avevano tutti gli strumenti per intervenire e per migliorare il funzionamento dell'accordo, ma a mio avviso non hanno fatto nulla!
Per fare le cose per bene dovevano intervenire immediatamente in modo da evitare le disparità di trattamento, sia per il discorso del metodo di scorrimento (gente che per anni è stata richiamata piu volte a discapito di chi veniva dopo), che per il discrorso della trasparenza dei posti (se ne sono accorti solo a marzo che non andava bene cosi).
E poi se io sono in questa situazione, se stò per entrare in questa azienda lo devo ad una collega trimestrale che mi ha informato dell'esistenza dell'accordo, nessun sindacalista che già conoscevo mi aveva dato delucidazioni in merito, anzi alla mia domanda "come potrei fare per poter continuare a lavorare in poste?" mi è stato risposto semplicemente di lasciare un curriculum vitae e sperare che mi richiamassero di nuovo.
Io la penso così e credo che difficilmente in futuro cambierò idea, siamo in democrazia ed ognuno di noi farà come crede!
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 20:09:18 da juventino85 » Registrato

13458
nomadeluminoso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Marzo 19, 2010, 20:58:15 »

ehm mi intrometto di striscio, qua stiamo parlando di tutela sul posto di lavoro non di una graduatoria che poste italiane avrebbe tranquillamente evitato, cmq nn mi interessa, fate gli anarcoidi!
Portalettere E Jr
Milano Isola
1 aprile - 30 settembre
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #13 inserito:: Marzo 19, 2010, 21:03:21 »

se mi iscrivo lo faccio con la CGIL ... a napoli il loro rappresentante è mille volte più serio dei pagliaccioni della SS ailp
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Marzo 19, 2010, 21:23:17 »

comunque ti rinnovo l'invito, se avrai successo nelle tue trattative fammelo sapere cosi che posso adottare il tuo ccnl e non quello degli altri, sempre che tu riesca a fare degli accordi migliori . se non lo farai pero non dovresti neppure godere dei successi degli altri, non andando daccordo con il loro operato. ma la coerenza.........
c.o.
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Marzo 20, 2010, 11:32:22 »

Questo è un sondaggio, io ho partecipato e vi ho spiegato il mio punto di vista, poi ognuno è libero di pensare e fare come meglio crede.
comunque ti rinnovo l'invito, se avrai successo nelle tue trattative fammelo sapere cosi che posso adottare il tuo ccnl e non quello degli altri, sempre che tu riesca a fare degli accordi migliori . se non lo farai pero non dovresti neppure godere dei successi degli altri, non andando daccordo con il loro operato. ma la coerenza.........
Vedo che non mi hai capito nemmeno questa volta, oppure fai finta di non capire.
E' inceccepibile che la mia frase "io sono il sindacalista di me stesso" è una frase che detta cosi non ha senso.
Volevo solo dire che io non delego nessuno, non mi iscriverò a nessun sindacato perchè per quello che ho visto fino adesso nessun sindacato si merita la mia fiducia, capito?
La prossima volta che intervengo in una discussione cercherò di essere il piu chiaro possibile, evitando frasi a effetto come questa.

13458
Galadriel
Full Member
Scollegato Scollegato

...la speranza eternamente sorge...Pope

« Risposta #16 inserito:: Marzo 20, 2010, 12:56:48 »

Questo è un sondaggio, io ho partecipato e vi ho spiegato il mio punto di vista, poi ognuno è libero di pensare e fare come meglio crede.Vedo che non mi hai capito nemmeno questa volta, oppure fai finta di non capire.
E' inceccepibile che la mia frase "io sono il sindacalista di me stesso" è una frase che detta cosi non ha senso.
Volevo solo dire che io non delego nessuno, non mi iscriverò a nessun sindacato perchè per quello che ho visto fino adesso nessun sindacato si merita la mia fiducia, capito?
La prossima volta che intervengo in una discussione cercherò di essere il piu chiaro possibile, evitando frasi a effetto come questa.

savino guarda che gianni è puntiglioso sulle cose e a prescindere se abbia torto o meno insiste sul rimarcare quello che pensa fino allo sfinimento(tuo e di chi legge...) buck2 è una sua caratteristica positiva o negativa che sia, nn la giudico.
quindi tranquillo perchè quello che volevi dire era kiarissimo ai più sin dall'inizio! Wink
pos. Naz. 10384 Napoli... MILANO BAGGIO 1 Aprile-30 Settembre
cos e pazz dind a stu manicomio!
juventino85
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Marzo 20, 2010, 12:57:41 »

beh almeno c'è qualcuno che parla la mia lingua  Wink
13458
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #18 inserito:: Marzo 20, 2010, 13:53:23 »

Senza sindacalista non prenderemmo stipendio quindi...Huh? Lo stipendio è un nostro diritto, offriamo lavoro in cambio e non chiacchiere come fanno loro... E poi li conosco bene molti sindacalisti, occupano le posizioni migliori e si dannano per sistemare familiari e amici, cosa che farei anche io se avessi la possibilità ma non chiederei tessere ad altri per sfruttarli per acquistare potere...

I diritti li fanno passare per "favori" a poveri fessi e lo fanno pesare a vita...

Tutto ciò che fanno i sindacati in un paese libero e democratico oltrechè civile spetta di diritto a tutti.

Juventino pensa alla graduatoria ma si dimentica della leggina per i precari fresca fresca(arbitrato e articolo 18) con tanto di firma di sindacati cui moltissimi postali colpiti e coinvolti pagano la tessera ma vivono nella piu beata ignoranza... Viva l'Italia!
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #19 inserito:: Marzo 20, 2010, 13:59:15 »

perchè ci paga il sindacato?Huh?Huh?Huh??? era una battuta spero

secondo me firmare una delega ora è assurdo .. io voglio capire chi lavora per me e chi mi sfrutta ... dopo aver lavorato in poste per un periodo non definito sceglierò di chi fidarmi se ci sarà

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Marzo 20, 2010, 16:02:36 »

io sono  puntiglioso, di solito dicono pesante ed e vero, sono 130kg ma resta il fatto che chi disprezza ama, sopratutto i successi degli altri.

un modo molto comodo di avere quello che gli altri ottengono a costo zero.

e vedo comunque che la famiglia e grande, voi parlate di sindacalisti io parlo di sindacato. e finche ci sara questa differenza la cosa non potra mai avere un seguito.

io vorrei solo sapere voi dove sareste se un sindacato non avesse rotto le palle all'azienda.
c.o.
malui
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #21 inserito:: Marzo 20, 2010, 16:31:43 »

come anche  i ricorsisti che sono stati pilotati da qualche sindacalista per la causa.
ci sono sindacalisti e sindacalisti e chi ha firmato a napoli con me ha notato molte differenze tra le  varie sigle ... poi se uno è un coglione e crede nelle favolette non può arrabbiarsi col furbetto del sindacato di turno

pos. 10452 campania
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Marzo 20, 2010, 18:33:36 »

bravo malui e quello che in sostanza volevo far capire.
c.o.
nomadeluminoso
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Marzo 20, 2010, 21:50:15 »

io sono  puntiglioso, di solito dicono pesante ed e vero, sono 130kg ma resta il fatto che chi disprezza ama, sopratutto i successi degli altri.

e vedo comunque che la famiglia e grande, voi parlate di sindacalisti io parlo di sindacato. e finche ci sara questa differenza la cosa non potra mai avere un seguito.

io vorrei solo sapere voi dove sareste se un sindacato non avesse rotto le palle all'azienda.

L'accordo è stato firmato dal ctd che si è rivolto al sindacato, nn ci si poteva presentare da soli.... altro è inutile dire!
Portalettere E Jr
Milano Isola
1 aprile - 30 settembre
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Marzo 21, 2010, 08:31:41 »

con questo vorresti dire che il sindacato non ha nessun merito, di nessun tipo, sulla riassunzione di chichessia?
c.o.
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Marzo 21, 2010, 11:18:34 »

Io di sicuro non sarei in poste se avessi seguito il sindacato.
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Marzo 21, 2010, 11:20:01 »

con questo vorresti dire che il sindacato non ha nessun merito, di nessun tipo, sulla riassunzione di chichessia?

Il giudice ha il merito di una riassunzione. Lo dice la legge, non il sindacato.

razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Marzo 21, 2010, 17:02:10 »

Anzi il sindacato come lo chiami tu ha firmato molti accordi affossa lavoratori, questo non si menziona???

gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Marzo 21, 2010, 18:52:59 »

Il giudice ha il merito di una riassunzione. Lo dice la legge, non il sindacato.

ma davanti al giudice chi ti ci ha portato, e non ti  inteso come te personalmente , ma inteso come a chi e venuta l'idea
c.o.
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Marzo 21, 2010, 20:47:58 »

ma davanti al giudice chi ti ci ha portato, e non ti  inteso come te personalmente , ma inteso come a chi e venuta l'idea

L'avvocato. che si è preso la sua parcella come giusto che sia, mentre il sindacato come lo chiami tu e non il sindacalista voleva la tangente del 5% come ingiusto che sia con tanto di fogli da firmare fasulli come loro...

Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
  Stampa  

Vai a: