Mondoposte.it
Aprile 04, 2020, 02:35:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Premio produzione tassato al 27%  (Letto 13248 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: Settembre 25, 2015, 20:47:20 »

Mi domando chi mi da' la forza di continuare a scrivere in questo forum di ottusi..
A prescindere, ottusi..
Benito, dimmi che almeno tu hai capito dove volevo andare a parare... Smiley

Per gli 'altri' , lascio questa massima :

LAVORATE, LAVORATE FORTISSIMO ! IL LAVORO VI RENDE LIBERI ...
..forse.
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Settembre 25, 2015, 20:49:58 »

devi guardare questa voce che la trovi in basso a sx IMP.IRPEF MESE e se fosse 2580 l'aliquota sarebbe 38% ma,il 38 % viene applicata non a tutta la cifra ma,solo quella in eccedenza.

cioè mi hanno applicato il 38% all'eccedente da.....a.......
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: Settembre 25, 2015, 20:52:37 »

imp irpef mese, 2293 tax al 27%
c.o.
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Settembre 25, 2015, 21:21:54 »

No whirlpool.....

Grin Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Settembre 25, 2015, 22:01:07 »

Mi domando chi mi da' la forza di continuare a scrivere in questo forum di ottusi..
A prescindere, ottusi..
Benito, dimmi che almeno tu hai capito dove volevo andare a parare... Smiley

Per gli 'altri' , lascio questa massima :

LAVORATE, LAVORATE FORTISSIMO ! IL LAVORO VI RENDE LIBERI ...

Per parte mia, se lo spendano in medicine renzi padoan Poletti e chi x loro..... il mio  38% che han preso anche a sto giro.
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
labbati
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserito:: Settembre 26, 2015, 13:18:23 »

imp irpef mese, 2293 tax al 27%

infatti nn superi  2.333,33
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserito:: Settembre 26, 2015, 13:39:07 »

infatti nn superi  2.333,33
e sai perché?

si che lo sai. prova un po a dirlo agli altri!
c.o.
labbati
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Settembre 26, 2015, 13:54:00 »

e sai perché?

si che lo sai. prova un po a dirlo agli altri!

nn lo so prova a dirglielo tu Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserito:: Settembre 26, 2015, 14:05:54 »

neanch'io lo so. Perchè?
"... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli..." (Jules Winnfield)
Mario Forto
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserito:: Settembre 26, 2015, 17:56:33 »

io sono ancora incapace a capire la busta paga.
devi essere retto, non corretto. m. a.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: Settembre 26, 2015, 20:16:00 »

mettiamola così: per un D uno stipendio e un premio non sono abbastanza consistenti per superare i 2333.00.
cosa fa salire l'importo dell'imponibile mese?
c.o.
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserito:: Settembre 26, 2015, 20:29:27 »

bravo, cosi si fa.

certo che uno dichiara 2900, l'altro 3100. e si lamentano del 38%. mah. mi sento tanto poveraccio con i miei miseri 2580 lordi, e che sto mese stranamente ho fatto 4 ore di straordinario.

comunque il mio tasso è del 27%
..Io

ma io se voglio lamentarmi mi lamento
e la domanda comunque l ho posta x capire
se vuoi poi x guadagnare di piu' puoi venire allo sportello e fare gli straordinari a gratis o le trasferte a3,50 in +..
ma poi dovresti imparare a starti zitto...
quindi se c ipensi bene
io
non mi sono lamentata    ognuno e' il poveraccio che e'.. me compresa..
« Ultima modifica: Settembre 26, 2015, 20:31:40 da fr@ncy » Registrato
ecro
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserito:: Settembre 27, 2015, 05:48:10 »

Ma si sta a fare la guerra fra poveri? Cosa fà salire l'imponibile.... che ca..o vuoi che ti dica... io sono C e quindi prendo più di te, il livello non me l'ha portato Babbo Natale, da 35 anni in Poste ho fatto tutto, furgonista, scambista, personale viaggiante, commesso, fattorino, ripartitore, call center ora sportellista e il pane me lo sono sempre guadagnato, sempre, anche adesso che come fr@ncy e tanti altri che il lavoro allo sportello lo fanno SERIAMENTE se timbri 1 ora dopo non cè nemmeno il grazie dell'azienda ma lo fai perchè hai una dignità e lo fai per il cliente.
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserito:: Settembre 27, 2015, 05:57:51 »

OTP  Grin  2funny
https://www.youtube.com/watch?v=My4x1wc1yPM
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: Settembre 27, 2015, 07:12:34 »

..Io

ma io se voglio lamentarmi mi lamento
e la domanda comunque l ho posta x capire
se vuoi poi x guadagnare di piu' puoi venire allo sportello e fare gli straordinari a gratis o le trasferte a3,50 in +..
ma poi dovresti imparare a starti zitto...
quindi se c ipensi bene
io
non mi sono lamentata    ognuno e' il poveraccio che e'.. me compresa..

ma io non ce l'avevo con te, come sempre, per me, prendo spunto da un intervento per dire che ne penso e di solito i miei sono interventi generalizzati, dedicati alla categoria. lo so che a volte sono poco chiaro, ma che vuoi, mica tutti sono perfetti.

stare zitto è una frase che nel mio sapere non la trovo, ed è per quello che sono cosi amato dai colleghi, ovviamente è presente anche il sentimento opposto, ma francamente a volte mi piace anche essere il cattivo di turno.

anche io ho risposto, nel mio piccolo ovviamente, per far capire, dopo aver capito a mia volta, le mie forze sono sempre, anche se non sembra, rivolte ad aiutare chi è in difficoltà di comprendonio.

la possibilità di guadagnare di più,m stai tranquilla che ce l'ho, e forse anche più di tanti altri, ma cara francy, le mie armi contro i soprusi dell'azienda non sono molte, ma quelle poche che ho le SFRUTTO più che posso. a volte metti in difficolta chi ti rompe di più con un semplice NO che con guerre ad oltranza.

ecro, leggo cosa hai fatto e mi sembra di leggere il mio stato di servizio, a parte lo sportello, che ho RIIUTATO per non essere ulteriormente sfruttato.

che dire, nulla, ma resta il fatto che più alto è il guadagno, più alta è la tassa.

semplice no?

c.o.
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserito:: Settembre 27, 2015, 07:43:15 »

Ma si sta a fare la guerra fra poveri? Cosa fà salire l'imponibile.... che ca..o vuoi che ti dica... io sono C e quindi prendo più di te, il livello non me l'ha portato Babbo Natale, da 35 anni in Poste ho fatto tutto, furgonista, scambista, personale viaggiante, commesso, fattorino, ripartitore, call center ora sportellista e il pane me lo sono sempre guadagnato, sempre, anche adesso che come fr@ncy e tanti altri che il lavoro allo sportello lo fanno SERIAMENTE se timbri 1 ora dopo non cè nemmeno il grazie dell'azienda ma lo fai perchè hai una dignità e lo fai per il cliente.

No' grazie. Anch'io lavoro seriamente, ma un ora dopo non l'ho mai fatto il timbro. Quando scocca il primo secondo o poco piu' dal minuto del termine io 'striscio' .. ( senza neanche credere a quelle leggende postali che qualcuno nel 2015 ancora 'rilancia' , di aspettare almeno 1 minuto dopo la scadenza,  per strisciare..  Grin )
E l'altro giorno che ho fatto due ore di straordinario dopo una vita, che mi sono state chieste dalla direttrice,  credo di averglielo detto almeno nove volte di non dimenticare d'inserirli , altrimenti quella sarà l'unico mio straordinario in poste italiane.
Il tuo non e' modo di svolgere il lavoro 'seriamente', così lo svolgono solo i pirla che vendono culo e testa alla 'causa non loro', perche' è chiaro che lo fai spessissimo ...!
E meno male che hai un background 'completo di lavori postali' , si vede che ancora non hai capito il modo corretto di lavorare in generale ed in Poste..
« Ultima modifica: Settembre 27, 2015, 07:51:08 da Se7ven » Registrato

" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Sciatt
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserito:: Settembre 27, 2015, 08:17:56 »

mettiamola così: per un D uno stipendio e un premio non sono abbastanza consistenti per superare i 2333.00.
cosa fa salire l'importo dell'imponibile mese?

Nel mio caso, e nel caso dei tanti portalettere che lavorano senza piegarsi a 90 gradi, è la cazzo di flessibilità operativa OBBLIGATORIA che ha fatto salire l’imponibile. Questo mese ho raggiunto un imponibile di 2390 euro con ZERO ore di straordinario e 76 euro e spicci di flessibilità operativa OBBLIGATORIA per le 12 ore che grazie ai sindacati del cazzo SONO STATO COSTRETTO a fare. Ecco cosa ha fatto salire il mio imponibile: la cazzo di flessibilità operativa OBBLIGATORIA. Per i 76 cazzo di euro extra che non ho chiesto io di guadagnare, ho sforato i 2333 di imponibile e mi sono preso nel culo l’aliquota del 38%.
Perciò la tua sottintesa critica ai portalettere che abbinano a go go e poi si lamentano per la tassazione superiore, stavolta non è pertinente.
"... E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli..." (Jules Winnfield)
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserito:: Settembre 27, 2015, 08:54:32 »

Nel mio caso, e nel caso dei tanti portalettere che lavorano senza piegarsi a 90 gradi, è la cazzo di flessibilità operativa OBBLIGATORIA che ha fatto salire l’imponibile. Questo mese ho raggiunto un imponibile di 2390 euro con ZERO ore di straordinario e 76 euro e spicci di flessibilità operativa OBBLIGATORIA per le 12 ore che grazie ai sindacati del cazzo SONO STATO COSTRETTO a fare. Ecco cosa ha fatto salire il mio imponibile: la cazzo di flessibilità operativa OBBLIGATORIA. Per i 76 cazzo di euro extra che non ho chiesto io di guadagnare, ho sforato i 2333 di imponibile e mi sono preso nel culo l’aliquota del 38%.
Perciò la tua sottintesa critica ai portalettere che abbinano a go go e poi si lamentano per la tassazione superiore, stavolta non è pertinente.
Guarda che l'aliquota del 38% si applica solo sulla parte eccedente i 2333 euro. Nel tuo caso quindi il 38% è stato applicato a 57 euro (2390 - 2333). Hai pagato quindi solo 6,27 euro in più di IRPEF (che ti verranno comunque restituiti a dicembre).
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Sciatt
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserito:: Settembre 27, 2015, 10:25:22 »

Guarda che l'aliquota del 38% si applica solo sulla parte eccedente i 2333 euro. Nel tuo caso quindi il 38% è stato applicato a 57 euro (2390 - 2333). Hai pagato quindi solo 6,27 euro in più di IRPEF (che ti verranno comunque restituiti a dicembre).

Grazie del chiarimento Wink
Ma per quale motivo in busta paga nella casella “Aliquota fiscale” ci sta scritto 38%? Solo per farmi incazzare? Alla faccia della trasparenza e della chiarezza…
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #49 inserito:: Settembre 27, 2015, 11:53:53 »

Ragazzi, godetevi la domenica....

Combattere e controbattere i filoaziendalisti sordi muti e ciechi è inutile, hanno sempre ragione  coolsmiley
Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserito:: Settembre 27, 2015, 12:01:53 »

No' grazie. Anch'io lavoro seriamente, ma un ora dopo non l'ho mai fatto il timbro. Quando scocca il primo secondo o poco piu' dal minuto del termine io 'striscio' .. ( senza neanche credere a quelle leggende postali che qualcuno nel 2015 ancora 'rilancia' , di aspettare almeno 1 minuto dopo la scadenza,  per strisciare..  Grin )
E l'altro giorno che ho fatto due ore di straordinario dopo una vita, che mi sono state chieste dalla direttrice,  credo di averglielo detto almeno nove volte di non dimenticare d'inserirli , altrimenti quella sarà l'unico mio straordinario in poste italiane.
Il tuo non e' modo di svolgere il lavoro 'seriamente', così lo svolgono solo i pirla che vendono culo e testa alla 'causa non loro', perche' è chiaro che lo fai spessissimo ...!
E meno male che hai un background 'completo di lavori postali' , si vede che ancora non hai capito il modo corretto di lavorare in generale ed in Poste..

Certo ognuno  fa' come vuole
ma di sabato se il collega  che chiude i pacchi ritarda  xche'  i soliti cinesi sono entrati alle 12 30 a spedirli...e deve metterli nei sacchi e ti chiede una mano xche ' e' impossibile infilarceli da solo....io mi fermo
e vaffanculo ai soldi all azienda e a tutto il resto....non divento una bestia xche' cosi' mi si vuole trattare.
e
comunque buona domenica a tutti!
« Ultima modifica: Settembre 27, 2015, 12:04:43 da fr@ncy » Registrato
205rallye
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #51 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:01:44 »

scusate.
ma è possibile che gli abbiamenti ai ctd siano tassati al 38%?
io sono stato sui 1700 euro lordi totali di stipendio e mi son ritrovato quei pochi abbinamenti che ho fatto tassati al 38% nonostante sulla busta paga sia segnata al 27% l'aliquota fiscale.

comunque la cosa bella è che tutti quei postini che a luglio ed agosto abbinavano a destra e sinistra godendo e ridendo perchè non c'era posta, venerdì hanno tutti pianto dopo che si sono visti la tassazione sugli abbinamenti al 38%. anzichè abbinare dovevano limitarsi a fare le 12 ore di abbinamento obbligatorio e dopodichè fare solo la propria zona e basta che almeno qualche trimestrale in più l'avrebbero assunto.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:02:02 »

tu ne hai fatto solo 12, beh forse sei l'unico. in tutti i casi se è una cosa sporadica a fine anno ti daranno quello che ti hanno tolto.

c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:06:17 »

Grazie del chiarimento Wink
Ma per quale motivo in busta paga nella casella “Aliquota fiscale” ci sta scritto 38%? Solo per farmi incazzare? Alla faccia della trasparenza e della chiarezza…

la cosa è molto chiara, basterebbe conoscerla. chissa come ha fatto zarz a sapere certe cose. e una volta sapute ci si incazza un po di meno.
.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:08:36 »

...................................
comunque la cosa bella è che tutti quei postini che a luglio ed agosto abbinavano a destra e sinistra godendo e ridendo perchè non c'era posta, venerdì hanno tutti pianto dopo che si sono visti la tassazione sugli abbinamenti al 38%. anzichè abbinare dovevano limitarsi a fare le 12 ore di abbinamento obbligatorio e dopodichè fare solo la propria zona e basta che almeno qualche trimestrale in più l'avrebbero assunto.

la bocca della verità. e non credo sia un aziendalista in incognito.
c.o.
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #55 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:17:07 »

scusate.
ma è possibile che gli abbiamenti ai ctd siano tassati al 38%?
io sono stato sui 1700 euro lordi totali di stipendio e mi son ritrovato quei pochi abbinamenti che ho fatto tassati al 38% nonostante sulla busta paga sia segnata al 27% l'aliquota fiscale.

Se in busta è segnato il 27% significa che non hai superato la soglia di reddito per l'applicazione del 38%. Da cosa hai dedotto che ti è stata applicata quella aliquota?

la cosa è molto chiara, basterebbe conoscerla. chissa come ha fatto zarz a sapere certe cose. e una volta sapute ci si incazza un po di meno.

Si fa COSI'
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #56 inserito:: Settembre 27, 2015, 18:39:09 »

Se in busta è segnato il 27% significa che non hai superato la soglia di reddito per l'applicazione del 38%. Da cosa hai dedotto che ti è stata applicata quella aliquota?

Si fa COSI'

smitten

beh volendo ci sono altri motori di ricerca, anche se Google è il più usato, credo.
c.o.
205rallye
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #57 inserito:: Settembre 27, 2015, 20:06:36 »

semplicissimo.
prendo il mio stipendio netto comprensivo di abbinamenti e ci sottraggo lo stipendio netto che prendevo nei mesi in cui non abbinavo. il risultato mi dà l'importo netto in euro degli abbinamenti fatti che sono però solo  il 62% dell'importo totale lordo in euro degli abbinamenti. da ciò deduco che è stato applicato il 38% agli abbinamenti.
e anche agli altri trimestrali ho visto che hanno avuto il 38%
« Ultima modifica: Settembre 27, 2015, 20:07:51 da 205rallye » Registrato
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #58 inserito:: Settembre 27, 2015, 20:57:59 »

semplicissimo.
prendo il mio stipendio netto comprensivo di abbinamenti e ci sottraggo lo stipendio netto che prendevo nei mesi in cui non abbinavo. il risultato mi dà l'importo netto in euro degli abbinamenti fatti che sono però solo  il 62% dell'importo totale lordo in euro degli abbinamenti. da ciò deduco che è stato applicato il 38% agli abbinamenti.
e anche agli altri trimestrali ho visto che hanno avuto il 38%

Ma noi qui parlavamo di IRPEF. Devi calcolare che ci sono altre trattenute oltre l'IRPEF che aumentano all'aumentare delle competenze (primo e secondo fondo quiescenza, fondo di credito, fondo di solidarietà, ecc.): le trovi nelle due righe contrassegnate dalla voce CONTR.
ecro
Utente non iscritto
« Risposta #59 inserito:: Settembre 28, 2015, 15:51:53 »

Si fa COSI'..... troppo bella....  Cheesy
Usi linux immagino... come ti invidio....  Cry
  Stampa  

Vai a: