Mondoposte.it
Luglio 06, 2020, 03:38:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Postepay lunch  (Letto 43740 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 24, 2010, 17:26:13 »

Avete notizie in merito? Qualche siciliano che l'ha sperimentata? Non se n'è più parlato.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 24, 2010, 19:07:28 »

Avete notizie in merito? Qualche siciliano che l'ha sperimentata? Non se n'è più parlato.

Poste Italiane presenta la  nuovissima Postepay lunch ed entra in questo modo,  nel mercato business to business delle carte elettroniche per quanto riguarda  i servizi food.
La nuova carta prepagata aderisce al circuito Visa/MasterCard ed e’ rivolta alle aziende che assicurano ai propri dipendenti buoni pasto con pagamento elettronico. “La Postepay lunch”, spiega una nota, “e’ quindi una carta che associa tutti i servizi garantiti dalla normale Postepay alla gestione del buono pasto: in questo modo i titolari di carta Postepay lunch possono pagare il pasto, utilizzando il buono e saldando le eventuali eccedenze con un’unica carta, alla mensa aziendale o nei bar e ristoranti convenzionati e potranno anche utilizzare la card sui circuiti postali e bancari per prelevare denaro contante, pagare l’acquisto di beni e servizi nei punti vendita convenzionati e ricaricare sim telefoniche”.
La carta Postepay lunch e’ gia’ utilizzata dal primo dicembre 2010 dai dipendenti di Poste Italiane di Palermo e sara’ lanciata molto presto  sul mercato a partire proprio da questi primi giorni dell’ anno.
 Postepay lunch, creata appositamente per la gestione del buono pasto, va così facendo  a fare compagnia, nella gamma di carte Postepay, a Poste Pay&Go, la carta Postepay che funziona come una normale carta ma con la funzionalità aggiuntiva di poter saldare la corsa sui mezzi del trasporto pubblico.
Nelle scorse settimane, invece, è stata lanciata la nuova  “Postepay Twin” che, attraverso l’emissione di due carte Postepay “gemelle”, permette di trasferire comodamente denaro dalla carta principale a quella secondaria al costo pari ad un solo euro per operazione.

silenzio totale.... Shocked Shocked

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
argo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 30, 2010, 21:44:08 »

A Milano esiste una mensa aziendale?
Milano prova motorino 1 Luglio
Campania,  Costiera Amalfitana
Pos. naz. 12549
lion
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 01, 2010, 22:17:22 »

Huh? e locali convenzionati anche con CRAL per esempio?
ciao
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Agosto 10, 2010, 11:40:02 »

Scusate se torno sull'argomento.
Il fatto è che se ne sentono di tutte e di più.
Allora, primo fra tutti.
Per la consegna della P.P. lunch (noi ancora non l'abbiamo, o meglio in alcuni uffici nostri sono arrivate e già tornate a roma) ci è stato fornita una copia del contratto/richiesta (come se la richiesta fosse stata fatta da noi dipendenti e non per una comodità dell'azienda). Mi è stato detto di non firmare assolutamente questo contratto in quanto quando ci venivano consegnati i buoni cartacei si firmava solo per l'accettazione degli stessi di mese in mese. A me sinceramente avere un'ennesima P.P. non interessa, anche perchè se ne possono avere fino a un max di 3 a testa. Domanda: questa andrebbe a influire sul numero massimo?
Secondo, mi è stato detto che tali buoni pasto elettronici vengono accettati solo nella provincia della sede di lavoro. Vi risulta questa cosa?
Terzo, mi dicono che chi accettava prima il buono cartaceo adesso fa fatica ad accettare la prepagata. Di conseguenza è molto meno spendibile.
I buoni del mese di luglio da noi ancora non sono stati erogati e stanno costringendo le persone che abitualmente devono usare la mensa a pagare di tasca propria i pasti. Sapete quando ci verranno consegnati?

Per favore fatemi un pò di chiaro su queste cose.
Grazie

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Agosto 10, 2010, 22:11:51 »

Scusate se torno sull'argomento.
Il fatto è che se ne sentono di tutte e di più.
Allora, primo fra tutti.
Per la consegna della P.P. lunch (noi ancora non l'abbiamo, o meglio in alcuni uffici nostri sono arrivate e già tornate a roma) ci è stato fornita una copia del contratto/richiesta (come se la richiesta fosse stata fatta da noi dipendenti e non per una comodità dell'azienda). Mi è stato detto di non firmare assolutamente questo contratto in quanto quando ci venivano consegnati i buoni cartacei si firmava solo per l'accettazione degli stessi di mese in mese. A me sinceramente avere un'ennesima P.P. non interessa, anche perchè se ne possono avere fino a un max di 3 a testa. Domanda: questa andrebbe a influire sul numero massimo?
Secondo, mi è stato detto che tali buoni pasto elettronici vengono accettati solo nella provincia della sede di lavoro. Vi risulta questa cosa?
Terzo, mi dicono che chi accettava prima il buono cartaceo adesso fa fatica ad accettare la prepagata. Di conseguenza è molto meno spendibile.
I buoni del mese di luglio da noi ancora non sono stati erogati e stanno costringendo le persone che abitualmente devono usare la mensa a pagare di tasca propria i pasti. Sapete quando ci verranno consegnati?

Per favore fatemi un pò di chiaro su queste cose.
Grazie

PS: qualcuno mi dice che ce la faranno pure pagare e che ci troveremo 5 euro in meno in busta paga???!!!

Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #6 inserito:: Agosto 11, 2010, 15:04:43 »

tutto tace dato che risulta illegittima da molti punti di vista....
DjC206cc
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Agosto 12, 2010, 23:56:16 »

a noi è stata consegnata ieri e non capisco perche vi lamentiate di questa carta.....si comporta come una normale postepay...è circuito visa quindi accettata da tutti!!! io con i buoni ho sempre fatto la spesa in posti non molto convenienti...ora finalmente posso fare la spesa ovunque!! e per quanto riguarda la mensa dovrebbero avere il lettore per pagare con carta!!!
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Agosto 13, 2010, 10:46:25 »

un buono pasto la giorno o sbaglio con la p.p??

ciao

zagor
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Agosto 13, 2010, 11:45:25 »

Io sono di Catania ,hanno stilato la lista con gli esercizi commerciali convenzionati.Ebbene a Catania dei 20 e passa esercizi commerciali  scritti nella lista solamente  un solo supermercato è provvisto di Pos....gli altri ti sbattono la porta in faccia.
ma c'è di più .....in un supermercato dove spesso mi reco ,il direttore non sapeva che era inserito nella lista.Una vera maialata in cui nessuno sta facendo niente prendendo semplicemente in giro la gente . C'è da arrossire Embarrassed tickedoff
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Agosto 14, 2010, 13:39:44 »

a noi è stata consegnata ieri e non capisco perche vi lamentiate di questa carta.....si comporta come una normale postepay...è circuito visa quindi accettata da tutti!!! io con i buoni ho sempre fatto la spesa in posti non molto convenienti...ora finalmente posso fare la spesa ovunque!! e per quanto riguarda la mensa dovrebbero avere il lettore per pagare con carta!!!
scusa se ti correggo la postepay la puoi usare ovunque ma come postepay per scaricare i buoni puoi solo farlo negli esercizi convenzionati.io lavoro a milano e ti posso dire che qua supermercati convenzionati in pratica non c'è ne sono,solo bar o rosticcerie,anzi il bylla che sarebbe la vecchia standa si sta attrezzando ma solo 2 negozi in tutta la provincia di Milano la accettano quindi le lamentele sono + che fondate
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #11 inserito:: Agosto 14, 2010, 13:41:19 »

Dunque si possono usare solo con gli esercizi convenzionati, non con qualsiasi esercizio con ricezione carta maestro..!?
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
DjC206cc
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Agosto 14, 2010, 13:59:38 »

scusa se ti correggo la postepay la puoi usare ovunque ma come postepay per scaricare i buoni puoi solo farlo negli esercizi convenzionati.io lavoro a milano e ti posso dire che qua supermercati convenzionati in pratica non c'è ne sono,solo bar o rosticcerie,anzi il bylla che sarebbe la vecchia standa si sta attrezzando ma solo 2 negozi in tutta la provincia di Milano la accettano quindi le lamentele sono + che fondate

hai ragione non avevo capito bene...me l'hanno spiegato oggi!!! lamentele allora a cui mi aggiungo anche io!!! non ci si crede qui in un supermercato dove facevo la spesa con i buoni questa postepay non è stata accettata...ci stanno prendendo in giro!!!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Agosto 17, 2010, 18:38:25 »

Quindi da come dite è una iattura questa postepay lunch ...
Hanno fermato l'implementazione oppure a breve ce la ritroveremo tutti?
Tatola
Hero Member
Scollegato Scollegato

.......

« Risposta #14 inserito:: Agosto 18, 2010, 15:43:25 »

Quindi da come dite è una iattura questa postepay lunch ...
Hanno fermato l'implementazione oppure a breve ce la ritroveremo tutti?

ho letto sul volantino che è giunto in ufficio (sindacato CISL) che, dato questo fatto, per ora l'han bloccata.
poi questa Postepay è un pò "una truffa" in quanto te la spacciano ma in realtà tu sottoscrivi un contrato come per quella classica percui la dan loro ma, in realtà, la richiesta con il modulo firmato è tua....per cui a qualche sigla sindacale la cosa non gli và giù....
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: Agosto 20, 2010, 11:56:58 »

Non capisco perche' la bistrattate cosi' tanto questa PP launch.
Nella mia provincia saranno una decina gli esercizi che accettano i b.p. , e guarda caso per la maggioranza, pizzerie e macellerie, quindi a parte il cappuccino e cornetto la mattina manco li posso usare come si deve sti' buoni, io che non mangio carne..
Credo che questi ultimi allla fine dei conti  siano una grande presa x il culo, le PT ci guadagnano invece di darci un aumento 'pensionabile', e noi ce la pigliamo come sempre..
All fin dei conti preferirei appunto la PP launch, esteticamente 'e piu' bella di quei maleodoranti buoni che fanno cosi' tanto poverta' quando li tiri fuori.. Vuoi mettere la carta di credito ? Smiley

p.s.  spero che adesso non saltino fuori i soliti che dicono che con i buoni ci fanno la spesa, la moglie fa' la tintura ai capelli, la figlia si paga i panini d'un mese , il fratello la coka giornaliera... insomma che se non li avessimo,  saremmo tutti morti di fame..
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Agosto 20, 2010, 15:25:36 »

ao a seven mettila come te pare ma io coi buoni riesco a facce la spesa per tutto un mese...infatti in tutto di spesa con i buoni cartacei nei primi 3 mesi de lavoro che me so fatto a venezia avro speso 10 11 euro....... quindi i buoni so utilissimi!!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Agosto 20, 2010, 16:45:58 »

Non capisco perche' la bistrattate cosi' tanto questa PP launch.
Nella mia provincia saranno una decina gli esercizi che accettano i b.p. , e guarda caso per la maggioranza, pizzerie e macellerie, quindi a parte il cappuccino e cornetto la mattina manco li posso usare come si deve sti' buoni, io che non mangio carne..
Credo che questi ultimi allla fine dei conti  siano una grande presa x il culo, le PT ci guadagnano invece di darci un aumento 'pensionabile', e noi ce la pigliamo come sempre..
All fin dei conti preferirei appunto la PP launch, esteticamente 'e piu' bella di quei maleodoranti buoni che fanno cosi' tanto poverta' quando li tiri fuori.. Vuoi mettere la carta di credito ? Smiley

p.s.  spero che adesso non saltino fuori i soliti che dicono che con i buoni ci fanno la spesa, la moglie fa' la tintura ai capelli, la figlia si paga i panini d'un mese , il fratello la coka giornaliera... insomma che se non li avessimo,  saremmo tutti morti di fame..
l'aumento verrebbe tassatopoi....... Wink mentre i buoni pasto entro una certa soglia non si tassano Wink

Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Agosto 20, 2010, 16:46:53 »

ao a seven mettila come te pare ma io coi buoni riesco a facce la spesa per tutto un mese...infatti in tutto di spesa con i buoni cartacei nei primi 3 mesi de lavoro che me so fatto a venezia avro speso 10 11 euro....... quindi i buoni so utilissimi!!!
non esagerare ora........ Wink

Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Agosto 20, 2010, 20:23:41 »

Di quanto sei dimagrito ?  30 chili ?
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserito:: Agosto 20, 2010, 20:24:47 »

l'aumento verrebbe tassatopoi....... Wink mentre i buoni pasto entro una certa soglia non si tassano Wink

Lascia che ce li tassino e che li aumentino ad una quota decente,
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Agosto 21, 2010, 16:44:37 »

Lascia che ce li tassino e che li aumentino ad una quota decente,
ti lamenteresti lo stesso Wink Grin

Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserito:: Agosto 21, 2010, 19:59:56 »

ti lamenteresti lo stesso Wink Grin
Puo' darsi, come no',  non sono uno che ama lamentarsi, sono uno che ama non essere usato, da qui' le lamentele ..
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:06:34 »

Puo' darsi, come no',  non sono uno che ama lamentarsi, sono uno che ama non essere usato, da qui' le lamentele ..
er in generale che ci sara gente che si lamentera , intendevo quello Wink

Moira
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:09:55 »

Di quanto sei dimagrito ?  30 chili ?

secondo me non mangia....
Moira
Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:11:46 »

er in generale che ci sara gente che si lamentera , intendevo quello Wink

Scusa allora, non avevo capito.. Smiley

Volevo farti una domanda Red, che mi solletica da un po' ed esula dai discorsi postali .. Smiley
Quanti anni hai? Non sò perche' ma ogni volta che leggo i tuoi post, l'avatar che hai mi fa venire in mente mio figlio piccolo, appassionato di pallone e con un espressione che davvero somiglia al 'colpitore di testa'  che possiedi ..   haha  

p.s.s s s  ...     puoi rispondermi in privato se non vuoi farla conoscere..  hehe...
« Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 20:12:57 da Se7en » Registrato
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:13:36 »

Volevo farti una domanda Red, che mi solletica da un po' ed esula dai discorsi postali .. Smiley
Quanti anni hai? Non sò perche' ma ogni volta che leggo i tuoi post, l'avatar che hai mi fa venire in mente mio figlio piccolo, appassionato di pallone e con un espressione che davvero somiglia al 'colpitore di testa'  che possiedi ..   haha 
Come lo devo prendere cio che dici ?? come un complimento o come na presa  pr il kiul'''?? Grin Grin

Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:14:45 »

Come lo devo prendere cio che dici ?? come un complimento o come na presa  pr il kiul'''?? Grin Grin

Ma che presa per il c..., quello lasciamolo agli amanti del genere...  No', e' una curiosita' perche' l'avatar mi piace ed appunto mi ricorda mio figlio ogni volta che lo guardo..
« Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 20:15:58 da Se7en » Registrato
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:15:05 »

Quanti anni hai? Non sò perche' ma ogni volta che leggo i tuoi post, l'avatar che hai mi fa venire in mente mio figlio piccolo, appassionato di pallone e con un espressione che davvero somiglia al 'colpitore di testa'  che possiedi ..   haha 

p.s.s s s  ...     puoi rispondermi in privato se non vuoi farla conoscere..  hehe...

MI spiace Seven ma io sono maschio e non ho i tuoi gusti Wink Grin Grin Grin Scherzo dai Wink

Se7en
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:17:23 »

MI spiace Seven ma io sono maschio e non ho i tuoi gusti Wink Grin Grin Grin Scherzo dai Wink

Guarda...   i miei gusti sono davvero articolati.. Ma stai tranquillo, riguardano solo la pas...a . Stanne certo   Wink
  Stampa  

Vai a: