Mondoposte.it
Maggio 26, 2020, 10:07:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Postepay lunch  (Letto 43168 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserito:: Agosto 21, 2010, 20:29:55 »

Guarda...   i miei gusti sono davvero articolati.. Ma stai tranquillo, riguardano solo la pas...a . Stanne certo   Wink
Era na batuta seven  Wink

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
batmancaraibi
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserito:: Settembre 05, 2010, 09:52:16 »

Volevo informarvi della mia esperienza personale con la Postepay lunch.
 Io abito e lavoro a Venezia e quì, dopo i primi problemi ed incertezze funziona alla catena di supermercati "Billa" esattamente come i buoni cartacei (esattamente con tutti gli usi dei cartacei), basta consegnarla alla cassa abilitata (meglio chiedere prima di mettersi in coda) e dire quanti buoni si intendono usare.
 La cassiera vi consegnerà uno scontrino uguale a quello del pagamento con bancomat dove ci saranno sia i dati ai buoni consumati, sia i ticket residui.

Ciao Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserito:: Settembre 05, 2010, 15:27:57 »

Volevo informarvi della mia esperienza personale con la Postepay lunch.
 Io abito e lavoro a Venezia e quì, dopo i primi problemi ed incertezze funziona alla catena di supermercati "Billa" esattamente come i buoni cartacei (esattamente con tutti gli usi dei cartacei), basta consegnarla alla cassa abilitata (meglio chiedere prima di mettersi in coda) e dire quanti buoni si intendono usare.
 La cassiera vi consegnerà uno scontrino uguale a quello del pagamento con bancomat dove ci saranno sia i dati ai buoni consumati, sia i ticket residui.

Ciao Wink

Speriamo che si estenda la rete di negozi e attività che accettano tale carta.
Per inciso io ricevo ancora i buoni cartacei non so ancora per quanto...
Norseman
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserito:: Settembre 27, 2010, 17:02:30 »

Scusate, se é una postepay, perché non posso prelevare i contanti da sportello? Risolverei tutti i problemi di esercente che non accetta la scheda, etc. Mi sembra un'assurdità
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserito:: Ottobre 15, 2010, 16:26:40 »

Scusate, se é una postepay, perché non posso prelevare i contanti da sportello? Risolverei tutti i problemi di esercente che non accetta la scheda, etc. Mi sembra un'assurdità
é una postepay lunch.... Wink

Cris_Fi
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserito:: Giugno 24, 2011, 14:33:40 »

Ciao colleghi, io lavoro allo sportello a Firenze da qualche giorno è arrivata anche da noi ma non è ancora attiva, seguendo il percorso sul portale intranet che era nella lettera allegataho notato che non ci sono negozi che l'accettano qui nella provincia di Firenze.... roba da matti ma i sindacati cosa fanno.... si arruffianano per i loro interressi e basta!!!
Voi come fate con la PPlunch??

Cristian
Cristian by Firenze
Zagor.m
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserito:: Giugno 25, 2011, 11:43:01 »

che confusione
aspettiamo un pò e vedremo il dafarsi

Zagor
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserito:: Luglio 03, 2011, 07:46:40 »

riguardo alla postepay avrei una domanda: non essendo questa carta associata a nessuna persona ma "al portatore" come faccio a ricaricarla visto che mi viene richiesto il nome del titolare della carta?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserito:: Luglio 03, 2011, 08:53:34 »

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/postepay.shtml
Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
firenzesca
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserito:: Luglio 03, 2011, 23:08:07 »

grazie ma queste risposte riguardano le normali postepay, quelle associate ad un titolare.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: Luglio 04, 2011, 01:15:45 »

uhm...

Citazione
Posso intestare una carta Postepay a me e anche ad un'altra persona?
No, la carta Postepay può essere intestata ad una sola persona.

Il fatto che tu non veda nome e cognome sopra la carta non vuol dire che non ci sia un intestatario.
Se vuoi usarla anche come carta postePay normale, credo tu debba andare all'ufficio dove te l'hanno attivata.
E' una versione della postePay impresa.
Gli sconti bancoposta (non so se tutti o una sola parte), riservati a chi usa le postePay, non valgono per chi usa la postaPay lunch!
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 01:26:54 da ataru » Registrato

Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
donatella.sirugo-1412
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserito:: Luglio 10, 2011, 10:28:45 »

Scusate ma e' una contraddizione questa p.p. lunch. Se il buono pasto dev'essere utilizzato per la pausa pranzo e io che sono postina con i cartacei cosi' facevo,adesso che quasi nessuno li accetta i paghero' di tasca mia per mangiare? Aiutoo e' una truffa,chiamate la  police Eheh  Cheesy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserito:: Luglio 12, 2011, 19:55:21 »

Scusate ma e' una contraddizione questa p.p. lunch. Se il buono pasto dev'essere utilizzato per la pausa pranzo e io che sono postina con i cartacei cosi' facevo,adesso che quasi nessuno li accetta i paghero' di tasca mia per mangiare? Aiutoo e' una truffa,chiamate la  police Eheh  Cheesy
è molto presto x dirlo........ Wink

ws1011
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserito:: Luglio 26, 2011, 14:00:40 »

Salve, non so se anche a voi è arrivato l'elenco degli esercizi che accettano la p.p. lunch aggiornato al 1 luglio del 2011. Ebbene, io, dal canto mio, ho cominciato ad andare a chiedere in un paio di queste pizzerie. Risultato: in una manco avevano il pos idoneo. Nell'altra si, peccato fosse ''non configurato''. Morale gli è stato messo ma non è funzionante. Dovranno aspettare un tecnico per l'abilitazione....speriamo!!! Alla fine non riesco ad utilizzare questi maledetti buoni elettronici.
Ditemi come va da voi, perchè a questo punto l'elenco sembra una presa in giro....... Sad
Grazie
Utente non iscritto
« Risposta #44 inserito:: Luglio 26, 2011, 15:33:36 »

Salve, non so se anche a voi è arrivato l'elenco degli esercizi che accettano la p.p. lunch aggiornato al 1 luglio del 2011. Ebbene, io, dal canto mio, ho cominciato ad andare a chiedere in un paio di queste pizzerie. Risultato: in una manco avevano il pos idoneo. Nell'altra si, peccato fosse ''non configurato''. Morale gli è stato messo ma non è funzionante. Dovranno aspettare un tecnico per l'abilitazione....speriamo!!! Alla fine non riesco ad utilizzare questi maledetti buoni elettronici.
Ditemi come va da voi, perchè a questo punto l'elenco sembra una presa in giro....... Sad
Grazie

A Bologna io la uso da questo mese e gli esercizi convenzionati la prendono senza alcun tipo di problema  Wink Wink Wink
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserito:: Luglio 04, 2013, 09:24:07 »

uhm...

Il fatto che tu non veda nome e cognome sopra la carta non vuol dire che non ci sia un intestatario.
Se vuoi usarla anche come carta postePay normale, credo tu debba andare all'ufficio dove te l'hanno attivata.
E' una versione della postePay impresa.
Gli sconti bancoposta (non so se tutti o una sola parte), riservati a chi usa le postePay, non valgono per chi usa la postaPay lunch!

Ciao e buon giorno,
sono nuovo del forum...vi espongo il mio problema e sinceramente spero sappiate aiutarmi...mia moglie lavora in Poste, le hanno dato la Postelunch che regolarmente utilizza senza particolari problemi, pero abbiamo perso la lettera con il codice di attivazione e non abbiamo mai attivato la carte per giunta ho caricato dei soldi per usare la carta per fare acquisti online pero non riesco ad usarla perchè non è registrata...come posso richiedere il rinvio del PIN?!?
Se perdo la carta, perdo soldi e buoni pasto?!?

Spero riusciate ad aiutarmi...

ciao e grazie,
Alessandro.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserito:: Luglio 04, 2013, 10:54:54 »

Ciao, le prime sommarie info le ho incollate da poste per noi, guarda se ti possono essere utili:

La Postepay Lunch come carta prepagata Postepay

COME ATTIVARE LA POSTEPAY LUNCH COME CARTA PREPAGATA?
La Postepay lunch è una carta prepagata non contrattualizzata, quindi per attivare la carta non è necessario firmare alcun contratto o modulistica. La funzionalità di pagamento, gratuita e immediata, può essere attivata chiamando dall’Italia il call center di Poste Italiane al numero gratuito 800.902122 e dall’estero il +39.0234980131, comunicando il codice di attivazione presente nella confezione in cui è stata consegnata la carta. Una volta attivata la carta può essere utilizzata per effettuare acquisti fino a 2.500€ annui e prelevare contanti fino a 1.000 €  annui.

COS’È LA POSTEPAY LUNCH EVOLUTA?
E’ una Postepay Lunch che è possibile utilizzare senza limiti annui ricaricabile dai siti www.poste.it e www.postepay.it.Per evolvere la Postepay Lunch è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento di identità e il codice fiscale. L’evoluzione è gratuita e non comporta alcuna sostituzione della carta.

DOVE UTILIZZARE LA POSTEPAY LUNCH COME CARTA DI PAGAMENTO?
Con la Postepay Lunch é possibile:
• effettuare acquisti in oltre 32 milioni di negozi nel mondo e in tutti i siti internet che accettano carte MasterCard;
• prelevare e pagare in tutti gli Uffici Postali;
• prelevare contanti da tutti gli sportelli automatici Postamat e bancari che espongono il logo MasterCard;
• effettuare ricariche telefoniche, pagare bollettini e i servizi abilitati in tutti gli Uffici Postali e presso gli ATM Postamat;
• consultare il saldo della carta e la lista movimenti sui siti www.poste.it e www.postepay.it, sugli ATM Postamat e in tutti i 14.000 Uffici Postali

Per effettuare i pagamenti e i prelievi può essere richiesta la digitazione del pin consegnato insieme alla carta, è importante quindi custodirlo con cura.

COME RICARICARE LA POSTEPAY LUNCH COME CARTA DI PAGAMENTO?
Una volta attivata la funzionalità di pagamento, è possibile ricaricare la carta più volte con l’importo desiderato, nei limiti del plafond.
La Postepay Lunch può essere ricaricata presso:
• Ufficio Postale
• ATM  Postamat
• SIM PosteMobile (solo per Postepay Lunch evoluta)
• Ricevitorie Sisal
• Tabaccherie abilitate
• Siti www.postepay.it e www.poste.it (solo per Postepay Lunch evoluta).
Alla ricarica vengono applicate le commissioni previste per ciascun canale e descritte nel foglio informativo  della Postepay NewGift consultabile su: http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_PNG.pdf

CON LA  POSTEPAY LUNCH ADERISCO A SCONTI BANCOPOSTA?
Con Postepay Lunch aderisci automaticamente e gratuitamente a Sconti BancoPosta, l’iniziativa che ti fa risparmiare su ogni spesa. Basta utilizzare la carta per i tuoi acquisti presso migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia e avrai diritto a sconti dal 2 al 40% che ti verranno restituiti direttamente sulla tua carta
Per conoscere i negozi convenzionati, se sei titolare del servizio BancoPosta Online, puoi entrare nella tua area privata dedicata a Sconti BancoPosta e troverai un motore di ricerca dei punti vendita convenzionati oppure puoi contattare il Servizio Clienti BancoPosta che risponde al numero gratuito 800.00.33.22.

Utente non iscritto
« Risposta #47 inserito:: Agosto 29, 2016, 16:28:14 »

Scusate se riprendo questa vecchia discussione. Noi in ufficio non abbiamo mai avuto la lunch per cui non mi sono mai interessata al suo funzionamento. Ora un collega, ma più che altro amico, mi ha chiesto come si fa per eliminarla. Ha un credito di 6 euro. Si può estinguere normalmente? Ci sono costi?
Il primo che risponde, un premio......
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserito:: Agosto 29, 2016, 17:10:43 »

Pià che una risposta, ti faccio una domanda:
se la estingue, poi come fa ad avere i buoni pasto?
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserito:: Agosto 29, 2016, 17:25:20 »

Mi ha detto che quella non e' piu' valida e temporaneamente gli vengono consegnati i ticket cartacei.  E' cambiato il gestore
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #50 inserito:: Agosto 29, 2016, 20:32:31 »

Si fa una normale "estinzione postepay".
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserito:: Agosto 31, 2016, 16:53:19 »

grazie a tutti, abbiamo estinto la carta senza spese e con i sei euri ci siamo mangiati il gelato.
  Stampa  

Vai a: