Mondoposte.it
Dicembre 16, 2019, 13:40:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Conto click  (Letto 18578 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stefi84
Utente non iscritto
« inserito:: Dicembre 21, 2015, 16:56:07 »

Dal 31/12/2015 il conto click non potra' piu' essere commercializzato. Qualcuno ne sa di piu'
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Dicembre 22, 2015, 10:50:05 »

No,mi giunge nuovissima questa
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Dicembre 22, 2015, 10:51:13 »

a me è sembrato di leggere dal 1 gennaio 2016!
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Dicembre 22, 2015, 17:19:47 »

Era il nostro fiore all'occhiello. Un conto senza spese e gestibile totalmente on-line.
Tante banche ci hanno copiato.
Questo è a tutti gli effetti un autogol  idiot2
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2015, 17:20:16 da pingus » Registrato
stefi84
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Dicembre 22, 2015, 17:21:35 »

si confermo dal 1 gennaio 2016
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Dicembre 22, 2015, 17:30:11 »

Dal 31/12/2015 il conto click non potra' piu' essere commercializzato. Qualcuno ne sa di piu'

Non si sa granché di più, Stefy!
Solo che dal 01 Gennaio 2016 verrà interrotta la commercializzazione del Conto Bancoposta Click sia da Uffici Postali che dal canale on line e che le richieste sottoscritte entro il 31 Dicembre 2015 saranno perfezionate dal TSC fino al 29 Febbraio 2016.
Sarà così che, a partire già dal primo giorno del nuovo anno, sia su NFEC che sul canale in line non si avrà più attiva la funzionalità di apertura del Click, ma resteranno, in ogni caso, invariate le funzionalità di arricchimento per la richiesta dei servizi accessori.

Diego.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Dicembre 22, 2015, 23:02:49 »

Era il nostro fiore all'occhiello. Un conto senza spese e gestibile totalmente on-line.
Tante banche ci hanno copiato.
Questo è a tutti gli effetti un autogol  idiot2

hai ragione
devi essere retto, non corretto. m. a.
menelao
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserito:: Dicembre 23, 2015, 00:03:17 »

Pazzi....non ho altre parole
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Dicembre 23, 2015, 02:30:29 »

La gente:"Questa è pazzia!"
Poste Italiane:"No, questa è poste italiane!!" e giù nel pozzo!! 2funny 2funny 2funny
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Dicembre 23, 2015, 09:48:35 »

secondo me puntano sulle Postepay Evolution....il guadagno è superiore!
conto click con doppia intestazione di certo non è come avere 2 postepay...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Dicembre 23, 2015, 20:21:52 »

possibile una nuova offerta commerciale? non credo si possa uscire dal mercato dei conti online.
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserito:: Dicembre 26, 2015, 12:33:59 »

Secondo me ci sarà una nuova offerta è impossibile uscire dal mondo dei conti online. Sarà offerto un nuovo prodotto ma speriamo che non cambino le condizioni del click mettendo qualche balzello
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Dicembre 30, 2015, 22:39:08 »

Io ho il Click e oggi ho visto la nuova interfaccia del sito www.bancopostaclick.it con scritto che dal 1° gennaio 2016 non sarà più sottoscrivibile.

Incredibile. Che fosse sconveniente? A me è risultato comodissimo, zero spese, bollettini pagabili online con lo sconto, più i servizi accessori..

Secondo me c'è un nuovo prodotto in vista, anche perché, guardando il sito BP, l'unico conto ancora sottoscrivibile è il BP Più (che è anche il più costoso..)
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Dicembre 30, 2015, 22:50:49 »

Secondo me ci sarà una nuova offerta è impossibile uscire dal mondo dei conti online. Sarà offerto un nuovo prodotto ma speriamo che non cambino le condizioni del click mettendo qualche balzello

Ecco, appunto. Quello di cui mi sto preoccupando io. Secondo me la modifica del Click è in vista, spero soltanto che non aggiungano condizioni sfavorevoli.. un conto così era veramente la migliore offerta di PI
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserito:: Gennaio 01, 2016, 10:28:59 »

Io ho il Click e oggi ho visto la nuova interfaccia del sito www.bancopostaclick.it con scritto che dal 1° gennaio 2016 non sarà più sottoscrivibile.

Incredibile. Che fosse sconveniente? A me è risultato comodissimo, zero spese, bollettini pagabili online con lo sconto, più i servizi accessori..

Secondo me c'è un nuovo prodotto in vista, anche perché, guardando il sito BP, l'unico conto ancora sottoscrivibile è il BP Più (che è anche il più costoso..)

Il conto piu' non e' costoso, le spese si possono azzerare facilmente per chi ha un accredito o un bonifico mensile e il servizio online e' gratuito.
Per tutti gli altri c'è la carta evolution che costa pochissimo ed e' una buona alternativa al conto per chi non utilizza gli assegni.
Il fondo siamo non siamo una ONLUS, ma un'azienda che deve fare utili.
A proposito ieri le azioni Poste a 7.16
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Gennaio 01, 2016, 21:09:46 »

Il conto piu' non e' costoso, le spese si possono azzerare facilmente per chi ha un accredito o un bonifico mensile e il servizio online e' gratuito.
Per tutti gli altri c'è la carta evolution che costa pochissimo ed e' una buona alternativa al conto per chi non utilizza gli assegni.

quoto!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Gennaio 07, 2016, 10:55:54 »

Non è proprio la stessa cosa, in evolution c'è il canone annuale e i bonifici sono a pagamento.

Confermo hanno fatto una grande cazzata.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Gennaio 12, 2016, 20:28:21 »

e aspettiamo le azioni sotto i 5 tra 10 mesi..
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Gennaio 13, 2016, 19:03:48 »

e aspettiamo le azioni sotto i 5 tra 10 mesi..

che ottimismo...
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Gennaio 13, 2016, 20:37:49 »

Niente paura! Il click non è stato gettato nel secchio dell'immondizia!
Si dice sia stato solo....diciamo.....accantonato? In attesa delle....regole?
Per il momento ho solo voglia di dire questo e niente più!

Diego.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2016, 20:40:23 da Diego » Registrato
ClientePT
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Agosto 20, 2016, 19:58:12 »

Riporto su questa vecchia discussione, per constatare come le ipotesi fatte a gennaio di qualche cambiamento delle condizioni del conto click (dopo la sospensione della possibilità di nuove attivazioni) si è quasi concretizzata: a partire da novembre 2016 canone annuale di 12€ sulla postamat click che finora era gratis.

Qualcuno interno a Poste sa qualcosa in più circa le intenzioni future dell'azienda riguardo tale conto?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Agosto 21, 2016, 08:12:58 »

Qualcuno interno a Poste sa qualcosa in più circa le intenzioni future dell'azienda riguardo tale conto?

Come ho già riportato in un'altra discussione P.I. si è accorta che la maggioranza dei clienti intestari del BP Click lo utilizza come un normale conto e non come un conto on-line e pertanto si è adeguata a tale consuetudine. A questo punto se da un lato ha imposto un canore di 12 euro annui dall'altro ha eliminato la commissione extra di 3 euro per il suo utilizzo a sportello.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Agosto 21, 2016, 08:32:48 »

Come ho già riportato in un'altra discussione P.I. si è accorta che la maggioranza dei clienti intestari del BP Click lo utilizza come un normale conto e non come un conto on-line e pertanto si è adeguata a tale consuetudine.

Ma è un controsenso. Chi pagava 3 euro per un'operazione che poteva fare comodamente gratis da casa faceva solo un favore alle Poste.

Secondo me il problema vero, come già scritto da qualcuno, è il gran numero di conti dormienti aperti solo perchè era tutto gratis.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
ClientePT
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Agosto 21, 2016, 17:47:57 »

Come ho già riportato in un'altra discussione P.I. si è accorta che la maggioranza dei clienti intestari del BP Click lo utilizza come un normale conto e non come un conto on-line e pertanto si è adeguata a tale consuetudine. A questo punto se da un lato ha imposto un canore di 12 euro annui dall'altro ha eliminato la commissione extra di 3 euro per il suo utilizzo a sportello.

In questo modo, però, penalizza i clienti come me che effettivamente lo utilizzano solo come conto on-line (peraltro comodissimo... lo utilizzo da circa un anno e mezzo e mi sono sempre trovato molto bene).
A questo punto lo si poteva trasformare in conto con operatività esclusivamente on line (escludendo lo sportello per tutte le operazioni fattibili on line) e lasciare il Bancopostapiù per coloro che preferiscono l'operazione fisica a sportello.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Agosto 21, 2016, 20:36:04 »

Accolgo questa notizia con disgusto

io che ho un Click cointestato dovrei sborsare 24€ annui?
e per cosa poi visto che lo uso principalmente online e la postamat la infilo solo nel lettore

credo proprio che a fine anno chiuderò il conto
ormai Poste ha il preciso obiettivo di far scappare propri clienti verso le banche
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Agosto 21, 2016, 20:53:50 »

l obiettivo e' di chiudere i conti nn  redditizi quelli che hanno solo  costi e nn ricavi xche' nn movimentati
nn ledere  chi li usa,..ma sono pienamente d'accordo che  dovendo inserire la carta nel lettore  ed essendo lo strumento x prelevare sia troppo penalizzante x chi nn l ha aperto x sport
avrebbero dovuto far pagare se nn vi erano un tot di operazioni eseguite in un certo lasso di tempo...o altro.

potrebbe anche essere che in seguito ricambino  le condizioni  o esca qualcos'altro..

...e' una mia idea personale
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Agosto 21, 2016, 23:18:53 »

Secondo me il problema vero, come già scritto da qualcuno, è il gran numero di conti dormienti aperti solo perchè era tutto gratis.

Spero di no. Ci troveremmo a dover gestire parecchi conti in rosso.

ClientePT
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Agosto 22, 2016, 10:04:56 »

...avrebbero dovuto far pagare se nn vi erano un tot di operazioni eseguite in un certo lasso di tempo...o altro.

Ecco, ribadendo la mia idea già espressa in un precedente post, questa poteva ad esempio essere un'idea, al fine di non penalizzare chi lo usa realmente questo conto e soprattutto come conto on line!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Agosto 23, 2016, 13:57:08 »

E' proprio il concetto che non fila
dite che serve a disincentivarne l'utilizzo classico

ma se mi applichi un canone alla carta che serve appunto per le operazioni online (e che quindi non posso restituire)
e nello stesso momento elimini le spese di commissione allo sportello

mi incentivi ad usarlo normalmente e non online
quindi mi costringi a recedere

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Agosto 23, 2016, 20:01:29 »

dite che serve a disincentivarne l'utilizzo classico

Le motivazioni date da P.I. sono altre: http://www.mondoposte.it/smf/index.php?topic=14076.msg209123#msg209123

Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: