Mondoposte.it
Aprile 01, 2020, 11:54:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ASI: risultati parziali, tempi biblici, colleghi non selezionati.  (Letto 1844 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ASI
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 17


« inserito:: Gennaio 06, 2016, 19:58:06 »

Cari ASI,
in questi giorni sono uscite le tanto osannate graduatorie per Commerciale retail e Sportellisti in MP. Ci rallegriamo sinceramente per la presenza di molti colleghi ASI nella regione Emilia Romagna. Segno questo, "in primis", delle abilità nel passare le selezioni dei nostri colleghi, "in secundis",del riconoscimento, anche se tardivo, delle selezioni fatte in passato (meglio tardi che mai!).

Enunciati questi aspetti positivi e fatti i dovuti riconoscimenti alle sigle sindacali per l'impegno profuso, dobbiamo purtroppo ancora rimarcare quelle che appaiono delle  anomalie nella gestione globale delle risorse umane.

Ebbene se da un lato si riconosce ad alcuni Asi il diritto di passare in MP attraverso le graduatorie per Commerciale retail e Sportellisti dall'altro ci sono delle tempistiche bibliche con le quali si rischia di andare prima in pensione. A nostro modo di vedere, l'azienda deve accelerare i tempi perché ad oggi Poste Italiane impiega personale formato in ambito commerciale nel ruolo di scorta della scorta del recapito, facendo così disperdere tutto il patrimonio commerciale e l'orientamento al cliente maturato in questi anni con il progetto ASI. Il rischio e' di dover formare da capo e quindi per due volte lo stesso personale con ulteriori costi per l'azienda.

Se da un lato alcuni colleghi Asi si trovano nelle graduatorie, dall'altro ci sono colleghi che a quelle selezioni non hanno potuto partecipare. Si tratta comunque di Asi che hanno maturato importanti esperienze commerciali e sono anche essi muniti di diplomi, lauree, titoli professionali e patentini da promotore finanziario. Crediamo fortemente che anche essi abbiano diritto ad essere ricollocati nel più breve tempo possibile e quindi non siano relegati al ruolo di scorta della scorta del recapito.

Le rassicurazioni sulle risoluzioni di queste problematiche da parte dell'azienda e le preghiere a non promuovere cause legali contro essa sono state sempre ripetute..........ma dobbiamo dire che al netto di tutto ciò, la categoria ASI non ha ancora visto assolutamente nulla di concreto, nemmeno utilizzando un buon cannocchiale, anzi a dire il vero, la categoria ASI continua ad assistere impotente alle assunzioni di diplomati e laureati in MP privi di qualsiasi esperienza lavorativa....... Tale situazione genera nella categoria stessa la convinzione che a nulla siano valsi i sacrifici fatti nei ruoli di Asi e men che meno gli anni di studio passati sui libri. La naturale conseguenza di tutto ciò è vedere l' ASI sempre più demotivato e sempre più distante rispetto a quelli che sono gli obbiettivi aziendali.

Da molto tempo la categoria Asi e' incatenata in questa paradossale situazione per "necessarie esigenze organizzative", tuttavia allo tempo stesso altre persone inspiegabilmente fanno delle carriere lampanti anche in assenza di esperienze, titoli e senza conoscere l'azienda.

Si parla di personale in esubero e di taglio dei costi inutili ma troviamo un' azienda pronta ad assumere del personale esterno che "Poste Italiane possiede già " creando così dei veri e propri duplicati che hanno come effetto l'aumento del costo del personale e l'aumento degli esuberi.

La domanda che oramai tutti i dipendenti si pongono è la seguente: perché assumere in MP o in ruoli Quadri di PTL personale dall'esterno quando all'interno della azienda c'è già del personale con le caratteristiche richieste?

tutela.asi@gmail.com

Buon 2016 a tutti.
Registrato
Jusercry
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


« Risposta #1 inserito:: Gennaio 08, 2016, 08:14:47 »

I never thought I would put this information to good use.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!