Mondoposte.it
Dicembre 15, 2019, 09:56:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Libretto Smart e codice IBAN:INFO  (Letto 6457 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
antoniotode
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Gennaio 07, 2016, 10:32:42 »

Ho appena aperto un libretto SMART, l'operatore mi ha detto che per rilasciare il codice IBAN della mia banca si fa tutto on-line. E' vero ?

Cmq mi sono fatto dare l'iban del libretto. E' giÓ tutto operativo ? I tempi che arrivano codice pin e carta ?

Grazie
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Gennaio 07, 2016, 11:29:01 »

Cmq ho voluto provare a fare un bonifico di 1 euro sul libretto Ŕ lo ha fatto senza problemi (sta scritto "in attesa" dopo "Eseguito" )

Che le cose siano cambiate dal 1 Gennaio ?
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Gennaio 07, 2016, 14:09:02 »

Ho appena aperto un libretto SMART, l'operatore mi ha detto che per rilasciare il codice IBAN della mia banca si fa tutto on-line. E' vero ?

Cmq mi sono fatto dare l'iban del libretto. E' giÓ tutto operativo ? I tempi che arrivano codice pin e carta ?

Grazie

Non Ŕ vero un bel niente... l'associazione iban del conto bancario al libretto smart si fa in ufficio postale in sdp con fase ASIL.
Se ne possono associare ben 10 a condizione sempre che l'intestario dei conti coincida con quello del libretto.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Gennaio 07, 2016, 14:28:29 »

Si poi ho chiamato il call center,  mi ha detto la stessa cosa.
Per˛ mi ha detto che posso farlo dopo che ho attivato la carta, quindi non posso farlo...per esempio domani.Ma dopo che ho attivato la carta,poi non mi ha dato nemmeno il cartoncino per proteggere il libretto... Che schifo...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Marzo 03, 2016, 10:14:07 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione, volevo sapere se come titolare di libretto smart, posso ricevere un bonifico direttamente sul libretto tramite iban ed eventualmente se il mio iban Ŕ presente nel mio account my poste online, o se per sapere qual'Ŕ devo recarmi solo in ufficio postale.
Grazie e buona giornata a tutti! Smiley
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Marzo 03, 2016, 10:33:47 »

come titolare di libretto smart, posso ricevere un bonifico direttamente sul libretto tramite iban

L'iban collegato ai libretti postali Ŕ valido solo per accrediti del Tesoro. A questa facoltÓ si aggiunge, ma solo per i libretti smart, la possiblitÓ di ricevere bonifici sul proprio libretto da c/c bancari aventi per˛ la stessa intestazione e pertanto Ŕ escluso la possiblitÓ di ricevere bonifici da terze persone.

la certezza Ŕ degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione Ŕ dei furbi
Kal-el
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Marzo 03, 2016, 10:41:35 »

L'iban collegato ai libretti postali Ŕ valido solo per accrediti del Tesoro. A questa facoltÓ si aggiunge, ma solo per i libretti smart, la possiblitÓ di ricevere bonifici sul proprio libretto da c/c bancari aventi per˛ la stessa intestazione e pertanto Ŕ escluso la possiblitÓ di ricevere bonifici da terze persone.
Ecco...sembrava troppo comodo, grazie per la precisa delucidazione Angelo64
  Stampa  

Vai a: