Mondoposte.it
Luglio 17, 2019, 17:35:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Libretto smart, servizio rpol attivo, o non attivo?  (Letto 3744 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Kal-el
Newbie
*
Collegato Collegato

« inserito:: Gennaio 11, 2016, 11:49:29 »

Buongiorno a tutti, avrei un quesito riguardante i servizi rpol.
Ho sottoscritto libretto smart a gennaio 2014 chiedendo all'apertura del libretto l'attivazione dei servizi rpol. A conclusione della richiesta di apertura, ho chiesto all'operatore allo sportello se il servizio rpol fosse stato abilitato, la sua riposta fu che era già attivo.
Il primo quesito che vi pongo è: si può verificare lo stato di attivazione di tale servizio dal myposte sul web?
Chiedo questo perchè da ottobre 2015 che tento invano di sottoscrivere un accantonamento sul libretto smart dal web e mi viene sempre restituito il seguente messaggio: "gentile cliente al momento non è possibile effettuare operazioni sul suo libretto smart".
A causa di continui impegni lavorativi poi, da ottobre ho lasciato sorvolare la cosa, ma siccome ancora adesso (gennaio 2016) ho lo stesso problema, mi sorge il dubbio che in ufficio postale mi abbiano fatto semplicemente l'attivazione del libretto smart e basta!
Secondo voi?
Grazie e buona giornata a tutti! Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Gennaio 11, 2016, 12:51:44 »

Ma quando hai aperto il libretto smart lo hai fatto fare ex-novo o hai fatto convertire un libretto ordinario in smart? Se è la seconda ipotesi, avevi già una carta libretto attiva? Allo sportello da default al momento dell'apertura si hanno già i servizi informativi e quelli dispositivi si attivano a carta libretto attivata se non la si ha già....
Sei tornato successivamente all' up?
Newbie
*
Collegato Collegato

« Risposta #2 inserito:: Gennaio 11, 2016, 18:07:26 »

Ho aperto il libretto smart ex-novo, la carta mi è arrivata successivamente, è abilitata l'ho usata già un paio di volte per qualche versamento.
Se è come dici però mi sembra strano che con carta libretto attivata io non possa avere i servizi dispositivi attivi...
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Gennaio 11, 2016, 18:13:00 »

Buongiorno a tutti, avrei un quesito riguardante i servizi rpol.
Ho sottoscritto libretto smart a gennaio 2014 chiedendo all'apertura del libretto l'attivazione dei servizi rpol. A conclusione della richiesta di apertura, ho chiesto all'operatore allo sportello se il servizio rpol fosse stato abilitato, la sua riposta fu che era già attivo.
Il primo quesito che vi pongo è: si può verificare lo stato di attivazione di tale servizio dal myposte sul web?
Chiedo questo perchè da ottobre 2015 che tento invano di sottoscrivere un accantonamento sul libretto smart dal web e mi viene sempre restituito il seguente messaggio: "gentile cliente al momento non è possibile effettuare operazioni sul suo libretto smart".
A causa di continui impegni lavorativi poi, da ottobre ho lasciato sorvolare la cosa, ma siccome ancora adesso (gennaio 2016) ho lo stesso problema, mi sorge il dubbio che in ufficio postale mi abbiano fatto semplicemente l'attivazione del libretto smart e basta!
Secondo voi?
Grazie e buona giornata a tutti! Smiley

se al momento dell apertura ti e' stato richiesto il numero di cell da inserire x i servizi dispositivi ..(dovresti ricordartelo) vuol dire che    e' stata inserita la richiesta dell 'attivazione...se non hai rilasciato in quel momento nessun numero..e nemmeno successivamente, non e' stata inserita la richiesta del servizio.

« Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 18:19:22 da fr@ncy » Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Gennaio 11, 2016, 18:17:20 »

Ho aperto il libretto smart ex-novo, la carta mi è arrivata successivamente, è abilitata l'ho usata già un paio di volte per qualche versamento.
Se è come dici però mi sembra strano che con carta libretto attivata io non possa avere i servizi dispositivi attivi...

Avere avuto la Carta attivata, nel periodo di apertura del tuo Libretto Smart, significava dover soddisfare uno dei requisiti richiesti per l'ottenimento di un tasso premiale. Per poter usufruire delle funzioni dispositive, queste vanno espressamente richieste in ufficio postale, dove, in genere, si procedeva in tal senso nel momento in cui si attivava la Carta Libretto.

Diego.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2016, 18:29:52 da Diego » Registrato
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Gennaio 11, 2016, 18:28:19 »

e comunque sul contratto  vi e' barrata apposita voce con rilascio num cel(se rilasciato)
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Gennaio 12, 2016, 01:33:01 »

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Kal-el
Newbie
*
Collegato Collegato

« Risposta #7 inserito:: Gennaio 18, 2016, 15:16:02 »

Grazie a tutti per le risposte, questa mattina mi sono recato in up e ho chiesto di verificare l'attivazione dei servizi rpol che avevo già richiesto all'apertura del libretto.
Mi hanno chiesto nuovamente il numero di telefono e hanno detto di averlo attivato ora correttamente...dopo 40 min di attesa, spero che sia andato tutto bene e di non doverci tornare più!!!
Prima di andar via ho chiesto se era da subito attivo, mi è stato detto di sì, ma di attendere comunque almeno 24h per la corretta registrazione all'interno del sistema...ha detto qualcosa di veritiero? O non cambierà nulla attendendo 24h?
Grazie! Smiley
  Stampa  

Vai a: