Mondoposte.it
Maggio 22, 2019, 06:55:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Buoni fruttiferi cointestati  (Letto 2112 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maofly
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Marzo 07, 2016, 21:07:03 »

Salve sono in possesso di buoni fruttiferi cointestati , un lotto attivato nel 1996 con durata trentennale e uno nel 99 con durata ventennale.Sono cointestati con mia madre tuttora in vita.In famiglia siamo due fratelli e siccome non ci sono buoni rapporti volevo tutelarmi per non avere problemi alla scomparsa della mamma.Premesso che per quelli trentennali vorrei ritirarli non tutti alla scadenza ma usarli come fonte di reddito quando ne ho bisogno come devo procedere per essere sicuro che mio fratello non possa opporsi anche se è consapevole che i soldi sono i miei risparmi.Mia madre è disponibile a redigere un testamento di fronte a notaio in cui dichiara che sono i miei risparmi .oppure mi consigliate di far firmare a mio fratello un documento ,ora che la mamma è in vita penso che non abbia il coraggio di rifiutarsi.Informatemi sulla procedura più giusta e sicura  e corretta grazie
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 10, 2016, 01:12:24 »

e uno nel 99 con durata ventennale

Se è ordinario è trentennale (BFP in Lire), se è invece è a termine mi sa che è scaduto.

Mia madre è disponibile a redigere un testamento di fronte a notaio in cui dichiara che sono i miei risparmi .

A mio modesto parere è la cosa migliore da fare.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
maofly
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Marzo 10, 2016, 11:02:45 »

Grazie per la risposta mi affiderò a un notaio per non avere problemi in seguito .Attendo comunque altri consigli in proposito
  Stampa  

Vai a: