Mondoposte.it
Ottobre 01, 2020, 20:28:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: esiste l'incentivo al licenziamento?  (Letto 28413 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RENZO
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #90 inserito:: Gennaio 30, 2019, 17:54:16 »

Non e' detto, il mio collega si e' ripreso da un intervento chirurgico abbastanza invasivo e adesso sta discretamente bene.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #91 inserito:: Gennaio 31, 2019, 17:25:56 »

Non e' detto, il mio collega si e' ripreso da un intervento chirurgico abbastanza invasivo e adesso sta discretamente bene.

Ok, ma per essere considerato inidoneo permanente o inabile sta a significare che certamente ha una percentuale di invalidità elevatissima.
Per chi volesse approfondire, sul sito dell'INPS esistono tutte le informazioni in merito.
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #92 inserito:: Gennaio 31, 2019, 17:32:10 »

io ho capito, ma parlando anche oggi con i colleghi in turno la parola dimissioni non l 'ha pronunciata nessuno. non eravamo in molti, questo è vero. ma..........

E certo, con la risoluzione consensuale non si tratta di dimissioni neanche... Tanto difficile da capire e accettare  Huh? Huh? Huh?
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
marcop
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserito:: Febbraio 01, 2019, 12:50:30 »

Però, nessun* che risponde alla mie domande... vedo....
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserito:: Febbraio 02, 2019, 07:38:58 »

Ok, ma per essere considerato inidoneo permanente o inabile sta a significare che certamente ha una percentuale di invalidità elevatissima.
Per chi volesse approfondire, sul sito dell'INPS esistono tutte le informazioni in merito.

Ci sono le tabelle d'invalidità  a seconda della patologia, sai il percorso ? Cosi' risparmio tempo.. Wink

Il sito dell'inps è incasinato come pochi
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2019, 07:39:50 da Se7ven » Registrato

" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserito:: Febbraio 02, 2019, 10:03:29 »

Non mi fanno lavorare da più di due anni. Già provato con job posting e colloqui vari...

Scusami, ma questo è completamente un altro discorso.

Conosco personalmente un collega, ex portalettere, che ebbe un grave incidente in servizio con conseguenze talmente gravi da avere una percentuale di invalidità superiore alla tua. Purtroppo avendo pochi anni di servizio ha scelto di rimanere in Azienda. Adesso lavora, per quel poco che riesce a fare, le mancate consegne dei portaletteri, ma lavora.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
jess
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserito:: Febbraio 13, 2019, 14:16:18 »

Buon pomeriggio! È un po' che Nn mi faccio viva 2funny.. Io ho lasciato poste italiane oramai da quasi 2 anni.. Mi hanno offerto un incentivo andati in confindustria con dirigenti e sindacati..nel giro di mezz ora abbiamo fatto tutto firmato e via.. Che dirvi io Nn mi lamento assolutamente.. Ero convinta di quello che volevo fare e Nn me ne pento.
In confindustria si firma un accordo consensuale però con questo Nn vi aspetterà la disoccupazione perché alla fine risulterà che noi  abbiamo lasciato l azienda quindi Nn aspettatevi la disoccupazione.. Però per averla basterà avere un contratto a termine per entrarvi subito nei 2 anni che vi aspettano.
Come ho già detto in altri post io stavo male e Nn riuscivo più ad andare avanti così.. Sono stata convinta di lasciare e anche se ho saputo che dopo 2 anni  chi era in graduatoria è riuscito a rientrare in toscana, Nn mi pento della scelta presa..ora la mia salute è migliorata e mi alzo ogni mattina vedendo mio marito che è la cosa di più volevo.. Ho trovato a fare le pulizie e mi accontento con poco.
nazionale 10296
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #97 inserito:: Febbraio 13, 2019, 15:47:15 »

L'importante è che tu stia bene. Tanti auguri
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserito:: Febbraio 19, 2019, 19:09:01 »

Buon pomeriggio! È un po' che Nn mi faccio viva 2funny.. Io ho lasciato poste italiane oramai da quasi 2 anni.. Mi hanno offerto un incentivo andati in confindustria con dirigenti e sindacati..nel giro di mezz ora abbiamo fatto tutto firmato e via.. Che dirvi io Nn mi lamento assolutamente.. Ero convinta di quello che volevo fare e Nn me ne pento.
In confindustria si firma un accordo consensuale però con questo Nn vi aspetterà la disoccupazione perché alla fine risulterà che noi  abbiamo lasciato l azienda quindi Nn aspettatevi la disoccupazione.. Però per averla basterà avere un contratto a termine per entrarvi subito nei 2 anni che vi aspettano.
Come ho già detto in altri post io stavo male e Nn riuscivo più ad andare avanti così.. Sono stata convinta di lasciare e anche se ho saputo che dopo 2 anni  chi era in graduatoria è riuscito a rientrare in toscana, Nn mi pento della scelta presa..ora la mia salute è migliorata e mi alzo ogni mattina vedendo mio marito che è la cosa di più volevo.. Ho trovato a fare le pulizie e mi accontento con poco.
auguri

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai su
  Stampa  

Vai a: