Mondoposte.it
Dicembre 15, 2019, 08:52:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: aggiornamento documento di identità  (Letto 5019 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
top57
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


« inserito:: Maggio 21, 2016, 17:51:08 »

Ciao a tutti, una domanda. Ho un libretto postale cointestato con altra persona il cui documento di identità è in scadenza ma che ha però difficoltà a recarsi in posta per aggiornarlo: potrò continuare ad operare  io sul libretto dato che le firme sono disgiunte, o il libretto comunque verrà bloccato perché all'altro cointestatario il documento è scaduto???
Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Maggio 21, 2016, 18:16:06 »

Sulle prime, in questi casi, l'Operatore di sportello riceverà a monitor un alert che avrà cura di stampare e consegnare al soggetto che avrà di fronte fisicamente e che, ovvio, è intestatario diverso dall'altro per il quale necessita l'aggiornamento anagrafico.
Sulla stampa si potrà leggere che il Signor/a........................è invitato al più presto possibile a recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale per procedere all'aggiornamento della propria posizione anagrafica.
Devi sapere che il mantenere aggiornati gli Archivi Informatici è uno degli obblighi che la legge impone agli Intemediari Finanziari Abilitati, destinatari di norme Antiriciclaggio, Adeguata Verifica della propria Clientela e Antiterrorismo.
Una posizione anagrafica aggiornata e completa di ogni suo cliente permette a Poste Italiane di ottemperare a tali obblighi e, se ciò non dovesse accadere, è costretta a procedere a blocchi di operatività su Rapporti Continuativi.

Diego.
Registrato
pingus
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 862



« Risposta #2 inserito:: Maggio 21, 2016, 18:52:59 »

Noi abbiamo disposizione che un delegato può presentare un documento di persona incapace a muoversi, previa presentazione di certificato medico che attesti l'impossibilità di movimento
ed un certificato di esistenza in vita.
Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Maggio 21, 2016, 20:35:37 »

Noi abbiamo disposizione che un delegato può presentare un documento di persona incapace a muoversi, previa presentazione di certificato medico che attesti l'impossibilità di movimento
ed un certificato di esistenza in vita.
E questi sono casi particolari che vedono un soggetto allettato e la necessità di aggiornarne la posizione anagrafica  con procedure diverse a seconda che lui sia unico intestatario o cointestatario di Rapporto.

Diego.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!