Mondoposte.it
Dicembre 10, 2019, 23:28:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Postapriority internazionale  (Letto 11284 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BGP
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« inserito:: Settembre 22, 2016, 12:54:43 »

Ho spedito decine di Posta Priority internazionale e i codici che danno informazioni sull'esito della consegna al centro scambi internazionale non hanno MAI funzionato. Ho le foto di tutte le buste che ho spedito per provare tale problema. Mi sapete spiegare il motivo?

Un po' di codici:
5IVC0044725284 - Francia - 25 agosto
5IVC0044725285​ - Francia - 25 agosto
5IVC0044725291 - Stati Uniti - 29 agosto
5IVC0044725287 - Spagna - 31 agosto
5IVC0044725289 - Francia - 31 agosto
5IVC0044725290 - Spagna - 5 settembre
5IVC0044725292 - Germania - 5 settembre
5IVC0044725288 - Stati Uniti - 7 settembre
Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Settembre 22, 2016, 17:50:50 »

Posso chiederti del formato delle tue spedizioni?

Diego.
Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Settembre 22, 2016, 18:07:33 »

Perché il problema nasce quando si spediscono in tal modo oggetti che non hanno un formato del tipo "Normalizzato Meccanizzabile". Il servizio di visualizzazione, per questi, non è disponibile!

Diego.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2016, 18:08:15 da Diego » Registrato
BGP
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #3 inserito:: Settembre 23, 2016, 12:34:06 »

Non sono tutti invii "normalizzati". Voi avete un codice di Postapriority funzionante? Io temo che il servizio non sia neanche stato attivato.....
Registrato
Diego
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Settembre 23, 2016, 14:44:21 »

Hai fatto una domanda ed io ti ho dato una risposta.
Se sei convinto di quanto dici,  e beh, io non avrei più niente di aggiungere!

Diego.
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6598



« Risposta #5 inserito:: Settembre 23, 2016, 18:40:55 »

Codice 2DCOMM

Per il servizio Postapriority internazionale è prevista la funzionalità con cui puoi verificare l’arrivo dell’invio al centro di scambio internazionale di Poste Italiane*.

*Il servizio di visualizzazione è disponibile solo per gli oggetti di formato normalizzato meccanizzabile, non è disponibile per gli invii diretti a Città del Vaticano e San Marino.

http://www.poste.it/postali/estero/postapriority-internazionale.shtml

Registrato

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
BGP
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #6 inserito:: Settembre 30, 2016, 15:37:50 »

Hai fatto una domanda ed io ti ho dato una risposta.
Se sei convinto di quanto dici,  e beh, io non avrei più niente di aggiungere!

Diego.

Non sono sicuro...altrimenti non avrei chiesto. Avete un codice di Postapriority funzionante?
Registrato
pingus
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 858



« Risposta #7 inserito:: Settembre 30, 2016, 16:26:24 »

E' arrivato San Tommaso. angel

Se ti fidi: la tracciatura è valida solamente per il formato normalizzato meccanizzabile.
Se non ti fidi prova a spedire una lettera formato normale inferiore a 20 grammi e poi sappimi dire.
Registrato
giulia.g
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5


« Risposta #8 inserito:: Febbraio 06, 2017, 16:23:19 »

Riprendo questa discussione per confermare che il codice non funziona, neanche con la normale busta normalizzata.
Quindi adesso chi mi rimborsa di tutte le spedizioni fatte con questo servizio di cui non ho mai potuto usufruire? Ovviamente nessuno, W l'Italia.
Registrato
brunch
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 999


« Risposta #9 inserito:: Febbraio 08, 2017, 18:57:14 »

prova il minibox track visto che immagino tu sia una speditrice professionale
Registrato
Jan Potocki
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserito:: Febbraio 13, 2017, 08:36:53 »

Oltre ad essere disponibile solo per il formato normalizzato meccanizzabile l'etichetta 2d deve essere anche posizionato correttamente nello spazio giusto, perchè la lettura avviene meccanicamente e se l'etichetta è posizionata al di fuori dello spazio che viene visualizzato dal lettore cippalippa.....
Registrato
BGP
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #11 inserito:: Maggio 10, 2018, 22:09:51 »

Riapro questa discussione per sapere se qualcuno è riuscito a reperire un codice di Postapriority internazionale funzionante. Ho effettuato centinaia di spedizioni e nessun codice ha mai funzionato.
Registrato
brunch
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 999


« Risposta #12 inserito:: Maggio 11, 2018, 15:10:53 »

Ripeto
Minibox track
Registrato
ataru
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1980



« Risposta #13 inserito:: Maggio 11, 2018, 21:17:45 »

https://www.poste.it/reclamo-servizi-postali.html
Registrato

Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te stesso.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!