Mondoposte.it
Gennaio 29, 2020, 17:49:56 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Il nuovo sito di PI  (Letto 2131 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sisonoio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 28, 2017, 20:02:48 »

Saluti a tutti!

Voglio porre una 'quaestio' riguardante il nuovo sito della Vs beneamata Ditta.

Premesso che questa volta i servizi postali - che sono gli unici che mi interessano - sono descritti in modo, veramente, pi¨ che decente fatti salvi alcuni rimandi a pagine e PDF palesemente obsoleti quando non esistenti noto anche in quest'ultima versione la mancanza della funzione 'come spedire' ovvero quel formulario che nelle prime versioni del sito (una quindicina di anni fa) permetteva avendo impostato le dimensioni, il peso e la destinazione di un prodotto postale di conoscere le possibili alternative con costi, tempi e caratteristiche accessorie.

Notevole che a quei tempi pochi Paesi al mondo avevano online questo strumento mentre ora che lo hanno tutti da noi Ŕ stato eliminato.
A me sembrava una funzione utilissima: inserivo gr 1500, cm 25x30x18, tipologia di contenuto, in Madagascar (o anche a Cinisello Balsamo) e in 5 secondi potevo scegliere tra prioritaria, raccomandata, EMS, pacco ordinario e mi venivano mostrati il prezzo, i tempi presunti di consegna, le possibilitÓ accessorie (AR, assicurazione etc.).

Naturalmente a colui che si avvicinava alle spedizioni occasionalmente si apriva tutto un mondo di possibilitÓ spesso sconosciute anche a tanti sportellisti, specialmente nelle caratteristiche intrinseche  dei singoli prodotti e che permettevano di risparmiare bei soldini...

Ora si Ŕ, invece, costretti a visitare le varie pagine dedicate ai singoli prodotti per trovare quello pi¨ adatto alle proprie esigenze in rapporto a cosa e dove dobbiamo spedire.

PerchŔ non rimettono questa funzione?

Buona serata

Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Marzo 01, 2017, 11:21:06 »

PerchŔ non rimettono questa funzione?

Nella home page trovi l'icona [spedire e ricevere]

Dopo aver cliccato su questa icona deve selezionare [spedire] e quindi scegliere il prodotto. Verrai rimandato alla pagina di quel prodotto con tutte le informazioni necessarie.

Piuttosto ho trovato il sito molto appesantito

la certezza Ŕ degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione Ŕ dei furbi
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 17, 2017, 13:37:04 »

Anch'io
  Stampa  

Vai a: