Mondoposte.it
Giugno 01, 2020, 08:52:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Invio 730 precompilato agenzia entrate e focal point  (Letto 4373 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Spanito
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 08, 2016, 13:02:15 »

Ciao Ragazzi, un dubbio.
Ho inviato il 730 precompilato dalla pagina dell'agenzia delle entrate (non di poste). Adesso il direttore non sa se richiedermi la copia da inviare al focal point. Ma in teoria non ho già fatto tutto io con l'invio telematico?
Non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine.
epico
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 08, 2016, 14:56:46 »

ade e focal point sono 2 delle tante possibilità che abbiamo per inviarlo, una esclude l'altra
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 08, 2016, 22:15:37 »

Come supponevo!
grazie mille per la conferma
Non fare del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine.
D_Mirko
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 25, 2017, 17:43:26 »

si sa niente per la compilazione online del 730web tramite il sito messo a disposizione dalle Poste?
Gli anni scorsi di questi tempi già erano arrivate le comunicazioni e le istruzioni per connettersi,
quest'anno in ufficio non abbiamo ricevuto nulla, voi sapete qualcosa?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 25, 2017, 19:35:28 »

si sa niente per la compilazione online del 730web tramite il sito messo a disposizione dalle Poste?
Gli anni scorsi di questi tempi già erano arrivate le comunicazioni e le istruzioni per connettersi,
quest'anno in ufficio non abbiamo ricevuto nulla, voi sapete qualcosa?
Quest'anno è cambiato il sistema. È arrivata a inizio aprile la comunicazione. Bisognava richiedere entro il 14 aprile (se non ricordo male) l'utilizzo di un sito convenzionato di cui ora non ricordo il nome.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Maggio 26, 2017, 07:08:17 »

Preciso meglio : poste italiane per quest'anno ha stipulato un accordo con CAF ITALIA 2000 che mette a disposizione una piattaforma online gratuita. Bisognava registrarsi dal 15/03/2017 al 10/04/2017
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 26, 2017, 18:07:32 »

Ciao Ragazzi, un dubbio.
Ho inviato il 730 precompilato dalla pagina dell'agenzia delle entrate (non di poste). Adesso il direttore non sa se richiedermi la copia da inviare al focal point. Ma in teoria non ho già fatto tutto io con l'invio telematico?

mandando il 730 ag entrate sei a posto così il focale point non può e non deve richiederti proprio niente.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 27, 2017, 17:36:28 »

grazie per le risposte,
ho trovato la comunicazione (che non avevo preso in considerazione, pensavo fosse una delle solite pubblicità sindacali)
comunque ho telefonato e mi sono registrato, se a qualcuno interessa la presentazione tramite questo CAF è stata
prorogata fino al 6 giugno, e la registrazione fatta ieri è andata a buon fine e potevo modificarla ed inviarla comunque (parlato con il call center).
Ho provato a procedere con loro, ma oltre al sito che è lentissimo, vogliono le scannerizzazioni dei miei documenti personali,
di tutti i documenti che vorrei portare in detrazione, della delega ed autorizzazione per procedere con loro, della dichiarazione di 2 anni fa,
a questo punto visto che solo per caricare il documento ho dovuto provare e riprovare 15 minuti e non ci sono riuscito,
l'ho presentato tramite agenzia delle entrate, ancora più semplice del sito delle poste degli anni passati,
ho modificato quello che dovevo ed inviato, ho già la ricevuta dell'invio, in 10 minuti tutto fatto.
Se può essere utile a qualcuno questa è la mia esperienza.
Unico dubbio, che non ho ancora capito, se devo inviare al focal point la copia della dichiarazione e la busta con le scelte dell'8 per mille, il 5 , ecc.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 29, 2017, 16:57:48 »

grazie per le risposte,
ho trovato la comunicazione (che non avevo preso in considerazione, pensavo fosse una delle solite pubblicità sindacali)
comunque ho telefonato e mi sono registrato, se a qualcuno interessa la presentazione tramite questo CAF è stata
prorogata fino al 6 giugno, e la registrazione fatta ieri è andata a buon fine e potevo modificarla ed inviarla comunque (parlato con il call center).
Ho provato a procedere con loro, ma oltre al sito che è lentissimo, vogliono le scannerizzazioni dei miei documenti personali,
di tutti i documenti che vorrei portare in detrazione, della delega ed autorizzazione per procedere con loro, della dichiarazione di 2 anni fa,
a questo punto visto che solo per caricare il documento ho dovuto provare e riprovare 15 minuti e non ci sono riuscito,
l'ho presentato tramite agenzia delle entrate, ancora più semplice del sito delle poste degli anni passati,
ho modificato quello che dovevo ed inviato, ho già la ricevuta dell'invio, in 10 minuti tutto fatto.
Se può essere utile a qualcuno questa è la mia esperienza.
Unico dubbio, che non ho ancora capito, se devo inviare al focal point la copia della dichiarazione e la busta con le scelte dell'8 per mille, il 5 , ecc.
ma cosa centra il focal point con la tua scelta dell'8 x mille e il 5x1000, assolutamente niente fino a prova contraria l'unico autorizzato e ag entrate, tutto quello che presenti ai vari caf defluiscono ag entrate chiaro?
  Stampa  

Vai a: