Mondoposte.it
Novembre 26, 2020, 11:40:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: CompatibilitÓ dipendente Poste - Amministratore SRL  (Letto 8953 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
aledelp10
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 28, 2017, 15:21:20 »

Ciao a tutti,
volevo sapere se essere dipendente di Poste Ŕ incompatibile con la carica di amministratore di una SRL che si occupa di ristorazione.
I dipendenti pubblici non possono avere la carica di amministratore, noi di poste siamo equiparati ?
Oppure, come i dipendenti di aziende private, possiamo avere incarichi in societÓ (non nello stesso campo di poste, chiaramente) ?i
Sul contratto non ho trovato punti specifici sull'argomento.
Grazie per chi mi pu˛ aiutare

Alex
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 28, 2017, 15:41:32 »

Noi siamo lavoratori subordinati di una societÓ privata, io sono stati per parecchi anni socio accomandatario di una Sas senza avere problemi.
Nel tuo caso, oltretutto, la carica di amministratore e' equiparata alla carica che avevo io nel senso che non sei prestatore d'opera, potresti avere qualche problema come socio di snc ma in quanto amministratore ritengo proprio di no, conosco molti colleghi che addirittura hanno la partita Iva e denunciano i loro compensi come prestatori d'opera, chi come muisicista, chi come consulente, il dato principale e' poi che la tua attivitÓ non sia in concorrenza e non arrechi danno all'azienda ma anche qui si potrebbe aprire un libro....(colleghi ripartitori di mattina che al pomeriggio lo fanno in nero per agenzie di recapito...)
  Stampa  

Vai a: