Mondoposte.it
Maggio 26, 2020, 21:24:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PAUSA VIDEOTERMINALE / DUP A SPORTELLO / DISTACCHI  (Letto 2672 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
viperoom66
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Luglio 28, 2017, 09:08:52 »

Spero di essere nella sezione giusta.
Vi spiego la situazione: lavoro in un ufficio con 3 sportelli. Siamo in 4 sportellisti ( 2 part time che si alternano la prima e la seconda metà del mese) + DUP e SCF. Quindi i tre sportelli sono costantemente coperti tranne ovviamente in caso di ferie o malattia.

1 questione PAUSE VIDEOTERMINALE Non so se sia una peculiarità del mio ufficio ma nessuno le fa. Io, da ultima arrivata (anche se ormai sono 5 anni), non mi sono mai permessa di dire loro cosa fare o meno, ma la cosa mi sembra ingiusta. Ormai con la scusa dei tempi di attesa andiamo giusto in bagno...la "pausa" dura si e no 5 minuti. E come se non bastasse il DUP per paura che aumentino i tempi, mentre facciamo queste pseudo pause viene a sostituirci a sportello. (cosa che non sarebbe neanche regolare, ma ovviamente tutti muti).
Anche da voi succede questo?

2 questione: DUP A SPORTELLO Il dup del mio ufficio è con noi da circa due anni...e come molti sta cercando di fare carriera. Quando è stato assegnato all'ufficio ha promesso ai piani alti di stare a sportello quando uno dei tre era scoperto così da non dover richiedere personale in distacco. Così, quando siamo in due, si mette anche lui a sportello...ma per la maggior parte del tempo lavora svogliatamente, spesso stacca...e ovviamente noi siamo in difficoltà perché non è come avere un'unità che presidia lo sportello in modo normale. (preciso che l'affluenza nell'ufficio è piuttosto alta). Come se non bastasse poi si lamenta che deve stare a sportello quando è stato lui ad accettare la cosa. E' un comportamento normale???

3 questione DISTACCHI Per i motivi di cui sopra, ovvero direttore che si mette a sportello, spesso quando siamo in tre, uno di noi viene distaccato perché tanto c'è lui e uno si può anche togliere dalle palle, detto fuori dai denti. Cosa che con la precedente direttrice non succedeva così spesso, perché lei a sportello non ci si metteva (infatti l'hanno fatta fuori). E' corretto che un dup faccia questo in modo sistematico e non solo in caso di emergenze reali?

Insomma ditemi un po'....anche da voi si verificano certe cose?
E un'ultima cosa: chi gode della legge 104 per patologie personali, ha delle limitazioni nei distacchi?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Luglio 29, 2017, 17:06:44 »

E come se non bastasse il DUP per paura che aumentino i tempi, mentre facciamo queste pseudo pause viene a sostituirci a sportello. (cosa che non sarebbe neanche regolare, ma ovviamente tutti muti).

Se scrivi queste cose evidentemente non sai cosa è successo a Casoria centro
  police  e non aggiungo altro  police
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
viperoom66
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Luglio 30, 2017, 08:49:03 »

Se scrivi queste cose evidentemente non sai cosa è successo a Casoria centro
  police  e non aggiungo altro  police

ehm, no  Huh?
cosa è successo? se si può dire...
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Luglio 30, 2017, 09:00:07 »

se si può dire...

Purtroppo no perché ci sono ancora le indagini in corso.

SDP prevede l'icona INAT (in alto a destra). Il mio cosiglio è di cliccarci sopra e confermarla ogni volta che Ti allontani dalla postazione per andare al bagno.

viperoom66
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 30, 2017, 09:04:18 »

SDP prevede l'icona INAT (in alto a destra). Il mio cosiglio è di cliccarci sopra e confermarla ogni volta che Ti allontani dalla postazione per andare al bagno.

che è quello che vorrei fare io...ma purtroppo sembra una pratica fuori dal mondo....se fai tanto di usarla ti guardano come se fossi un alieno... Huh?
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Luglio 30, 2017, 12:20:04 »

Angelo mi spieghi la funzione 'INAT' ?
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Luglio 30, 2017, 16:11:17 »

mi spieghi la funzione 'INAT' ?

E' una icona presente sulla testata principale dell’interfaccia SDP ed è sinonimo di "interruzione attività".
Ma è sufficiente anche un [CTRL] [ALT] [CANC].

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: