Mondoposte.it
Settembre 22, 2019, 09:25:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: BUONI FRUTTIFERI IN SUCCESSIONE E...FURBETTI !  (Letto 4343 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fiammetta2017
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Agosto 31, 2017, 14:09:51 »

Buon pomeriggio a tutti,
sono nuova del forum e avrei bisogno di alcune informazione per quanto riguarda dei buoni fruttiferi caduti in successione : all'atto dell'apertura della successione, mio zio è stato convocato per firmare dei moduli, dopo di che, non se ne è saputo più nulla..Dopo circa 3 anni, mio zio, facendo accesso agli atti , nota che le firme accanto al suo nome, non sono le sue ma " mal imitate ". La mia domanda è : facendo presente questa cosa alla sede centrale delle Poste , cosa potrebbe succedere? Dato che non si è mai saputo nulla se questi buoni sono stati liquidati o meno, sarebbe possibile sapere che finale si prospetta per mio zio ? Cordiali saluti.

Fiammetta
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Agosto 31, 2017, 15:40:57 »

Ciao Fiammetta
Ti chiarisco che l'apertura della pratica di successione non prevede la consegna dei BFP a P.I., ma rimangono in possesso degli eredi fino alla chiusura della pratica con il loro immediato rimborso agli aventi diritto.

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Fiammetta2017
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 02, 2017, 13:45:59 »

Ti ringrazio Angelo64 per la risposta. Ma i BF dovevano essere firmati , o no? Onestamente vista la situazione che si è venuta a creare ...non so cosa ci si possa aspettare..Avrebbero mai potuto riscuotere senza la presenza di mio zio?
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: Settembre 03, 2017, 07:57:13 »

I bpf sono firmati solo all'atto del rimborso.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Settembre 03, 2017, 08:56:36 »

Avrebbero mai potuto riscuotere senza la presenza di mio zio?

Una cosa è l'apertura della successione che può essere presentata anche da un solo erede, diverso è il rimborso di quanto cade in successione in quanto devono essere presenti tutti gli eredi. L'unica eccezione è che tuo zio fosse l'unico erede.
Fiammetta2017
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Settembre 03, 2017, 14:28:22 »

Ti ringrazio nuovamente per la risposta, molto gentile. Gli eredi erano  due ( mio zio e suo fratello, ma quest ultimo è venuto a mancare due anni fa , e non c'è mai stata ombra di alcuna integrazione da parte dei suoi familiari), per cui adesso dovrebbero risultare mio zio e la famiglia del fratello ( quindi moglie e figlio ). La mia paura è : se ci sono delle firme farlocche...cosa altro ci si potrebbe aspettare ? cosa potrebbe succedere ? Mio zio non si dà pace, perchè si sente " preso in giro " ( anche se , la frase non credo possa rendere l'idea ), anche perchè erano un bel gruzzoletto da dividere.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Settembre 04, 2017, 19:46:52 »

facendo accesso agli atti

Presumo che i BFP siano stati rimborsati. Ha disconosciuto le firme ? Ha presentato una denuncia ? Sinceramente per esperienza personale, venendo a contatto con situazioni veramente balorde, sono portato a pensare male. Vorrai perdonarmi, non intendo diffamare tuo zio, ma se fossi stato al suo posto a quest'ora avrei messo a ferro e fuoco l'ufficio postale.

Fiammetta2017
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Settembre 05, 2017, 14:53:49 »

Purtroppo pure io credo che oramai siano stati riscossi.. purtroppo zio ha avuto grossi problemi di salute e non ha potuto procedere con la denuncia.. purtroppo a volte a pensar male non si sbaglia.. a questo punto, zio vorrebbe conoscere l'amara verità. . L'ufficio postale di competenza lo liquida dicendo di non aver tempo, che si farà vivo qualcuno.. per questo,  chiedevo se POSTE la sede centrale, potrebbe in qualche modo far venire fuori la verità. .
  Stampa  

Vai a: