Mondoposte.it
Novembre 25, 2020, 00:15:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Quei 15.000 con lo scivolo  (Letto 61938 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
albus
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #90 inserito:: Febbraio 01, 2018, 15:21:42 »

Per quanto riguarda i dati dovrebbero essere sul sito inps c’è stata grossa polemica mesi fa quando boeri li faceva pubblicate divisi per categorie ( e di sicuro i messi meglio non erano i lavoratori privati ma altre categorie)
Dovrebbe essere facile trovare i dato o comunque gli articoli di giornale
Poi sapete da soli quali categorie sono avvantaggiate

..gli articoli di giornale lasciamoli da parte che sono carenti (per usare un eufemismo gentile) per quanto riguarda le fonti citate...
sul sito dell'inps ho provato a cercare ma non ho tirato fuori niente di utile (sicuramente incapacità di ricerca mia)
se ti capita sottomano un link al documento di cui parli ti ringrazio in anticipo se lo posti
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 15:22:08 da albus » Registrato
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #91 inserito:: Febbraio 01, 2018, 15:55:05 »

devo essere sincero non ho la minima idea di quanto è stato versato, però SO che è dal 70 che LAVORO, per cui qualsiasi sia la cifra che porterò a casa ME LA SONO PIU CHE GUADAGNATA: ovviamente se la riterrò incongrua mi incazzerò, come fanno tutti, ma questo è un altro discorso.

comunque ti farò sapere. mi son rotto di lavorare in 'sta azienda che non riconosco più, ho chiesto un po di conti e sono in attesa. quando saprò come, quando e quanto te lo farò sapere cosi se avrò un trattamento migliore o peggiore di chi mi ha preceduto.

e, giusto per darti alcune informazioni su come la vedo io: secondo me la pensione di stato dovrebbe essere UGUALE per tutti, a prescindere dal lavoro che hai svolto durante la vita. se poi hai avuto la fortuna, la voglia, l'opportunità di avere uno stipendio superiore alla media ti fai una bella pensione privata e cosi si raggiunge la parità e l'eguaglianza tra chi lavora.

evitando cosi di sentirsi dire: tu non te la sei guadagnata.

Solo il fatto di lavorare dal 70' in un azienda con la più alta percentuale di Pirla e di dupy/ Quadri rispetto a qualunque altra, beh questo già dovrebbe darti il diritto di godere come i Militari di un anno di sconto ogni cinque.
Sul fatto di non essertela guadagnata, vale il discorso che ho appena scritto sopra..
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #92 inserito:: Febbraio 01, 2018, 18:15:06 »

L unico articolo che ho trovato è questo

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=46850

Non posso passare la serata a cercarli tutti. Faceva parte di alcune iniziative per far vedere quali categorie prendevano molto di più di quello che versavano

Sulla questione del guadagnarsi la pensione facciamo a capirci:

Dopo 40 anni di contributi puoi andare in pensione con 2000 euro mese, 1500 oppure 1000: per ipotesi
Quindi il non guadagnarsela è solo dato dal prendere pensioni più alte rispetto al versato ( calcolo facilissimo)

Io sono al contributivo puro quindi dopo un tot anni di servizio me la sarò guadagnata la pensione? Sì ma guarda caso molto più bassa del retributivo e del
Misto. Dovrei dunque fasciarmi la testa per quello che vanno in pensione ora? Sono masochista?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #93 inserito:: Febbraio 01, 2018, 18:43:23 »

Non hai torto brunch, quelli che andranno in pensione in futuro sono molto svantaggiati rispetto a chi è andato in passato. Se pensiamo ai colleghi baby pensionati, poi...
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #94 inserito:: Febbraio 01, 2018, 19:10:33 »

Non hai torto brunch, quelli che andranno in pensione in futuro sono molto svantaggiati rispetto a chi è andato in passato. Se pensiamo ai colleghi baby pensionati, poi...

Voltoumano, lei mi sorprende. Ma come ? Le ricordo che i baby-pensionati non hanno rubato nulla a noi, bensì hanno usufruito delle leggi vigenti allora..
Personalmente se esistessero ancora ne usufruirei anch'io e senza rimorso alcuno e sa perchè ?
Perchè le Leggi non le faccio io ma fior fior di politici (diciamo così) regolarmente eletti ( poi, che gli italiani non sappiano ben votare, quello è un altro discorso) e quindi sono leggi dello stato..

Se lei poi mi dice che non avrebbe usufruito di tali possibilità all'Epoca, m'inchino alle "intenzioni" ..  Grin          MA NON LE CREDO.

Questi discorsi ritriti su chi è andato in pensione prima, chi dopo, chi più chi meno, sul me lo sono guadagnato.. Fanno ridere.. Ed anche un pò pena.. Chi può giudicare in uno Stato di Ladri come questo, chi merita e chi no?
E' la solita guerra dei Poveri.. Ed io sinceramente credo di essere qualcosa di più della Media, non fosse per il fatto che non invidio nessuno ma mi accontento di quello che ho sempre ottenuto da me.
Se qualcuno qui dentro ha 'problemi a prendere meno di altri quando sarà', gli suggerisco di 'erudirsi', di studiare, di laurearsi nel tempo perso, magari riescono ad ottenere un posto di lavoro migliore ed a guadagnare più 'Dindi'... ( se ne sono capaci).

Così il complesso d'inferiorità e l'invidia gli 'cala'...
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2018, 19:11:53 da Se7ven » Registrato

" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
brunch
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #95 inserito:: Febbraio 01, 2018, 21:14:51 »

Tanto si finirà come la Grecia prima oppure speriamo molto poi è andranno a toccare anche le pensioni in essere
Poi ora fan tutti promesse, vedendone decine mi conviene più stare a casa che a lavorare.

Ma per fare promesse in casa come in in azienda o in uno stato vi voglionni soldi sennò ci sarà sempre qualcuno che lo paga per gli altri
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #96 inserito:: Febbraio 01, 2018, 21:34:55 »

Tanto si finirà come la Grecia prima oppure speriamo molto poi è andranno a toccare anche le pensioni in essere
Poi ora fan tutti promesse, vedendone decine mi conviene più stare a casa che a lavorare.

Ma per fare promesse in casa come in in azienda o in uno stato vi voglionni soldi sennò ci sarà sempre qualcuno che lo paga per gli altri

Sara' la tecnologia a eliminare milioni di posti di lavoro nel prossimo futuro. Proprio ieri leggevo la notizia dei nuovi taxi senza guidatore che sta realizzando proprio la nostra ex Fiat negli Usa. I politici promettono quello che gli elettori vogliono sentirsi dire, in ogni Paese (es Trump), quanti riescono a comprendere il cambiamento straordinario gia' in atto? La gran parte delle professioni del futuro devono ancora essere inventate. La scuola sta sfornando disoccupati.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #97 inserito:: Febbraio 01, 2018, 21:55:31 »

Seven, non ho affermato che i baby pensionati abbiano rubato, semmai hanno sfruttato un'occasione. Ritengo che i politici di allora fossero disonesti forse piu' di adesso e, mi creda, il popolo sapeva chi votare. I pensionati baby, i falsi invalidi, gli abusivisti/condonatori seriali, gli evasori fiscali , i portatori di contanti in Svizzera, i lavoratori in nero, i  funzionari corrotti e infedeli..........fino a Mani pulite e oltre, il popolo e' sempre stato connivente. Ora, proprio a causa di quelle scelte scellerate, le cose sono cambiate e bisogna fare i conti con la realta': un debito pubblico al limiti del default, un sistema pensionistico che nemmeno la riforma Fornero probabilmente servira' a rendere sostenibile, un mondo globalizzato dove l'Italia  conta solo per le sue bellezze artitistiche e culturali. Un Paese invecchiato, impaurito e senza una visione.

Sul tema specifico della discussione, io credo che lo scivolo serva solo all'azienda che non vede l'ora di rottamare personale vecchio e costoso. Un incentivo che al netto di tasse e contributi si traduce in una manciata di soldi e una pensione ancora piu' miserevole dello stipendio.  La vecchiaia puo' essere molto lunga e triste.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #98 inserito:: Febbraio 02, 2018, 08:22:57 »

Il calcolo da fare è facile
Contributi versati contro pensione ricevuta moltiplicata per speranza vita ( il tutto reso congruo )

Per quanto riguarda i dati dovrebbero essere sul sito inps c’è stata grossa polemica mesi fa quando boeri li faceva pubblicate divisi per categorie ( e di sicuro i messi meglio non erano i lavoratori privati ma altre categorie)

Dovrebbe essere facile trovare i dato o comunque gli articoli di giornale
Poi sapete da soli quali categorie sono avvantaggiate

mi sono iscritto all'inps, avevo i dati ma ora non mi fa più entrare sono in attesa di nuova entrata poi, credo di poter fare quel calcolo e te lo farò sapere.

per seven, chi ti ha detto che è dal 70 che lavoro con dei deficienti/raccomandati/imboscati/profittatori/pirla e chi più ne ha più ne metta? ogni tanto in azienda si trova anche gente come te e come me e ovviamente come tutti quelli che scrivono qui.

partendo da questo presupposto il "me lo sono guadagnato " è più che giusto, e ti dirò di più, visto che nella mia carriera ho dovuto pure lavorare con gente "non " in grado di farlo, ma per vari motivi te li devi tenere ( famosa frase di un alto dirigente: sig, gianni, questi abbiamo e questi ci teniamo" quando ci amdrò, e ormai ho deciso non sarà molto lontano quel momento, ME LA SARO' PIU' CHE GUADAGNATA.

francamente di quello che pensano tutti gli altri non me ne puo fregar de meno.

saluti e baci a tutti. smitten smitten smitten smitten
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
albus
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #99 inserito:: Febbraio 02, 2018, 10:18:16 »

L' unico articolo che ho trovato è questo

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=46850

Non posso passare la serata a cercarli tutti. Faceva parte di alcune iniziative per far vedere quali categorie prendevano molto di più di quello che versavano

grazie per il link!
anche se la questione relativa al trattamento previdenziale dei sindacalisti e l'effetto in particolare della contribuzione aggiuntiva sulle ultime retribuzioni mi era già nota.
ti chiedevo di segnalarmi le tue fonti perchè dal tuo post:

"Esistono dati ( non discorsi) inps sul rapporto tra versamenti contributivi e pensioni attese, divisi per categorie"

mi ero immaginato che esistesse un vero e proprio studio organico effettuato da inps che prendesse in esame tutte le categorie (magari poi lo studio c'è!)
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #100 inserito:: Febbraio 02, 2018, 12:11:27 »

Lo ripeto mesi fa ogni settimana venivano pubblicato i dati delle categorie e c’è ramo polemiche infinite sui giornali
Ora non sono mica L ufficio stampa INPS che ti trovo le cose: ho trovato quello è ti assicuro era fatto anche per altre categorie di lavoratori o gestione di casse previdenziali che sono confluiti nell inps
A memoria mi ora di ricordare agricoltori
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #101 inserito:: Febbraio 02, 2018, 19:41:15 »

ho trovato una trasposizione della pagina dei contributi versati, almeno credo.

se ho capito bene ciò che vi è scritto mi hanno versato 461.000 euro. se è cosi la pemnsione mi sa che la pago anche a qualche fannullone.

angel angel
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #102 inserito:: Febbraio 02, 2018, 20:18:50 »

Gianni, è una cifra adeguata.  Su un orizzonte temporale di trent'anni non è poi una grande pensione.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #103 inserito:: Febbraio 02, 2018, 20:52:39 »

Prova a moltiplicarlo per i coefficienti di conversione del contributivo poi alla cifra lorda levagli le tasse e dividilo per 13 mensilità

Quello che ottieni ( stiamo parlando a spanne è molto larghe) sarebbe la tua pensione calibrata sul contributivo
Se ottieni di più dallo stato vuol dire che qlc pagherà L integrazione

Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #104 inserito:: Febbraio 03, 2018, 14:31:10 »

Seven, non ho affermato che i baby pensionati abbiano rubato, semmai hanno sfruttato un'occasione. Ritengo che i politici di allora fossero disonesti forse piu' di adesso e, mi creda, il popolo sapeva chi votare. I pensionati baby, i falsi invalidi, gli abusivisti/condonatori seriali, gli evasori fiscali , i portatori di contanti in Svizzera, i lavoratori in nero, i  funzionari corrotti e infedeli..........fino a Mani pulite e oltre, il popolo e' sempre stato connivente. Ora, proprio a causa di quelle scelte scellerate, le cose sono cambiate e bisogna fare i conti con la realta': un debito pubblico al limiti del default, un sistema pensionistico che nemmeno la riforma Fornero probabilmente servira' a rendere sostenibile, un mondo globalizzato dove l'Italia  conta solo per le sue bellezze artitistiche e culturali. Un Paese invecchiato, impaurito e senza una visione.

Sul tema specifico della discussione, io credo che lo scivolo serva solo all'azienda che non vede l'ora di rottamare personale vecchio e costoso. Un incentivo che al netto di tasse e contributi si traduce in una manciata di soldi e una pensione ancora piu' miserevole dello stipendio.  La vecchiaia puo' essere molto lunga e triste.

Non la mia vecchiaia. E senza rubare nulla a nessuno, anzi..

Per il resto mi sembra che abbia fatto un pò di confusione, mischiare baby pensionati ( regolari usufruenti di diritti pensionistici varati dallo stato ) e falsi invalidi ( truffatori ),  usufruitori di regolari 'condoni emessi dalla politica' e funzionari corrotti od infedeli, non è il massimo della 'trasparenza'..  Wink
Il popolo caro lei, non ha mai saputo chi votare.
Ma tanti adesso (forse) cominciano a capire che bisogna sempre votare il male minore, che nella politica di adesso si traduce non votando coloro che ci hanno portato alla situazione attuale..
La riforma Fornero , è stata la ladrocinata più assoluta della storia pensionistica italiana. Un furto commesso in special modo nei confronti di coloro che stavano per andare in pensione e si sono ritrovati a dover fare 5/6 anni in piu'.
Una bojata pazzesca dire che la legge Fornero ci ha salvati. Ha solo messo un tappo in culo ad alcuni per 'continuare il solito gioco'.
Infatti se non lo sapesse, dal governo Monti finora, i conti sono 'peggiorati'..
Bisognava fare una riforma delle pensioni seria, invece di fregare i soliti noti per salvare pensioni d'oro e funzionari pubblici che continuano a fottere alla grande. Il vero buco nero dello Stato insieme ai Politici della Casta.
Il governo Monti è stato messo lì dai poteri forti europei e la partecipazione dell'attuale politica che ha 'creato' 3 o 4 o quanti ? Governi non eletti dal Popolo..
Berlusconi invece, può non piacere ed a me sta' sui zebedei, ma si da il caso che era stato votato in maggioranza dal Popolo Italiano, e silurato con l'altra cazzata dello spread 'telecomandato dalla Merkel .

Il Popolo Italiano meriterebbe ben altro che tante Chimere del 'ragionamento'.. Ma forse è un popolo destinato a sparire !
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2018, 14:53:39 da Se7ven » Registrato

Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #105 inserito:: Febbraio 03, 2018, 14:34:55 »

per seven, chi ti ha detto che è dal 70 che lavoro con dei deficienti/raccomandati/imboscati/profittatori/pirla e chi più ne ha più ne metta? ogni tanto in azienda si trova anche gente come te e come me e ovviamente come tutti quelli che scrivono qui.

Mai detto che "tu" abbia lavorato con gente di quel calibro". Io invece sì ....

" ME LA SARO' PIU' CHE GUADAGNATA. "   Ah, questo è certo.. Io magari vorrei essermela guadagnata un pò meno.. "

Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #106 inserito:: Febbraio 03, 2018, 14:38:00 »

ho trovato una trasposizione della pagina dei contributi versati, almeno credo.

se ho capito bene ciò che vi è scritto mi hanno versato 461.000 euro. se è cosi la pemnsione mi sa che la pago anche a qualche fannullone.

angel angel

Certamente si. Ma non sono quelli che credi tu. Quelli sono tuoi colleghi !

Se cerchi fannulloni,  devi "partire dal ruolo Quadro in sù ". In tutti i settori del Pubblico Impiego..
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #107 inserito:: Febbraio 03, 2018, 16:50:00 »

Seven, ognuno è libero di lasciarsi incantare da chi vuole.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #108 inserito:: Febbraio 03, 2018, 18:42:47 »

Certamente si. Ma non sono quelli che credi tu. Quelli sono tuoi colleghi !

Se cerchi fannulloni,  devi "partire dal ruolo Quadro in sù ". In tutti i settori del Pubblico Impiego..
e qui ti sbagli.
c.o.
gianni il vecchio
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #109 inserito:: Febbraio 03, 2018, 18:47:47 »

Solo il fatto di lavorare dal 70' in un azienda con la più alta percentuale di Pirla e di dupy/ Quadri rispetto a qualunque altra, beh questo già dovrebbe darti il diritto di godere come i Militari di un anno di sconto ogni cinque.
Sul fatto di non essertela guadagnata, vale il discorso che ho appena scritto sopra..

tu lo hai detto. ma forse non era rivolto a me.
c.o.
albus
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #110 inserito:: Febbraio 05, 2018, 09:24:57 »

Lo ripeto mesi fa ogni settimana venivano pubblicato i dati delle categorie e c’è ramo polemiche infinite sui giornali
Ora non sono mica L ufficio stampa INPS che ti trovo le cose: ho trovato quello è ti assicuro era fatto anche per altre categorie di lavoratori o gestione di casse previdenziali che sono confluiti nell inps
A memoria mi ora di ricordare agricoltori

ti ho ringraziato per il il link e nessuno pretende che tu faccia da ufficio stampa

ti ho solo fatto notare che se fai un'affermazione precisa:
"Esistono dati ( non discorsi) inps sul rapporto tra versamenti contributivi e pensioni attese, divisi per categorie"

poi devi avere anche le fonti per suffragarla, altrimenti valgono tanto le tue posizioni come quelle di altri
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #111 inserito:: Febbraio 05, 2018, 15:06:18 »

e qui ti sbagli.

Pardon, ma l'ho detta giusta al 99%. Poi " De gustibus ..."
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #112 inserito:: Febbraio 05, 2018, 15:07:09 »

Seven, ognuno è libero di lasciarsi incantare da chi vuole.

Ah lo so bene. Pensi che ci sono ancora Babbei che voteranno per gli stessi partiti che hanno portato l' Italia alla situazione in cui si trova..
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserito:: Febbraio 05, 2018, 15:07:56 »

tu lo hai detto. ma forse non era rivolto a me.

Infatti. Non era assolutissimamente rivolto a te..
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #114 inserito:: Febbraio 05, 2018, 16:06:18 »

Ah lo so bene. Pensi che ci sono ancora Babbei che voteranno per gli stessi partiti che hanno portato l' Italia alla situazione in cui si trova..

Lo so bene, ci sono ancora babbei che pensano che il loro voto, con le varie  leggi elettorali italiane, serva a qualcosa.
D'altronde i protagonisti sono sempre gli stessi, tutti hanno governato negli ultimi venticinque anni. Il nuovo e' rappresentato dai pentastellati, ma a sentir  bene Di Maio, anche lui puzza di vecchio.
Confermo: ognuno e' libero di illudersi come vuole
Comunque questo non attiene alla discussione.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #115 inserito:: Febbraio 11, 2018, 19:52:02 »

Lo so bene, ci sono ancora babbei che pensano che il loro voto, con le varie  leggi elettorali italiane, serva a qualcosa.
D'altronde i protagonisti sono sempre gli stessi, tutti hanno governato negli ultimi venticinque anni. Il nuovo e' rappresentato dai pentastellati, ma a sentir  bene Di Maio, anche lui puzza di vecchio.
Confermo: ognuno e' libero di illudersi come vuole
Comunque questo non attiene alla discussione.

La pensavo più 'ferrato' in politica volto umano, non fosse per il fatto che se si decide di non votare si compie una scelta di vita molto "Tafazziana" a mio parere.. Grin

Ma dato che non la immagino per nulla un Masochista Sessuale ( almeno avrebbe fatto una scelta univoca), non mi resta che riconsiderarla appartenente a quel tipo di persone che considerano "meglio una mela per me oggi, che forse una torta di mele domani, per tutti" ..
Vede egregio Quadro, con il suo modus operandi 'Italia continuerà a precipitare sempre di più nel baratro, lei si sveglierà un giorno e dirà : Ojbò, non siamo più Padroni a casa nostra, anzi, Casa nostra ormai è diventata mussulmana, abbiamo tante moschee pagate dall'arabia saudita al posto delle Chiese, muezzin al posto dei Parroci, i cugini di erdogan al potere e, non facciamo più figli, siam quasi tutti con pelle mulatta e ciabatte ai piedi, ed io che mi son dato tanto da fare a convincere i miei simili che era meglio votare sempre gli stessi Ladroni ( che ci raccattavo anch'io qualche briciola), mi ritrovo addirittura a piedi scalzi.. Ma comè potuto succedere..? Con questa forte europa e draghi al comando? Con Poste che fa milioni di euro di utile..?  Mah...

P.S. A suo tempo votai anch'io i Grilletti perchè sembravano il cambiamento. Poi, essendo persona abbastanza raziocinante, capii che erano i cugini del PD..
Che usavano metodi professionali per trovare notizie sugli avversari pubblicandole per screditarli a scopi elettorali (senza creare propri validi programmi di lavoro ed avere volontà ed esperienza di applicarli), che erano continuamente in "navigazione" per capire quali erano i desideri della 'popolazione bue' e 'propagandarli' nei loro programmi ed incontri pubblici per screditarli ed acquisire consenso senza merito..
Come hanno fatto e fanno nei confronti dell'Immigrazione di finti-migranti' ad esempio!
Dicono che sono contro questi furbi del 'cambio paese' ( ricordo che secondo statistiche del Ministero dell'Interno coloro che scappano da vere guerre sono meno del 8/9 % ), ma in realtà essendo 'basicamente comunisti d'ideologia' ed anche poco intelligenti, sono per la posizione 'prona' nei confronti dei tanti assassini ( vedi mafia nigeriana, ex terroristi isis etc ) che stanno invadendo e creando 'molti spazi' nella supina Italia di Sinistra..

Quindi come vede, o come non vede, ognuno è libero di credere alle cretinate che crede o che non crede ma che gli fanno comodo.. E tra l'altro ,a volte, anche ad argomenti che non attengono molto alla discussione, ma che magari possono essere molto utili allo sviluppo della funzione cerebrale e del senso civico.. 

Almeno fino a quando, come le dicevo,  ci verrà concesso di usarlo..

Auguri.
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #116 inserito:: Febbraio 12, 2018, 09:34:32 »

Non si sprechi in sermoni per me, non li ho mai sopportati. Il futuro vedrà un mondo multietnico, una mescolanza di popoli, se ne farà una ragione anche lei. Ognuno voti quel che gli pare, non cambierà nulla, semplicemente perché la politica non conta più nulla.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #117 inserito:: Febbraio 15, 2018, 06:42:00 »

per quanto riguarda l' "isosospensione" si sa niente?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #118 inserito:: Febbraio 16, 2018, 08:36:10 »

per quanto riguarda l' "isosospensione" si sa niente?

sempre da voci di corridio in sede centrale risulterebbe che l'interesse su questo tema di azienda/sindacati si sia "smorzato"; il tema sarebbe stato rimandato a valle della tornata elettorale
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #119 inserito:: Febbraio 16, 2018, 16:41:14 »

Non si sprechi in sermoni per me, non li ho mai sopportati. Il futuro vedrà un mondo multietnico, una mescolanza di popoli, se ne farà una ragione anche lei. Ognuno voti quel che gli pare, non cambierà nulla, semplicemente perché la politica non conta più nulla.

Forse casa sua diventerà 'multietinica', non la mia. E neppure sono abituato a cambiare idea, se è sbagliato farlo.
Vedremo come andrà a finire, non manca molto, il futuro ci racconterà tante cose. Anche di chi sa parlare con senno, e di chi invece parla con slogan o tendenze strane.

Le regalo una massima di Ezra Pound.  Potrà esserle utile nel suo "modo disfattista di affrontare la vita e gli eventi che la coinvolgono" .
Ne tragga le opportune considerazioni..

"Se un uomo non  è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui."
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7   Vai su
  Stampa  

Vai a: