Mondoposte.it
Aprile 04, 2020, 04:03:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: spostamenti regionali  (Letto 9782 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
moris
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 14, 2010, 17:16:24 »

se qualcuno è a conoscenza del fatto che siano cominciati gli spostamenti regionali, vi invito a postarli specificando la regione police
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 14, 2010, 19:38:33 »

ciao,
per quando riguarda il piemonte spostamenti regionali in atto..
almeno sembra..
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 15, 2010, 14:25:51 »

in veneto per il 2010 (intraprovinciale e interprovinciale) sono bloccate.
per la sicilia non si sa niente ?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 15, 2010, 15:35:40 »

anche a me interessa la Sicilia egoisticamente speriamo che li blocchino anche lì.... CATTIVA  angel
« Ultima modifica: Aprile 15, 2010, 15:36:33 da atlanta » Registrato
settima zona
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Io sono come Scrat: la ghianda è il trasferimento!

« Risposta #4 inserito:: Aprile 15, 2010, 17:32:52 »

In Toscana spostamenti regionali e provinciali in atto... La domanda si può fare ogni 3 mesi: 1-15 Aprile, 1-15 Luglio, 1-15 Ottobre.  Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Aprile 15, 2010, 18:59:53 »

atlanta, non credo tu sia egoista.
credo solo che hai voglia di tornare a casa tua. come me.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Aprile 15, 2010, 20:12:54 »

Qualcuno sa qualcosa della situazione in Umbria? Se le mie fonti sono attendibili le graduatorie dovrebbero  uscire intorno al 20. Avete notizie a riguardo? Secondo voi gli spostamenti nazionali verranno fatti solo a completamento avvenuto di quelli regionali? Se sì, laddove sono bloccati o le graduatorie non escono, ci dovremo preoccupare... i tempi non saranno così brevi.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Aprile 16, 2010, 16:22:38 »

cristi, ci saranno delle regioni che non faranno nessun movimento, proprio per facilitare la nazionale.
per questo rinnovo il mio invito a postare novità al riguardo, in modo da farci un quadro della situazione.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Aprile 16, 2010, 16:46:19 »

cristi, ci saranno delle regioni che non faranno nessun movimento, proprio per facilitare la nazionale.
per questo rinnovo il mio invito a postare novità al riguardo, in modo da farci un quadro della situazione.

Speriamo... Ma allora perché tutti i sindacati dicono che gli spostamenti precederanno i nuovi inserimenti in sportelleria ma non la mobilità inter e intra provinciale? Se ci sarà prima quella ben venga... Ho più possibilità di tornarmene a casa... che sarebbe anche ora...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Aprile 16, 2010, 16:55:03 »

per me è esattamente il contrario.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Aprile 16, 2010, 17:01:15 »

Speriamo... Ma allora perché tutti i sindacati dicono che gli spostamenti precederanno i nuovi inserimenti in sportelleria ma non la mobilità inter e intra provinciale? Se ci sarà prima quella ben venga... Ho più possibilità di tornarmene a casa... che sarebbe anche ora...
a proposito ma se vengo trasferita (naturalmente come portalettere) avendo fatto domanda verso la sportelleria e avendo indicato la Sicilia come regione di preferenza, partecipo lo stesso alla selezione?
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Aprile 16, 2010, 20:26:14 »

da dispaccio aziendale, in lombardia gli spostamenti sono già avvenuti! almeno la maggior parte...
Il massimo segno d'intelligenza è il dubbio...ma alla stupidità non c'è limite!
Cloude
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Aprile 18, 2010, 18:19:24 »

anche a me interessa la Sicilia egoisticamente speriamo che li blocchino anche lì.... CATTIVA  angel

atlanta, non credo tu sia egoista.
credo solo che hai voglia di tornare a casa tua. come me.

Ma la cosa fondamentale che avete scordato è che se non fanno gli spostamenti provinciali e regionali, non si passerà mai a chiamare nessun individuo dalla graduatoria nazionale...

Meglio essere allora altruisti solo ed esclusivamente per voi, per avere almeno qualche chance in più... Altrimenti, aspetta e spera!!!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Aprile 19, 2010, 15:56:55 »

Clode, non è esattamente così.
Ci sono diverse regioni, che hanno bloccato le provinciali e la regionale per dare subito il via alla nazionale. tickedoff
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Aprile 19, 2010, 15:58:10 »

Clode, non è esattamente così.
Ci sono diverse regioni, che hanno bloccato le provinciali e la regionale per dare subito il via alla nazionale. tickedoff

anke io sapevo questo!ma sai quali regioni sono?
Il massimo segno d'intelligenza è il dubbio...ma alla stupidità non c'è limite!
moris
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Aprile 19, 2010, 16:03:28 »

Ho aperto questa discussione proprio per cercare di capire quali regioni partono e quali hanno invece bloccato.
Rinnovo il mio invito a postare qualsiasi informazione in vostro possesso.
Magari poi inviterei gli amministratori a creare una pagina riassuntiva con le varie regioni. Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Aprile 20, 2010, 05:05:33 »

a me i sindacati hanno detto che per qunato riguarda gli spostamenti la situazione è questa:

1) in caso di disponibilità vengono chiamati quelli che già lavorano nella stessa provincia
2) esaurita la graduatoria provinciale si passa a quella regionale
3) esaurita la seconda fase si tirano le somme e si attinge a quella nazionale.

Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Aprile 20, 2010, 13:00:43 »

a me i sindacati hanno detto che per qunato riguarda gli spostamenti la situazione è questa:

1) in caso di disponibilità vengono chiamati quelli che già lavorano nella stessa provincia
2) esaurita la graduatoria provinciale si passa a quella regionale
3) esaurita la seconda fase si tirano le somme e si attinge a quella nazionale.

IO non ne so niente ma spero proprio che non sia come dici tu, altrimenti che senso avrebbe aver fatto una mobilità nazionale? A  mio avviso, le provinciali non implicano nulla perchè si libererebbero comunque dei posti, le regionali avranno pure un limite, se ci sono 50 persone che vogliono trasferirsi non si può certo pretendere di aspettare che tutti e 50 vengano chiamati, perchè non ci sarebbero posti liberi nemmeno per la prossima mobilità di febbraio. E che barzelletta sarebbe questa mobilità attesa da anni? Sicuramente gli spostamenti regionali avranno la precedenza ma mica saranno messi a disposizione tutti i posti per loro....
Più in là vedremo....
A proposito!... voci di popolo, niente di sicuro, a me oggi hanno detto che le mobilità (parliamo sempre in ambito nazionale) partiranno da settembre.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Aprile 20, 2010, 15:42:56 »

Le graduatorie intra e interprovinciali in Veneto sono uscite oggi. Tempo fino al 28 x i ricorsi e il 29 graduatorie definitive con disponibilità/cedibilità (?... in previsione della nazionale?) di posti. In bocca al lupo a tutti!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Aprile 20, 2010, 17:09:14 »

IO non ne so niente ma spero proprio che non sia come dici tu, altrimenti che senso avrebbe aver fatto una mobilità nazionale? A  mio avviso, le provinciali non implicano nulla perchè si libererebbero comunque dei posti, le regionali avranno pure un limite, se ci sono 50 persone che vogliono trasferirsi non si può certo pretendere di aspettare che tutti e 50 vengano chiamati, perchè non ci sarebbero posti liberi nemmeno per la prossima mobilità di febbraio. E che barzelletta sarebbe questa mobilità attesa da anni? Sicuramente gli spostamenti regionali avranno la precedenza ma mica saranno messi a disposizione tutti i posti per loro....
Più in là vedremo....
A proposito!... voci di popolo, niente di sicuro, a me oggi hanno detto che le mobilità (parliamo sempre in ambito nazionale) partiranno da settembre.

Cara Atlanta, mi spiace tanto, ma è prorprio in questa maniera che funziona...
Basta leggere l'accordo!!!
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Aprile 20, 2010, 17:28:11 »

Cara Atlanta, mi spiace tanto, ma è prorprio in questa maniera che funziona...
Basta leggere l'accordo!!!
scusa ma quandomai hanno trasferito tutti in graduatoria? 90 persone fanno la regionale e tutte e 90 vengono trasferite? ma dai....
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Aprile 20, 2010, 17:34:23 »

sarebbe un sogno...... cmq non ti accanire così tanto ho solo scritto che non ne so niente non ho detto è come dico io e basta!!!
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Aprile 20, 2010, 17:43:48 »

sarebbe un sogno...... cmq non ti accanire così tanto ho solo scritto che non ne so niente non ho detto è come dico io e basta!!!

Scusami se ti ho dato questa impressione, non volevo!!!
Però è così... Se nella regionale ce ne sono 90, devi sperare che li trasferiscano tutti 90 x passare poi alla nazionale.
Se ne trasferiscono solo 50, gli altri 40 della regionale ci riproveranno l'anno prossimo e di conseguenza anche tutti quelli della nazionale...
Spero sono stato più chiaro.
Ti volevo solo far capire come funziona... Tutti i dipendenti inseriti nella graduatoria regionale, hanno la precedenza assoluta su tutti i dipendenti della graduatoria nazionale.
Non sò quale provincia hai scelto, ma non penso ce ne siano tanti a livello regionale.
Per farti capire meglio: se tu sei la prima della nazionale e nella regionale ce ne sono 50, è come se fossi la 51esima.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:09:50 »

Si cloude pero' in realtà non credo siano molte le persone che chiedono di spostarsi da una provincia all'altra della stessa regione. per la provinciale non c'è nessun problema nel senso che i posti disponibile nella provincia rimangono sempre gli stessi, cambiano solo le collocazione quindi se ad esempio nella provincia di Roma dove il sig. Rossi ha fatto domanda nazionale ci sono 30 posti dopo la provinciale nella provincia di roma ci sono sempre trenta posti.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:16:55 »

Cloude, non sono pienamente d'accordo. Se leggi solo il bando della nazionale non fa una piega quello che dici, ma sugli accordi regionali c'è scritto che la mobilità nazionale avrà comunque una sua tempistica definita (che tra parentesi dovrà precedere le nuove 1100 sportellizzazioni). E poi da quello che ho potuto vedere e sentire gli spostamenti sono principalmente relativi all'intraprovinciale (che poi nella maggior parte dei casi è intrafiliale). Ciò significa che i posti vacanti attualmente non vengono coperti perché le persono sono già in carico alla filiale di riferimento. Si spostano solo da un ufficio all'altro. Staremo a vedere cosa succede.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:18:58 »

Si cloude pero' in realtà non credo siano molte le persone che chiedono di spostarsi da una provincia all'altra della stessa regione. per la provinciale non c'è nessun problema nel senso che i posti disponibile nella provincia rimangono sempre gli stessi, cambiano solo le collocazione quindi se ad esempio nella provincia di Roma dove il sig. Rossi ha fatto domanda nazionale ci sono 30 posti dopo la provinciale nella provincia di roma ci sono sempre trenta posti.

Infatti!!! E' esattamente come dici tu, mi spiace che alcuni non hanno ancora capito il meccanismo...
Ognuno di voi deve andarsi e vedere le graduatorie regionali (e non provinciali) dove come dici tu saranno pochi i partecipanti e solo dopo aver esaurito predetta graduatoria si passerà a chiamare dalla nazionale.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:24:02 »

Infatti!!! E' esattamente come dici tu, mi spiace che alcuni non hanno ancora capito il meccanismo...
Ognuno di voi deve andarsi e vedere le graduatorie regionali (e non provinciali) dove come dici tu saranno pochi i partecipanti e solo dopo aver esaurito predetta graduatoria si passerà a chiamare dalla nazionale.

Le provinciali possono servire per capire gli uffici che si liberano, la destinazione di chi viene da fuori regione sarà sicuramente uno tra questi uffici.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:25:59 »

http://www.ilpostale.it/UNITARIA%20MOBILITA%20OK.pdf

MOBILITA’ VOLONTARIA NAZIONALE
Nella tarda serata di ieri abbiamo siglato l’accordo per quanto riguarda la mobilità volontaria
Nazionale.
Una trattativa durata diversi mesi realizzatasi attraverso un duro confronto con l’Azienda
che ricordiamo era partita da una disposizione unilaterale disciplinando la materia attraverso
l’introduzione di regole non condivise e non trasparenti che introducevano gravi penalizzazioni per
i lavoratori: atteggiamento che l’Azienda ha tentato di mantenere per l’intera durata del confronto.
L’accordo siglato introduce sostanziali novità:
- Vale per tutte le qualifiche (escluso i quadri oggetto di valutazioni gestionali) e tutti i settori
operativi aziendali;
- Vale per tre anni (2010-2011-2012) con graduatorie annuali e possibilità di presentare
domanda ogni anno;
- I movimenti possono essere effettuati in qualsiasi momento dopo quelli Regionali e
Provinciali;
- Delega al territorio la sottoscrizione di appositi accordi per la mobilità territoriale;
- Introduce una soglia di accesso (l’azienda richiedeva inizialmente 60 mesi) di 18 mesi che
consentirà a tutti nell’arco del triennio (anche a coloro che saranno assunti entro il mese di
giugno p.v.) di poter presentare domanda di trasferimento;
- Respinge il tentativo aziendale di introdurre uno sbarramento a tutti coloro che avevano
effettuato nell’anno precedente più di 10 giorni di malattia (escludendo così qualsiasi altri tipo
di assenza) portando tale limite a 20 giorni salvaguardando così (dai dati sulle assenze) oltre il
90% dei lavoratori;
- Salvaguardia e tutela i lavoratori affetti da patologie previste dall’art.43 del CCNL;
- Attribuisce un punteggio che premia e valorizza la presenza in servizio escludendo per il
calcolo tutte le assenze tutelate dalla Legge (maternità e infortuni);
- Chiarisce la posizione delle famiglie con figli i cui genitori sono conviventi;
- Prevede tempi congrui per la presentazione delle domande e la formulazione delle
graduatorie;
- Prevede momenti di confronto sul territorio per armonizzare i processi di mobilità
territoriale e nazionale.
Ancora una volta la determinazione e l’unitarietà dell’intera compagine sindacale ha sconfitto i
tentativi aziendali ed ha, a nostro giudizio, realizzato un accordo con contenuti di trasparenza e
coerenza che consente a tutti i lavoratori di poter valutare la propria situazione con chiarezza
rispetto ad una problematica fortemente sentita che ha spesso causato e visto realizzarsi percorsi
poco trasparenti e mortificanti per la categoria.
Roma, 29 gennaio 2010
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:31:26 »

Le provinciali possono servire per capire gli uffici che si liberano, la destinazione di chi viene da fuori regione sarà sicuramente uno tra questi uffici.

No Cristinab!!!
Le provinciali funzionano come una scacchiera, togli di qua e metti di la, ma i posti all'interno della provincia rimangono sempre quelli. Nella regionale nn funziona così...
Se nella provincia di Foggia ci sono disponibili 15 posti totali, e tra Bari, Lecce, (province della stessa regione) etc... presentano 14 domande, per la nazionale rimane un solo posto...
Io sono positivo e penso che sistemeranno quasi tutti con questa mobilità, come quella del 2006.
Ma voglio che capiate bene il meccanismo perchè ne sono assolutissimissimamente certo!!!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:44:23 »

Quello che volevo dire è che, fatta la mobilità provinciale, sitirano le somme sui posti vacanti nelle provincia. Step successivo: vengono fatti i trasferimenti interprovinciali che andranno ad occupare alcuni di questi posti. Gli altri sono liberi x la nazionale.

Altra cosa, vi dicevo che su alcuni accordi regionali c'è scritto che la mobilità inter e intraprovinciale verrà sospesa in coerenza con la mobilità nazionale. vi posto quella del veneto
http://www.uilpostverona.it/2010/100303_mobilit%E0_regionale_veneto.pdf
ma ce ne sono altre così. leggetevi la sezione sospensioni trasferimenti/riattualizzazioni...
  Stampa  

Vai a: