Mondoposte.it
Agosto 21, 2019, 01:48:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Libretto postale e successione  (Letto 4592 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
france93
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 02, 2018, 15:08:04 »

Mi sono recato in Poste per definire la pratica successoria dei bpf in mio possesso e il direttore mi ha detto che a nome del de cuius c'erano 2 libretti nominativi ancora aperti e non convertiti ma dei quali non era in grado di fornirmi il saldo e che dovevo per prima cosa ritrovarli. Per questi libretti, che io non ho ritrovato, come posso fare ad esporli in dichiarazione di successione (integrativa perchŔ di questi libretti io ignoravo l'esistenza)? Possibile che Poste non sia in grado di darmi altre   informazioni? Esiste un modulo o altro per richiedere ufficialmente quanto mi Ŕ necessario? Grazie
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 02, 2018, 17:53:48 »

Mi stupisce che il dup le abbia dato una tale informazione a voce. Bisogna richiedere la lettera di credito.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 04, 2018, 06:32:43 »

Il modulo per la richiesta delle consistenze richiede l'indicazione del numero del rapporto. Nel mio caso non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di un libretto, tantomento del numero! Esiste una richiesta "generica", come per le banche, per la richiesta di conoscere i rapporti intestati al de cuius? Grazie.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 16, 2018, 10:37:15 »

Il modulo per la richiesta delle consistenze richiede l'indicazione del numero del rapporto. Nel mio caso non ero neanche a conoscenza dell'esistenza di un libretto, tantomento del numero! Esiste una richiesta "generica", come per le banche, per la richiesta di conoscere i rapporti intestati al de cuius? Grazie.

Nessuno mi pu˛ aiutare?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Luglio 30, 2018, 16:05:15 »

Ricerca titoli presentando atto di morte e dichiarazione sostitutiva atto di notorietÓ con naturalmente documento di riconoscimento e CF
Tutti siamo sotto lo stesso cielo (poste) ma con diversi orizzonti (....)
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: