Mondoposte.it
Febbraio 27, 2020, 05:10:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ANF 2018  (Letto 2001 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Settembre 20, 2018, 22:05:29 »

Assegni per il nucleo familiare 2018-2019

https://app.box.com/s/xphhsxopc9rfmfe6dptb2w2b8ztyfj1c

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Settembre 22, 2018, 00:09:27 »

Autocertificazioni: casi particolari in cui non è ammessa

https://app.box.com/s/fca36ckltivllwx60bhb2dkwpj9ock8h

Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Settembre 22, 2018, 00:40:36 »

Come inserire la richiesta da casa

La prima cosa da fare è accedere al sito NoidiPoste inserendo le credenziali utili ad accedere al sito poste.it

Nella home page andare a cliccare su il mio cedolino procedura che si usa normalmente il 27 per andare a visionare la propria busta paga

A questo punto la nostra attenzione deve essere rivolta alla colonna di sinistra della pagina appena aperta e proprio in fondo a questa colonna che troviamo la voce APPLICAZIONI.

Attivando con il mouse questa voce, ossia cliccandoci sopra, fornirà una serie di scelte. Quella che a noi interessa è Self-Service Richieste amministrative.

Cliccando su questa voce ci verrà richiesto di autenticarci. Questa volta vanno inserite le credenziali che utilizziamo in ufficio. A riconoscimento avvenuto ci ritroviamo nell'applicativo utile ad inserire le richieste per gli assegni familiari.

Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Settembre 22, 2018, 00:47:10 »

In questi post Vi ho fornito sia le informazioni utili per accedere da casa e sia il modulo per l'invio cartaceo della richiesta per chi, per vari motivi, non ha la possibilità da casa o dall'ufficio.
     Angelo
BRANDO7
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Febbraio 28, 2019, 12:51:26 »

Buongiorno, La ringrazio innanzitutto per le informazioni ed i files che ha condiviso, io dovrei fare domanda ANF per mio figlio che è nato a maggio 2018, sono sposato, sono andato in noidiposte ed ho visto come fare richiesta online, ma ho dei dubbi sulla corretta compilazione online, provo a chiedere a Lei signor Angelo, o comunque spero in qualcun'altro che ha già fatto richiesta sul portale possa darmi delucidazioni a riguardo:

1) bisogna fare richiesta solo tramite il portale noidiposte e poi posteitaliane ci invierà sulla busta paga l'assegno familiare, giusto? non bisogna fare nulla con l'inps?

2) bisogna compilare il modulo domanda anf inps sr16 ed allegarlo in digitale alla richiesta sul portale noidiposte?

2) i documenti da allegare sul portale noidiposte per la richiesta di anf sono solamente i documenti identità e codice fiscale del richiedente+coniuge+figlio e i modelli 730 di entrambi i coniugi? questo per una situazione due coniugi sposati con un figlio minorenne, non ci sono altri documenti da allegare, giusto? tipo "dichiarazione responsabilita' coniuge" o altri documenti?

grazie a tutti per il supporto
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 28, 2019, 15:32:06 »

Ho fatto prima domanda tramite patronato ..mi hanno inserito tutto loro..all'inps presentando tutta la documentazione ci di entrambi cf..entrambi..ci cf bambino..
Una  volta che inps ha dato il benestare
 ed ho avuto riscontro  con comunicazione esito pratica   nella mia sezione on line dell 'inps  ho potuto avanzare richiesta sul portale poste..e..si ci va anche la dichiarazione che nn percepisce gli assegni del coniuge..o ex coniuge

Posso parlare x me che ho iniziato a prenderli  da luglio scorso
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:36:09 da fr@ncy » Registrato
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 28, 2019, 15:41:15 »

....x gli arretrati si usa il cartaceo..bisogna procurarsi il modulo dell anno  'arretrato'sul portale nn si  possono  inoltrare le precedenti domande😱
  Stampa  

Vai a: