Mondoposte.it
Luglio 26, 2014, 16:10:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: raccomandata tnt  (Letto 17702 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
paparatto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 20, 2010, 18:35:49 »

Secondo me questa è proprio bella sentite un pò.
Oggi torno a casa è trovo un avviso di raccomandata lasciato dagli addetti TNT e fin qui tutto normale solo che Io per ritirare questa raccomandata adesso dovrei fare 17Km all'andata e 17 al ritorno.
E questi sarebbero i famosi vantaggi che danno le poste private?
Pensate un pò ad una persona anziana come fa a ritirare una raccomandata?
Fatemi sapere coi vostri commenti cosa ne pensate.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #1 inserito:: Aprile 20, 2010, 18:41:22 »

Oggi torno a casa è trovo un avviso di raccomandata lasciato dagli addetti TNT e fin qui tutto normale solo che Io per ritirare questa raccomandata adesso dovrei fare 17Km all'andata e 17 al ritorno.

Reclama contro la federazione consumatori... così solo, potremmo far capire i disagi che creano!
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
paparatto
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Aprile 20, 2010, 18:42:37 »

a dimenticavo per me se la possono pure tenere la racc.
Hero Member
Scollegato Scollegato

Credici fino in fondo..peggio non può andare

« Risposta #3 inserito:: Aprile 20, 2010, 20:23:53 »

eh.. ma a loro importa un cicca dalla raccomdnata tua non presa.. intanto chi te l'ha inviata l'ha pagata!!!!
Ecco come si svolge la prova motorino per l'assunzione in Poste all'interno dei CMP  hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=uJRDYlaVf0Q&feature=player_embedded
goku
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Aprile 21, 2010, 15:14:00 »

Bisognerebbe farlo sapere al mittente questa cosa l'unico che ha pagato per il servizio
Sr. Member
Scollegato Scollegato

vivere è molto più che il semplice respirare

« Risposta #5 inserito:: Maggio 28, 2010, 16:29:22 »

e poi siamo sempre noi il male  Cheesy Wink
vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!!!
raff76
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Giugno 03, 2010, 09:06:59 »

ribelliamoci a queste situazioni. solo le POSTE SPA possono offrire un buon servizio e noi chi ci abbiamo lavorato lo sappiamo.
la stessa cosa succede dalle mie parti, se ti lasciano l'avviso devi fare 25 all'andata e 25 al ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 27, 2010, 23:19:00 »

Se le poste perdono pezzi importanti del loro business non è certo colpa della tnt...  aprite gli occhi... dormiglioni!!!  coolsmiley
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 28, 2010, 06:17:09 »

Se le poste perdono pezzi importanti del loro business non è certo colpa della tnt...  aprite gli occhi... dormiglioni!!!  coolsmiley
prova ad aprirceli tu
La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile.
c.o.
matisse
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 28, 2010, 14:51:09 »

I clienti tipo banche, infostrada, spesso Enel, genertel ecc, forniscono un file con comunicaz e indirizzo da stampare, imbustare, spedire e recapitare, noi siamo abbastanza competitivi come prezzo globale, ma purtroppo a loro dire non con i tempi di stampa e consegna, per quanto riguarda la stampa noi abbiamo una tempistica maggiore di 2gg, e per la consegna dai +2 ai+3gg . Tnt stampa etc in 1 gg dal ricevimento del file e garantisce la consegna entro il gg successivo per le consegne all'interno del comune e 2 gg se fuori. Il personale addetto al recapito percepisce 8 centesimi a busta consegnata (per cui corrono per consegnare il più possibile ), ogni lettera viene "passata" sotto un lettore che legge il codice a barre e lo scarica.(NB niente buoni pasto e rimborso benzina, il mezzo è tuo).
Purtroppo ai mittenti poco importa se il destinatario deve fare un tot di km per il ritiro della racc. TNT sostiene che  il destinario, previa telefonata, ha diritto ad un'altra consegna. (come del resto accade per il ritiro di un J+1 o j+3 con SDA.)

Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #10 inserito:: Ottobre 28, 2010, 14:56:14 »

I clienti tipo banche, infostrada, spesso Enel, genertel ecc, forniscono un file con comunicaz e indirizzo da stampare, imbustare, spedire e recapitare, noi siamo abbastanza competitivi come prezzo globale, ma purtroppo a loro dire non con i tempi di stampa e consegna, per quanto riguarda la stampa noi abbiamo una tempistica maggiore di 2gg, e per la consegna dai +2 ai+3gg . Tnt stampa etc in 1 gg dal ricevimento del file e garantisce la consegna entro il
gg successivo per le consegne all'interno del comune e 2 gg se fuori. Il personale addetto al recapito percepisce 8 centesimi a busta consegnata (per cui corrono per consegnare il più possibile ), ogni lettera viene "passata" sotto un lettore che legge il codice a barre e lo scarica.(NB niente buoni pasto e rimborso benzina, il mezzo è tuo).
Purtroppo ai mittenti poco importa se il destinatario deve fare un tot di km per il ritiro della racc. TNT sostiene che  il destinario, previa telefonata, ha diritto ad un'altra consegna. (come del resto accade per il ritiro di un J+1 o j+3 con SDA.)

garantisce la consegna + una parola grossa per  tnt.

diciamo che la portano fuori dall'ufficio e poi non si sa dove la consegnano.
sparare con la pistola una lettera non significa averla consegnata
in questi anni ho imparato
che anche ciò che mi è dovuto
nessuno lo darà mai per scontato

pos. 10452 campania
matisse
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Ottobre 28, 2010, 15:33:20 »

e' vero, ma a quanto pare tra le lettere giornalmente  ci sono un buon numero di lettere civetta grazie alle quali qualcuno è stato invitato a portare via le scarpe.
a campione fanno controlli cliente/scarico specialmente quanto l'addetto rientra con un numero elevato di consegne effettuate, se sospettano qualcosa "pedinano" il lavoratore che per altro è dotato di un "terminale" che rileva il tragitto svolto, le soste e i tempi.
E' uno schifo, ma purtroppo è cosi.

Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #12 inserito:: Ottobre 28, 2010, 23:12:35 »

spiegami allora che ci facevano sulla mia zona bustoni di lettere tnt mischiate nella spazzatura che sta risommergendo napoli e provincia?Huh?Huh?Huh??

pos. 10452 campania
matisse
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Ottobre 29, 2010, 12:24:55 »

consegnale alla tnt... chi ha sbagliato pagherà, in fondo se noi sbagliamo sono pronti con gli articoli  o servizi del cavolo.
Qui a Genova opera la TNT NUOVA LOMBARDA RECAPITI, mio figlio ci lavora con contratto a progetto alle condizioni che ho citato, niente 13a, 14a le ferie non sono retribuite, il mezzo è il proprio, se lo hai lavori altrimenti no. Io vorrei tanto che quei clienti ritornessero in azienda, ma la vedo dura e così queste agenzie di recapito ti danno da lavorare, ma a queste condizioni e tu lavori parecchio per portare a casa max 800 euro a cui devi togliere benzina e manutenzione mezzo.
Pensa che hanno contatto alcuni clienti chiedendo a loro la disponibilità di compilare un questionario per verificare il grado di soddisfazione del cliente, molti hanno accettato credendo che fossimo noi (poste) a proporre tale sondaggio ed erano pronti a dichiarare chissà quali bestialità, quanto hanno letto e capito che era della tnt....ah bè allora.... Cheesy
Sr. Member
Scollegato Scollegato

ora basta ...

« Risposta #14 inserito:: Ottobre 29, 2010, 12:51:21 »

con la liberalizzazione dovrebbe partire anche un nuovo contratto nazionali per gli addetti al recapito ... poi vediamo tnt come fa concorrenza ... in germania li stanno prendendo a calci con il loro contratti diciamo particolari

pos. 10452 campania
matisse
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Ottobre 29, 2010, 13:01:13 »

DIO lo volesse!!!!!
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Ottobre 29, 2010, 13:07:43 »

I clienti tipo banche, infostrada, spesso Enel, genertel ecc, forniscono un file con comunicaz e indirizzo da stampare, imbustare, spedire e recapitare, noi siamo abbastanza competitivi come prezzo globale, ma purtroppo a loro dire non con i tempi di stampa e consegna, per quanto riguarda la stampa noi abbiamo una tempistica maggiore di 2gg, e per la consegna dai +2 ai+3gg . Tnt stampa etc in 1 gg dal ricevimento del file e garantisce la consegna entro il gg successivo per le consegne all'interno del comune e 2 gg se fuori. Il personale addetto al recapito percepisce 8 centesimi a busta consegnata (per cui corrono per consegnare il più possibile ), ogni lettera viene "passata" sotto un lettore che legge il codice a barre e lo scarica.(NB niente buoni pasto e rimborso benzina, il mezzo è tuo).

1 giono?Huh?? La direct line spedisce l'assicurazione con tnt e mi arriva sempre dopo una settimana se mi va bene.... un mio utente sta aspettando l'assicurazione da due settimane ed è due settimane che gli spiego che la direct line arriva con tnt. Altro che 1 g
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Ottobre 29, 2010, 16:15:11 »

Ed è su questo che loro giocano, sanno perfettamente che  hanno delle difficoltà a rispettare i tempi promessi, ma se gli utenti non porgono reclamo fanno il loro gioco...molti sono convinti che il disservizio sia dovuto a noi, non leggono nemmeno il logo sulla busta, per alcuni il recapito è solo di poste....per questo hanno deciso di fare questi sondaggi, ma alla luce dei grandi utenti i tempi vengono rispettati e questi continuano a spedire con loro e noi perdiamo i clienti.
 tickedoff
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Dicembre 31, 2010, 20:36:19 »

Con tutti gli accorpamenti a cazzo che stiamo facendo, tra un po' sarà lo stesso anche con Poste...
Caro Dio, tutta questa roba ce la siamo pagata noi, perciò grazie di niente.
(Matt Groening - The Simpson).
raff76
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Gennaio 04, 2011, 23:06:07 »

ciao. ma nel 2011 con la liberalizzazione che tipo di contratti avrà chi lavora x le agenzie di recapito private?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Febbraio 02, 2011, 17:24:30 »

Il problema è che dietro la TNT post c'è anche la banca intesa, infatti se notate, unicredit e altre banche spediscono con loro.
Voi siete veramente certi che si riuscirà a fare un contratto di settore modello Germania con tutti questi poteri forti? Purtroppo le liberalizzazioni all'italiana si sa a cosa portano, aumento di prezzi per tutti, meno lavoro per tutti, più soldi per pochi.
Speriamo che mi sbaglio.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Febbraio 04, 2011, 08:01:49 »

Ed è su questo che loro giocano, sanno perfettamente che  hanno delle difficoltà a rispettare i tempi promessi, ma se gli utenti non porgono reclamo fanno il loro gioco...molti sono convinti che il disservizio sia dovuto a noi, non leggono nemmeno il logo sulla busta, per alcuni il recapito è solo di poste....per questo hanno deciso di fare questi sondaggi, ma alla luce dei grandi utenti i tempi vengono rispettati e questi continuano a spedire con loro e noi perdiamo i clienti.
 tickedoff

Quante volte ci siamo beccati i reclami che erano destinati alla tnt?Personalmente parecchie volte,ma purtroppo è vero,la gente crede che tutti i servizi postali appartengano a Poste Italiane,non leggendo nemmeno TNT(tra l'altro anche con i custodi dei condomini spesso c'è questo problema,soprattutto quelli stranieri).
Speriamo si cambi in meglio e che la gente prima di puntare il dito "legga"a dovere a chi indirizzare i reclami,i nostri bastano e avanzano!
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 08:02:15 da Silv » Registrato

da Palermo a Part-time Bologna
mauri
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Febbraio 06, 2011, 11:59:55 »

Molti postini tnt consegnano la posta a caso, gli utenti portano le buste all'ufficio postale o le imbucano nelle cassette di impostazione poi molte di queste lettere vengono lavorate da poste italiane come se fossero disguidi e regolarmente recapitate, non dovrebbe essere così ma purtroppo succede spessissimo.
Morale della favola TNT prende i soldi e Poste Italiane fa il lavoro.
D'altronde siccome comunque per molte zone TNT delega il recapito a poste italiane (loro non vanno nella casa sperduta)è difficile comprendere per gli operatori se una lettera disguidata è di competenza di TNT o no.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

vivere è molto più che il semplice respirare

« Risposta #23 inserito:: Marzo 19, 2011, 17:41:09 »

non credo che succeda e io credo che poste abbia un accordo con la tnt per i costi di questi casi non molto rari purtroppo Wink
vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai!!!
AGENZIA TNT
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Aprile 03, 2011, 11:45:10 »

Molti postini tnt consegnano la posta a caso, gli utenti portano le buste all'ufficio postale o le imbucano nelle cassette di impostazione poi molte di queste lettere vengono lavorate da poste italiane come se fossero disguidi e regolarmente recapitate, non dovrebbe essere così ma purtroppo succede spessissimo.
Morale della favola TNT prende i soldi e Poste Italiane fa il lavoro.
D'altronde siccome comunque per molte zone TNT delega il recapito a poste italiane (loro non vanno nella casa sperduta)è difficile comprendere per gli operatori se una lettera disguidata è di competenza di TNT o no.

la tnt post non  delega le poste italiane per la consegna di una parte delle lettere, nella fattispecie in zone lontane dai centri cittadini, prendendosi il ricavato. l'affermazione/ informazione e' errata. la tnt post non recapitala posta in zone disagiate, ma le invia tramite poste italiane, non guadagnandoci nulla. sono quest'ultime che si fanno pagare " giustamente" una quota  dai cittadini resident in tali zone in quanto le spese per il recapito sarebbero superiori alle entrate.

comunque prima di sparare a zero su un'azienda,qualunque essa sia,e' bene informarsi.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Aprile 06, 2011, 15:55:29 »

comunque prima di sparare a zero su un'azienda,qualunque essa sia,e' bene informarsi.

come sarebbe che spariamo a zero su un azienda??? Allora solo su poste si può sparare a zero?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Luglio 24, 2011, 08:39:41 »

molti sparano sopra poste xkè nn sanno ke fare. secondo me prima di giudicare bisogna starci dentro. io sn un dipendente postale e posso dire che molte cose potrebbero funzionare meglio ma sincermente per arrivare al sistema poste x qst aziende private la vedo dura xkè nn sn in grado di competere. e ricordate che poste viene sempre discriminata intanto tutti usufruiscono dei suoi prodotti e vantaggi.
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Luglio 25, 2011, 18:35:59 »

solo poste italiane può garantire un servizio postale adeguato, è dal 1861 che unisce l'italia, e in ogni piccola frazione c'è un ufficio pt dove andare a prendere le raccomandate inesitate, la gente prima o poi si renderà conto che farsi svariati km per una raccomandata non è poi così conveniente. Inoltre le aziende private, non consegnano in tutt'italia, ma solo nei paesi medio grandi o facili da raggiungere. Poste Italiane consegna anche sulle alpi cozie  Wink
Ps: questo non vuol dire che i lavoratori di tnt siano meno bravi dei postini, io credo sempre che il lavoro degli altri vada rispettato. E se è vero che devono usare mezzi propri e guadagnano 800euro al mese, a loro va tutta la mia solidarietà.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2011, 18:39:14 da Postelegrafonico » Registrato
delfino2412
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Luglio 25, 2011, 19:53:27 »

t quoto alla grande. la penso cm te
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserito:: Luglio 26, 2011, 07:43:27 »

E necessario protestare in forma scritta......con il MITTENTE!!!!
  Stampa  

Vai a: