Mondoposte.it
Maggio 24, 2019, 04:43:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Per Morpheus e anche per Diego  (Letto 1101 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
igraine
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 21, 2019, 18:03:24 »

Morpheus, ti sei cancellato dal forum. Ieri ho letto i messaggi che scrivevi sotto alla discussione aperta da Diego, dalle tue parole io ho capito che tu comunque non volevi assolutamente essere offensivo con lui e che desideravi essere tu personalmente a chiarire con lui la situazione. Ultimamente si capisce che per te il periodo non è dei più felici però proprio come non lo è per te non lo è stato nemmeno per Diego, non lo è nemmeno per Gracy, insomma abbiamo tutti le nostre grane, però proprio perché non è facile per nessuno ti prego di fare un passo indietro e tornare qui, la stessa preghiera la rivolgo a Diego. Una volta qui si era quasi una famiglia, ora magari le cose sono cambiate ma siamo tutti adulti e tutti facciamo i conti con vite più o meno complicate vi prego di essere almeno in questo posto disponibili al reciproco ascolto e comprensione.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 18:05:17 da igraine » Registrato
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: Febbraio 21, 2019, 18:19:55 »

Igraine... ti posso assicurare... io ci ho parlato al telefono.... Diego non si é mica cancellato per morpheus.... ci mancherebbe.... lo considera una persona degna di rispetto.. ci mancherebbe... alla sua eta' essersi messo in gioco in un mondo nuovo per lui e difficile anche per tanti come quello dello sportello per Diego é un motivo di ammirazione...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 21, 2019, 18:29:38 »

Igraine... ti posso assicurare... io ci ho parlato al telefono.... Diego non si é mica cancellato per morpheus.... ci mancherebbe.... lo considera una persona degna di rispetto.. ci mancherebbe... alla sua eta' essersi messo in gioco in un mondo nuovo per lui e difficile anche per tanti come quello dello sportello per Diego é un motivo di ammirazione...

Capisco di non essermi spiegata bene, non conosco i motivi per cui i nostri amici si sono cancellati. Però io ho letto ciò che ieri ha scritto morpheus sul forum riguardo a Diego e si capisce che a lui ci tiene così come è anche per Diego e siccome è un peccato che alcune persone si perdano e che i sentimenti quelli buoni soprattutto non si chiariscano, io rinnovo l'invito a tornare ad entrambi perché qui tutti siamo importanti ed è veramente un peccato perdersi
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 18:32:04 da igraine » Registrato
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Febbraio 24, 2019, 19:11:53 »

Capisco di non essermi spiegata bene, non conosco i motivi per cui i nostri amici si sono cancellati. Però io ho letto ciò che ieri ha scritto morpheus sul forum riguardo a Diego e si capisce che a lui ci tiene così come è anche per Diego e siccome è un peccato che alcune persone si perdano e che i sentimenti quelli buoni soprattutto non si chiariscano, io rinnovo l'invito a tornare ad entrambi perché qui tutti siamo importanti ed è veramente un peccato perdersi

Non capisci però che qui pullula di personaggi che si iscrivono e si cancellano sistematicamente... Può darsi che abbiano bisogno di certezze, in realtà si può essere utili o importanti ma nessuno è indispensabile
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserito:: Febbraio 25, 2019, 12:55:51 »

Per quello che ne so mi sa che stavolta più di qualcuno rimarrà a bocca asciutta ma lo vedrà come un buon motivo per festeggiare....Diego non ha bisogno di certezze ma solo di serenità...quando si cancellava era una fortuna e un piacere per molti se poi puntualmente ritornava perché se è vero che tutti non sono indispensabili è anche vero che non tutti riescono ad essere utili...lui sapeva essere utile e per alcuni anche importante....ce ne fossero qui tanti come lui....l'unico errore che gli rinfaccerò sempre è quello di aver sbagliato a fare dei calcoli...ha sottratto sottratto e ancora sottratto per poi non trovare più quella cosa da aggiungere alla sua vita....cercare di trovare una serenità a questo punto risulta difficile se si è soli e un forum per sua natura freddo ostile e senza cuore non potrebbe mai aiutarlo..anzi....
Qualcuno nel tempo lo ricorderà con piacere...altri continueranno ad odiarlo anche se non ci sarà più stato..altri leggeranno ancora di lui, altri ancora si morderanno le mani pensando che da qui sia passato un uomo buono e che non ci sarà più, io continuerò a onorarmi della sua amicizia.....
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Febbraio 25, 2019, 13:18:39 »

Agenore ti confesso che faccio tanta fatica ad immaginare che qui, in un forum si possano scatenare sentimenti come l'odio e che ci sia qualcuno che festeggi perché un membro del forum si cancella. Questo per me è un posto dove confrontare le proprie idee ed esperienze, i sentimenti di cui parli tu si provano quando le persone si guardano negli occhi almeno e sono comunque deprecabili. Ti posso dire che Diego per me non ha commesso errori, ha fatto semplicemente sempre quello che ha ritenuto più opportuno per il suo essere. Si è dato senza riserve sia lavorativamente che umanamente a chi era disposto a prendere da lui quello che lui condivideva. Questo per me è sinonimo di un grande coraggio e non credo che debba essere motivo per doversi'' far perdonare'',o rammaricarsi, il fatto che non tutti abbiamo apprezzato ci sta, del resto non si può piacere a tutti la cosa da condannare sono gli insulti e le offese che gli sono state rivolte in più occasioni... Ma come si dice.... Il lupo non perde il sonno per una pecora e questo Diego lo sa!!! 🐺
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2019, 13:35:29 da igraine » Registrato
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Febbraio 25, 2019, 18:29:38 »

Citazione
se è vero che tutti non sono indispensabili è anche vero che non tutti riescono ad essere utili...lui sapeva essere utile e per alcuni anche importante

Io faccio alcune semplici osservazioni in quanto questo personaggio in fondo mi incuriosisce malgrado non susciti la stima che riscontro in altri che sembrano volerlo magnificare quasi si trattasse di un individuo fuori dal comune e al di sopra delle righe... Credo che un bagno di umiltà sarebbe più che opportuno
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Febbraio 25, 2019, 20:19:18 »

Non capisco il senso di questa discussione
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Febbraio 25, 2019, 20:33:51 »

Morpheus, ti sei cancellato dal forum. Ieri ho letto i messaggi che scrivevi sotto alla discussione aperta da Diego, dalle tue parole io ho capito che tu comunque non volevi assolutamente essere offensivo con lui e che desideravi essere tu personalmente a chiarire con lui la situazione. Ultimamente si capisce che per te il periodo non è dei più felici però proprio come non lo è per te non lo è stato nemmeno per Diego, non lo è nemmeno per Gracy, insomma abbiamo tutti le nostre grane, però proprio perché non è facile per nessuno ti prego di fare un passo indietro e tornare qui, la stessa preghiera la rivolgo a Diego. Una volta qui si era quasi una famiglia, ora magari le cose sono cambiate ma siamo tutti adulti e tutti facciamo i conti con vite più o meno complicate vi prego di essere almeno in questo posto disponibili al reciproco ascolto e comprensione.

Ben detto,
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserito:: Febbraio 26, 2019, 07:09:18 »

di un individuo fuori dal comune e al di sopra delle righe... Credo che un bagno di umiltà sarebbe più che opportuno

Per me lo é.....
Il bagno di umilta' credo che lo faccia ogni mattina e penso che sarebbe piu' opportuno che ne facesse qualcuno di meno... adesso mi fermo perche' non é segno di buona educazione che io parli e tu sparli di uno che  non c'é.... Diego.. rimani sempre come sei...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Febbraio 26, 2019, 15:41:30 »

Per me lo é.....

Lo è anche per me, Diego è veramente una persona speciale e molto altro ancora. Lo si capisce parlandogli anche solo qualche minuto al telefono, è generoso e coraggioso e non ha paura di chiedere scusa e neanche di dare ancora una possibilità a chi con lui ha sbagliato. Capisco perfettamente però che una conoscenza superficiale può far fatica a comprendere questi slanci di affetto, ma in ogni caso l'affetto è un '' peccato '' perdonabile che forse non ha bisogno neanche di tante spiegazioni 😉
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2019, 15:43:53 da igraine » Registrato
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Febbraio 27, 2019, 17:51:09 »

Citazione
Il bagno di umilta' credo che lo faccia ogni mattina e penso che sarebbe piu' opportuno che ne facesse qualcuno di meno... adesso mi fermo perche' non é segno di buona educazione che io parli e tu sparli di uno che  non c'é....

Se per te quello che ho scritto significa sparlare, mi dispiace, ma non hai capito un cazzo
[Oscar Wilde]
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: Febbraio 28, 2019, 20:37:57 »

Ma guarda un po' sto vecchiaccio d'un Agenore che non ha capito un cazzo... fra una mezz'oretta e' in programma una pizza con Diego e gli diro' dispiaciuto che di te neanche lui ha mai capito un cazzo e che invece gli vuoi tanto tanto bene.... ho capito giusto adesso?  Wink
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Febbraio 28, 2019, 21:20:13 »

Mi ripeto: non capisco il senso di questa discussione in questa sede. Perché non vi scrivete in privato?
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Febbraio 28, 2019, 23:19:49 »

Mi ripeto: non capisco il senso di questa discussione in questa sede. Perché non vi scrivete in privato?

Il Senso non le dice di farsi un giretto al 5° piano ? Si vocifera  che giri 'roba buona' a quel 'livello'. Si 'empatizza bene' ..
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 23:20:37 da Se7ven » Registrato

" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: Febbraio 28, 2019, 23:20:07 »

Perché forse i battibecchi tra te e alessio avevano un senso in sezioni che non erano off topic come questa?  Non mi pare che avvenivano in privato... la cosa che non ha veramente senso voltoumano è quella di parlare ancora di una persona che vuole solo estare in pace... e qui ho sbagliato anch'io e me ne sono accorto stasera guardando ciò che sta dentro i suoi occhi...
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Febbraio 28, 2019, 23:56:39 »

Perché forse i battibecchi tra te e alessio avevano un senso in sezioni che non erano off topic come questa?  Non mi pare che avvenivano in privato... la cosa che non ha veramente senso voltoumano è quella di parlare ancora di una persona che vuole solo estare in pace... e qui ho sbagliato anch'io e me ne sono accorto stasera guardando ciò che sta dentro i suoi occhi...

Ecco, appunto, è questa la differenza.
Alessio e io ci scontravamo su argomenti che riguardavano il lavoro. Qui si continua a tirare in ballo una persona  che addirittura ha lasciato il forum
Non mi sembra rispettoso
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserito:: Marzo 01, 2019, 07:58:34 »

Non è stato sempre come dici voltoumano... gli argomenti di lavoro erano solo lo spunto di partenza per andare a finire a ben altro... hai ragione... Diego merita rispetto per quello che qui è stato e tanto affetto per quello che adesso è..... ma sia che nel primo che nel secondo caso ti trovi davanti sempre ad un guerriero....
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Marzo 01, 2019, 10:09:28 »

Ma guarda un po' sto vecchiaccio d'un Agenore che non ha capito un cazzo... fra una mezz'oretta e' in programma una pizza con Diego e gli diro' dispiaciuto che di te neanche lui ha mai capito un cazzo e che invece gli vuoi tanto tanto bene.... ho capito giusto adesso?  Wink

Non gli voglio bene ma neanche male, ed infatti non ho lasciato intendere questo, ma mi rendo conto che non riesci a comprendermi.
Piuttosto mi fa un po' pena quella persona perché  evidentemente non è in pace con se stesso e con il mondo
[Oscar Wilde]
Agenore
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserito:: Marzo 01, 2019, 11:35:28 »

Piuttosto mi fa un po' pena quella persona perché  evidentemente non è in pace con se stesso e con il mondo
[/quote]

Pena? Benito lascia perdere... allora sei proprio tu quello che non ha capito veramente un cazzo... basta così....
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Marzo 02, 2019, 15:50:59 »

Pena? Benito lascia perdere... allora sei proprio tu quello che non ha capito veramente un cazzo... basta così....

Guarda, come ha detto qualcuno, lascio perdere volentieri perché difatti  non c'è  un senso concreto in questa discussione... Tuttavia nessuno può impedirmi di pensare che ci troviamo di fronte a una persona che possiede davvero un animo tormentato e inquieto... In pratica se una persona frequenta un forum per manifestare i propri patimenti manifestando anche una buona dose di negatività, beh insomma se ne può davvero fare a meno...
[Oscar Wilde]
razor 82
Hero Member
Scollegato Scollegato

Il primo sindacato in Poste Italiane

« Risposta #21 inserito:: Marzo 02, 2019, 20:27:14 »

E non è nemmeno il luogo ideale....
Se uno ha bisogno concreto di qualcosa, in questo caso un aiuto con la A maiuscola non può di certo fare un appello qui, un forum, dove comunque resta tutto virtuale seppur tutti noi abbiamo anima cuore e sentimenti.
Qui nessuno odia nessuno, nessuno è cattivo e nessuno più buono di qualcunaltro. ...ognuno potrebbe scrivere di tutto, senza conoscerci realmente tutto potrebbe essere vero e tutto potrebbe essere falso....
Qui nessuno è cattivo....ma in un bar, seppur vrituale,  seppur di un forum.... un possibile "caso umano"  lo vedo fuori luogo....non possiamo nemmeno aiutare una persona qui...
Finché son sfoghi lavorativi, sportivi, in un bar ci stanno pure...ma voi che lo conoscete bene aiutatelo nel reale e ditegli che nessuno è contro di lui e che tutti lo vogliamo bene e vorremmo aiutarlo e che tutti speriamo riesca a risolvere i suoi problemi con gente "reale"

Il leccaculismo è una pratica sempre molto diffusa, cui si dedica una folta schiera di sbavanti mezzecalzette; donnette e uomini inclini al baciastivali.

Costoro, privi di qualsiasi decente dote per emergere, si rifugiano in quella che è diventata una vera e propria disciplina di vita: la leccata
Benito28
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Marzo 04, 2019, 17:46:21 »

E non è nemmeno il luogo ideale....
Se uno ha bisogno concreto di qualcosa, in questo caso un aiuto con la A maiuscola non può di certo fare un appello qui, un forum, dove comunque resta tutto virtuale seppur tutti noi abbiamo anima cuore e sentimenti.
Qui nessuno odia nessuno, nessuno è cattivo e nessuno più buono di qualcunaltro. ...ognuno potrebbe scrivere di tutto, senza conoscerci realmente tutto potrebbe essere vero e tutto potrebbe essere falso....
Qui nessuno è cattivo....ma in un bar, seppur vrituale,  seppur di un forum.... un possibile "caso umano"  lo vedo fuori luogo....non possiamo nemmeno aiutare una persona qui...
Finché son sfoghi lavorativi, sportivi, in un bar ci stanno pure...ma voi che lo conoscete bene aiutatelo nel reale e ditegli che nessuno è contro di lui e che tutti lo vogliamo bene e vorremmo aiutarlo e che tutti speriamo riesca a risolvere i suoi problemi con gente "reale"

Questa mi sembra davvero l'unica risposta intelligente Wink Wink smitten smitten
[Oscar Wilde]
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: