Mondoposte.it
Febbraio 27, 2020, 05:59:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: Assegni familiari  (Letto 528 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
loshar78
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« inserito:: Febbraio 28, 2019, 10:10:47 »

Ho avuto una figlia lo scorso agosto, mi chiedevo cosa fare per avere assegni familiari
Grazie buona giornata
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Febbraio 28, 2019, 12:34:05 »

Devi fare domanda per arretrati per periodo 1/7/18 -30/6/18 con reddito 2017 e dal primo luglio 2019 quelli di competenza con reddito 2018, ricorda bene che per averli il reddito familiare deve essere composto da almeno il 70% da reddito lavoro dipendente
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Febbraio 28, 2019, 14:58:32 »

Salve a tutti, io ho avuto un figlio a maggio 2018 dovrei fare domanda ANF, sono andato in noidiposte ed ho visto come fare richiesta online, ma ho dei dubbi su come va fatta in modo corretto, chiedo a qualcuno in questo forum che ha giÓ fatto richiesta sul portale:

1) per mio figlio nato a maggio 2018 posso effettuare la richiesta adesso entro marzo 2019? oppure c'Ŕ un mese preciso in cui va inviata?

2) se effettuo la richiesta adesso devo richiedere gli arretrati da maggio 2018?

3) bisogna fare richiesta solo online tramite il portale noidiposte, non bisogna fare nulla con l'inps? devo anche inviare qualcosa di cartaceo all' ufficio del personale?

4) bisogna compilare il modulo domanda anf inps sr16? ed allegarlo in digitale alla richiesta sul portale noidiposte?

5) i documenti da allegare sul portale noidiposte, sono solamente i documenti identitÓ e codice fiscale del richiedente+coniuge+figlio e i modelli 730 di entrambi i coniugi? (per una situazione due coniugi sposati con un figlio minorenne) non ci sono altri documenti da allegare? tipo "dichiarazione responsabilita' coniuge" o altri documenti?

grazie a tutti per il supporto
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:11:02 da BRANDO7 » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: