Mondoposte.it
Agosto 21, 2019, 02:01:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Reclamo e dopo Conciliazione  (Letto 697 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« inserito:: Marzo 01, 2019, 15:34:46 »

Buonasera a tutti ragazzi/e ho fatto un reclamo per un pacco ordinario danneggiato adesso sto procedendo con la conciliazione mi potete dare conferma se l 'email dove inviare la domanda di conciliazione campania calabria va inviato tutto qui: consumerismosud@posteitaliane.it

Huh? risp grazie Sad
Registrato
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« Risposta #1 inserito:: Marzo 03, 2019, 12:30:16 »

NESSUNO SA NIENTE? Shocked
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #2 inserito:: Marzo 03, 2019, 15:52:05 »

  adesso sto procedendo con la conciliazione

il Cliente può avviare la procedura di Conciliazione presentando domanda tramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all'iniziativa o direttamente presso un ufficio postale

Ricordati solo che tale procedura può essere attivata solo se la risposta al reclamo è insoddisfacente o se sono trascorsi i termini di risposta (mediamente 45 gioni dalla presentazione del reclamo).
Registrato

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« Risposta #3 inserito:: Marzo 03, 2019, 16:06:50 »

angelo grazie di aver risposto.

ma sul sito mi porta anche le email...di cui ho messo anche prima credo che va bene anche tramite email con PEC?
Registrato
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« Risposta #4 inserito:: Marzo 03, 2019, 16:08:59 »

intendo inviare tramite questa email tutto : consumerismosud@posteitaliane.it

che dici va bene? anche perchè pure il reclamo fu fatto online.
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #5 inserito:: Marzo 03, 2019, 16:37:32 »

  credo che va bene anche tramite email con PEC?

Se sei dotato di PEC l'indirizzo email che hai riportato va benissimo.

p.s. come hai riportato l'indirizzo consumerismosud@posteitaliane.it è valido per Campania e Calabria.
Registrato

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #6 inserito:: Marzo 03, 2019, 16:47:21 »

3  Il Consumatore ha la facoltà di avviare la procedura di Conciliazione presentando domanda:
    a. tramite le ASSOCIAZIONI aderenti;
    b. presso ogni ufficio postale;
    c. direttamente agli indirizzi e-mail delle Segreterie, indicati nell’apposita sezione del sito www.poste.it.


Elenco Segreterie per la Conciliazione postale
 
Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta               consumerismonordovest@posteitaliane.it
 
Veneto/Friuli/Trentino                           consumerismonordest@posteitaliane.it
 
Lombardia                                           consumerismolombardia@posteitaliane.it
 
Emilia Romagna/Marche                       consumerismocentronord@posteitaliane.it
 
Toscana/Umbria                                  consumerismocentro1@posteitaliane.it
 
Lazio/Abruzzo/Sardegna                      consumerismocentro@posteitaliane.it
 
Campania/Calabria                              consumerismosud@posteitaliane.it
 
Puglia/Basilicata/Molise                        consumerismosud1@posteitaliane.it
 
Sicilia                                                 consumerismosicilia@posteitaliane.it

Registrato

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« Risposta #7 inserito:: Marzo 03, 2019, 16:54:26 »

Ho inviato sia con email normale che pec Grin

Però come faccio a capire se hanno ricevuto non si saprà mai 2funny

Tu di solito sai dopo quanto tempo rispondono oppure a chi posso chiamare per sapere se hanno ricevuto tutto?
Registrato
Angelo64
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6537



« Risposta #8 inserito:: Marzo 03, 2019, 17:11:27 »

  Però come faccio a capire se hanno ricevuto non si saprà mai 2funny

Quando invii una pec Ti viene rilasciata una ricevuta di trasmissione ed una di ricezione.
Registrato

la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
kosimo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 96



« Risposta #9 inserito:: Marzo 03, 2019, 17:16:23 »

si quella di accettazione OK ma quella di consegna non mi è arrivata ancora  Undecided
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!