Mondoposte.it
Maggio 22, 2019, 05:43:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Un forum abbandonato  (Letto 670 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Astro
Utente non iscritto
« inserito:: Aprile 13, 2019, 13:45:10 »

Si un forum senza moderatore/amministratore con anche l'incarico di bannare chi disturba e semina caos offendendo e vomitando falsita' e' un forum abbandonato.
Io di forum ne ho frequentati e vi posso dire che...  la regola e'....se non rispetti certe regole sui buttato fuori.
Forse sarebbe il momento di provvedere.
Ho constatato che il campo regolamento e' vuoto
Quindi senza regole da rispettare.....
« Ultima modifica: Aprile 13, 2019, 13:49:20 da Astro » Registrato
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 13, 2019, 16:54:27 »

Io in questo forum mi trovo bene. Si riescono a scambiare opinioni che poi risultano utili per il prosieguo del nostro lavoro.

Se hai problemi con qualche utente, basta ignorarlo e saltare di pari passo le sue risposte.
Quindi, prima di leggere le risposte, controlla chi le ha scritte e non perdere tempo sia nel leggerle, che nel dare risposta. Wink
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: Aprile 13, 2019, 17:11:38 »

Io in questo forum mi trovo bene. Si riescono a scambiare opinioni che poi risultano utili per il prosieguo del nostro lavoro.

Se hai problemi con qualche utente, basta ignorarlo e saltare di pari passo le sue risposte.
Quindi, prima di leggere le risposte, controlla chi le ha scritte e non perdere tempo sia nel leggerle, che nel dare risposta. Wink

Si pero' perche' incassare insulti senza che nessuno prenda provvedimenti ?
Non mi pare giusto.
Le risposte posso anche non leggerle ma le leggono gli altri non essendo private.
Non solo il solo ad essere stato preso di mira e alcuni hanno abbandonato il forum
Si ignora fino a un certo punto ma se si va sul pesante....
Vogliamo anche dire che in questo forum non e' indicato nessun regolamento e regole di comportamento ?
« Ultima modifica: Aprile 13, 2019, 17:31:27 da Astro » Registrato
Angelo64
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Aprile 13, 2019, 17:38:26 »

Condivido appieno quanto scrivi e consiglio ad Astro di seguire questi consigli.
la certezza è degli sciocchi, ma nel dubbio la precauzione è dei furbi
pingus
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Aprile 14, 2019, 07:02:06 »

Le risposte posso anche non leggerle ma le leggono gli altri non essendo private.

Chi continua a leggere le risposte di questo personaggo, dovrebbe aver capito che ha dei grossi problemi e quindi va ignorato o preso per quello che si dimostra.

Purtroppo questo forum non ha un amministratore, quindi sta a noi selezionare gli utenti ed intervenire solamente su discussioni inerenti al nostro lavoro.
Capisco che è complicato, ma io mi comporto così.

Ti auguro una buona domenica.
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: Aprile 14, 2019, 07:46:14 »

Chi continua a leggere le risposte di questo personaggo, dovrebbe aver capito che ha dei grossi problemi e quindi va ignorato o preso per quello che si dimostra.

Purtroppo questo forum non ha un amministratore, quindi sta a noi selezionare gli utenti ed intervenire solamente su discussioni inerenti al nostro lavoro.
Capisco che è complicato, ma io mi comporto così.

Ti auguro una buona domenica.
Collega Pingus bravo "purtroppo", la figura di un amministratore a mio parere e' indispensabile in un forum, sia per riprendere chi esce dalle righe, sia per allontanare chi disturba/offende, come ripeto non trovo giusto dover "abbozzare" cercando di non leggere certe brutte cose scritte su di me e su altri componenti, quando poi sono lette da tutti essendo il forum pubblico.
Questo forum e' frequentato da tantissimi dipendenti di Poste, se permetti quando trovo scritte certe frasi su di me provo disagio pur non leggendole.
Io credo che non dovremmo essere noi a abbozzare ma loro ad essere bannati.
Buona Domenica
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 07:51:22 da Astro » Registrato
Alessio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Aprile 14, 2019, 08:22:26 »

Collega Pingus bravo "purtroppo", la figura di un amministratore a mio parere e' indispensabile in un forum, sia per riprendere chi esce dalle righe, sia per allontanare chi disturba/offende, come ripeto non trovo giusto dover "abbozzare" cercando di non leggere certe brutte cose scritte su di me e su altri componenti, quando poi sono lette da tutti essendo il forum pubblico.
Questo forum e' frequentato da tantissimi dipendenti di Poste, se permetti quando trovo scritte certe frasi su di me provo disagio pur non leggendole.
Buona Domenica

Occhio che tu saresti il primo ad essere bannato, perchè solitamente nei forum offendere e minacciare anche in sede pvt è vietato...Quindi tutte le belle frasine e offese che mi hai fatto in pvt, ti varrebbero un bel ban...Mica il moderatore funziona come gli amichetti tuoi, vedi i vari Agenore che gli insulti e le minacce tue in pvt fa finta di ignorarle anze le giustifica e se te dico pigro ...invece divento un malato...Ecco, non funziona cosi il moderatore sà
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Aprile 14, 2019, 08:32:57 »

Sta di fatto che qui non esite un moderatore, quindi cerchiamo, tutti, di darci una regolata.
La vita è troppo corta per sprecarla in commenti personali.........cerchiamo di sfruttare il tempo aiutandoci in contenuti inerenti il nostro lavoro. Wink
« Ultima modifica: Aprile 14, 2019, 08:36:45 da pingus » Registrato
Astro
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: Aprile 14, 2019, 08:40:27 »

Sta di fatto che qui non esite un moderatore, quindi cerchiamo di regolarci.
La vita è troppo corta per sprecarla in commenti personali.........cerchiamo di sfruttare il tempo aiutandoci in contenuti inerenti al lavoro. Wink
Perdonami se ti dico che questa non e' una valida soluzione, permettiamo a certi idividui di offenderci e rimanere impuniti, ci si divertono e noi abbozziamo.
Lo fanno e lo faranno finche' qualcuno non li butta fuori, forse sono venuti al mondo per questo scopo.
Questo forum e' diventato il loro giocattolino e noi qui a incassare insulti.
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Maggio 07, 2019, 17:00:30 »

La vita è troppo corta per sprecarla in commenti personali........

La vita è troppo breve anche per bere vini mediocri   Grin Grin Grin Grin  Difatti, come diceva un mio caro amico, ho gusti semplici: scelgo solo il meglio
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 08, 2019, 06:29:01 »

Sta di fatto che qui non esite un moderatore, quindi cerchiamo, tutti, di darci una regolata.
La vita è troppo corta per sprecarla in commenti personali.........cerchiamo di sfruttare il tempo aiutandoci in contenuti inerenti il nostro lavoro. Wink

Ben detto Pingus, ben detto.
Ogni tanto ci sta purela 'cazzata', siamo umani..  Ma non dobbiamo offenderci o meglio, bisogna capire che ad un certo punto , 'si smette'..
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 08, 2019, 06:30:11 »

La vita è troppo breve anche per bere vini mediocri   Grin Grin Grin Grin  Difatti, come diceva un mio caro amico, ho gusti semplici: scelgo solo il meglio

Si, l'abbiamo capito che ti piace Oscar..
" Siamo ancora in tempo per convertirci e riparare i peccati del mondo, perché, come disse profeticamente una veggente di Kibeho, dopo sarà troppo tardi. Ma nessuno potrà dire di non essere stato avvertito" .
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 10, 2019, 08:37:29 »

Buona Domenica
Aprilo uno tu........ e fai quello che ti pare. Cheesy

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
Morpheus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Maggio 11, 2019, 14:30:13 »

Aprilo uno tu........ e fai quello che ti pare. Cheesy
Ho proposto a tutti di fare da moderatore ma pare che la figura del moderatore non la si voglia perche' molti la ritengono censura, ricordo a tutti che la censura e' ben diversa dal rispettare le regole comuni a tutti i forum le quali salvaguardano il buon gusto e il rispetto verso il prossimo.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2019, 14:36:11 da Morpheus » Registrato
Voltoumano
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: Maggio 11, 2019, 14:42:38 »

I troll, anche se espulsi, ritornano con altro profilo.
Meglio ignorarli e lasciarli discutere con sé stessi.
Saluti
« Ultima modifica: Maggio 11, 2019, 14:43:03 da Voltoumano » Registrato
Morpheus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: Maggio 11, 2019, 16:40:15 »

I troll, anche se espulsi, ritornano con altro profilo.
Meglio ignorarli e lasciarli discutere con sé stessi.
Saluti

A parte gli hater che sono dei poveri antisociali, ma il discorso di non volere i moderatori per paura della censura mi spaventa, questo significa che non si ha ben definito il concetto di censura.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: Maggio 12, 2019, 10:15:15 »

A parte gli hater che sono dei poveri antisociali, ma il discorso di non volere i moderatori per paura della censura mi spaventa, questo significa che non si ha ben definito il concetto di censura.

E' il concetto di censura che non è mai ben definito, tant'è che quando la censura è presente, non viene mai chiamata censura.
Si "modera" sempre per validi motivi ma la validità è stabilita da chi ha il potere di mettere il bavaglio agli altri.
Hai presente il forum di Poste per noi? Là è tutto pulito e perfetto. I bimbominkia vengono bannati. Viene bannato anche chi scrive messaggi sgraditi all'azienda.
Io preferisco mondoposte dove corro il rischio di beccarmi dello scemo dal bimbominkia di turno (e chissenefrega!) ma dove sono libero di criticare chi e cosa non mi piace, senza essere messo a tacere da qualcuno che si erge a giudice supremo e stabilisce che il mio messaggio è "inappropriato"...
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: Maggio 12, 2019, 11:00:38 »

E' il concetto di censura che non è mai ben definito, tant'è che quando la censura è presente, non viene mai chiamata censura.
Si "modera" sempre per validi motivi ma la validità è stabilita da chi ha il potere di mettere il bavaglio agli altri.
Hai presente il forum di Poste per noi? Là è tutto pulito e perfetto. I bimbominkia vengono bannati. Viene bannato anche chi scrive messaggi sgraditi all'azienda.
Io preferisco mondoposte dove corro il rischio di beccarmi dello scemo dal bimbominkia di turno (e chissenefrega!) ma dove sono libero di criticare chi e cosa non mi piace, senza essere messo a tacere da qualcuno che si erge a giudice supremo e stabilisce che il mio messaggio è "inappropriato"...
Io credo ma forse sbaglio che poste per noi sia essenzialmente uno strumento di informazione aziendale e non una chat su cui scrivere di tutto, l'mministratore ha stabilito delle regole a cui attenersi, aggiungo giustamente, le critiche sono ammesse se non offensive e sono ammesse le domande, recentemente c'e' stato un caso propio su poste per noi riguardante una nostra collega che si era posta in maniera sgarbata e arrogante verso l'azienda in occasione della comunicazione sulla mobilita' volontaria nazionale e e' stata giustamente rimessa nei ranghi.
Io credo che l'errore che molti fanno e' quello di credere che sui forum o sulle chat e su noi di poste sia tutto consentito, un campo dove non esistono regole per cui si puo' dire di tutto e di piu', dove l'educazione e il rispetto verso il prossimo sono latitanti.
Poste mi pare che oggi sia una azienda aperta alle novita' e alle proposte da parte di chi ha la capacita' di vedere oltre, porsi nella giusta maniera ci arricchise tutti.
« Ultima modifica: Maggio 12, 2019, 11:03:31 da Morpheus » Registrato
Se7ven
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: Maggio 13, 2019, 20:05:40 »

Ben detto Sciatt, molto giusto ciò che dici. Pensa che avendo scritto qualcosa che non andava all'azienda su quella enorme cacata di poste x noi (scritto in minuscolo),  il sottoscritto è stato convocato presso RU provinciale, per tre volte ( 3 volte) !
La cosa comica è che è avvenuto con 3 referenti di RU provinciali diversi, in un certo lasso di tempo  Grin . Ma tu ci pensi ?
I Minchioni di RU principali, chiamavano il minchione di turno provinciale e lui a mè !
Ci ha provato una Minchiona tutta riccioli neri e devo dire, un bel lato "B", un altra che "lasciamo perdere è meglio", ed infine il minchione attuale.
Con l'ultimo a dire il vero, mi ero anche illuso che dovesse comunicarmi una notizia che sto aspettando da tempo..
Ed ero tutto eccitato.. Finchè non ci sediamo nel suo puzzolente studio e:

Dunque direttore? Cos'ha da chiedermi?
 E traccke, giù con la sua coglionata di poste x cazzi che sè lamentata dei miei scritti ..
Beh, devo essere sincero, la prima idea che mi è passata per la mente è stata quella di spingere la sua cattedra mastodontica verso il muro ( con lui dietro) e schiacciarlo finchè i bulbi oculari non gli fossero saltati via dalla teca cranica !
 Poi pian piano ,dopo un bel silenzio, la pressione è tornata a livelli accettabili e gli ho detto: Ha altro da dirmi? Nò ( la risposta).
 La saluto, ho detto io, e me ne sono andato con espressione assassina contenuta a fatica.

In ascensore ho pensato : Se ti becco per strada in macchina, ti passo sopra e mi fermo.     Senza pensarci neanche una volta.
Sciatt
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: Maggio 18, 2019, 09:13:48 »

Io credo ma forse sbaglio che poste per noi sia essenzialmente uno strumento di informazione aziendale e non una chat su cui scrivere di tutto, l'mministratore ha stabilito delle regole a cui attenersi, aggiungo giustamente, le critiche sono ammesse se non offensive e sono ammesse le domande,

Noi di poste, unitamente alla rivista, è essenzialmente uno strumento di indottrinamento dei dipendenti Grin
E' la mia opinione. Su mondoposte posso manifestarla liberamente. Sul sito aziendale temo proprio di no Lips Sealed
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserito:: Maggio 18, 2019, 09:22:24 »

Ben detto Sciatt, molto giusto ciò che dici. Pensa che avendo scritto qualcosa che non andava all'azienda su quella enorme cacata di poste x noi (scritto in minuscolo),  il sottoscritto è stato convocato presso RU provinciale, per tre volte ( 3 volte) !

Quella della convocazione è la tecnica più usata in azienda per rimettere in riga un soggetto disallineato. Si basa sul presupposto che il postale medio si cagherà in mano al cospetto degli "altissimi", anche se non ha fatto nulla di cui doversi sentire in colpa. Perciò basta anche solo la minaccia della convocazione.
Si convoca anche chi ha fatto lunghi periodi di malattia Shocked
Lo si farà basandosi sulla teoria che della sana paura può aumentare le difese immunitarie? Huh?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserito:: Maggio 18, 2019, 11:32:56 »

Quella della convocazione è la tecnica più usata in azienda per rimettere in riga un soggetto disallineato. Si basa sul presupposto che il postale medio si cagherà in mano al cospetto degli "altissimi", anche se non ha fatto nulla di cui doversi sentire in colpa. Perciò basta anche solo la minaccia della convocazione.
Si convoca anche chi ha fatto lunghi periodi di malattia Shocked
Lo si farà basandosi sulla teoria che della sana paura può aumentare le difese immunitarie? Huh?

Ho sentito dire da colleghi che sono stati convocati x tale motivo.Tra le varie domande . gli è stato chiesto se si trovava bene nel suo ufficcio/areola... Cheesy

Morpheus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserito:: Maggio 19, 2019, 14:28:51 »

Voglio fare una domanda tutti quei beneamati colleghi che giudicano male o criticano in maniela malevola l'azienda Poste, scrivendo che indottrinano i dipendenti e altre frasi cospirazionistiche  
Perche' non andate a lavorare in Amazon o in DHL ?
Se Poste vi fa tanto schifo cambiate no ?
Da che mondo e mondo tutto il mondo e' paese, ogni societa' tende a rendere i propi dipendenti fedeli al propio piano industriale incidandoli a crederci e a migliorarsi, i disfattisti sono sterili e sono la rovina di ogni cosa.
Poste come ogni azienda mondiale ama chi ci crede e chi si migliora, certo bisogna lavorare e lavorare costa fatica.

« Ultima modifica: Maggio 19, 2019, 14:36:10 da Morpheus » Registrato
Reds
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserito:: Maggio 19, 2019, 15:41:06 »

Voglio fare una domanda tutti quei beneamati colleghi che giudicano male o criticano in maniela malevola l'azienda Poste, scrivendo che indottrinano i dipendenti e altre frasi cospirazionistiche  
Da che mondo e mondo tutto il mondo e' paese, ogni societa' tende a rendere i propi dipendenti fedeli al propio piano industriale incidandoli a crederci e a migliorarsi, i disfattisti sono sterili e sono la rovina di ogni cosa.
Poste come ogni azienda mondiale ama chi ci crede e chi si migliora, certo bisogna lavorare e lavorare costa fatica.

Grin Grin Grin

Morpheus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserito:: Maggio 19, 2019, 16:25:07 »

Grin Grin Grin
Ridi ridi
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserito:: Maggio 19, 2019, 20:23:06 »

Appunto, io che ho detto? Huh?
Poste utilizza il sito e la rivista (e le convocazioni) per indottrinare i suoi dipendenti, per renderli un insieme compatto, omogeneo, motivato e fedele. E disponibile. E flessibile. Quindi più produttivo.
Nessuna cospirazione Grin Son tecniche di suggestione per orientare le masse. Si usano in molti campi.

Permetti che ci siano anche singoli soggetti restii all'indottrinamento?
Ad esempio a me non interessa il senso di appartenenza al gruppo Poste. Non necessito di motivazioni sotto forma di immagini patinate o slogan. Sono un lavoratore. Metto a disposizione il mio tempo e la mia professionalità per uno stipendio. I miei doveri mi sono chiari e pure i miei diritti. Altro non mi interessa.
Soprattutto non mi interessa la rivista. Penso che si risparmierebbe tanta carta se fosse spedita solo a richiesta Roll Eyes

Poste, come ogni azienda mondiale, ama i dipendenti flessibili. Li ama fino a che ne ha bisogno. I ctd ne sanno qualcosa...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserito:: Maggio 19, 2019, 20:33:04 »

E perchè mai? Shocked Forse che in Amazon o in DHL i dipendenti hanno un miglior trattamento? Più soldi? Più ferie? Più bonus? Huh?
Se così fosse, migliaia di postali indottrinati impiegherebbero due secondi a buttare nel cesso la propria "fedeltà" aziendale per convertirsi alla nuova fede Grin

In realtà qua si sta meglio che di là, ma non mi pare una ragione sufficiente per abbandonarmi al verbo di Noidiposte e iniziare a venerare una SpA Grin
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserito:: Maggio 20, 2019, 12:18:02 »

Risposta banale.
Trovo difficile pensare che ci siano persone "che non fanno una mazza o lavorino poco" in Poste. A parte quelli che sono addetti a questi tipi di controllo, ai vari "manager", ai vari volti umani' che bazzicano nei corridoi..
Ce' poi da distinguere tra gli ultimi assunti ( una decina d'anni indietro max) e quelli 'vecchi. I 'nuovi' hanno visto ed accettato l'andazzo ( e comunque questo non significa doversi ogni giorno sparare nei coglioni perchè un cretino te lo chiede).
Io che sono stato assunto mediante concorso per " portar fuori la posta ed ho una certa età ", mica mi posso trasformare in  'pirlotto venditore' a 90 euro divise tra 4 pirlotti che propongono , ad uno schioccare delle dita , così ?  E NEANCHE VOGLIO FARLO !
La giusta misura sta sempre nel meglio. Chi detiene il potere se ne sbatte i coglioni di chi sta in prima fila. Punto. Preferisce adottare le soluzioni che vuole lui senza curarsi di redistribuire la ricchezza in giusta misura, di curare il benessere del lavoratore e: Di vita ce ne una sola 'ragazzi'. Passata questa, siete in riserva..

In poste ci sono e da un pò, e se l'andamento sociale, economico, politico dettato da un Europa e da un mondo che ha perso i veri valori, dà i numeri : " me ne frego" !
« Ultima modifica: Maggio 20, 2019, 12:20:28 da Se7ven » Registrato

Morpheus
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserito:: Maggio 20, 2019, 15:14:43 »

E perchè mai? Shocked Forse che in Amazon o in DHL i dipendenti hanno un miglior trattamento? Più soldi? Più ferie? Più bonus? Huh?
Se così fosse, migliaia di postali indottrinati impiegherebbero due secondi a buttare nel cesso la propria "fedeltà" aziendale per convertirsi alla nuova fede Grin

In realtà qua si sta meglio che di là, ma non mi pare una ragione sufficiente per abbandonarmi al verbo di Noidiposte e iniziare a venerare una SpA Grin
Appunto, ci si lamenta che la minestra e' cattiva ma...la fuori la fanno anche peggio, per cui...
  Stampa  

Vai a: