Mondoposte.it
Aprile 01, 2020, 11:41:30 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Festività 2 giugno e 8 dicembre  (Letto 1151 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
assoa1
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 10, 2019, 11:16:10 »

Ferie
Accordo sperimentale su festività coincidenti di domenica nel 2019.
08 MAGGIO 2019
In data 8 maggio è stato siglato un accordo sperimentale sui giorni festivi coincidenti con la domenica e valido solo per il 2019.
In particolare, con riferimento ai giorni festivi del 2 Giugno e 8 Dicembre, che cadono di domenica, viene riconosciuta ai lavoratori di Poste italiane la facoltà di fruire - per ciascuna delle festività in oggetto ed esclusivamente su base volontaria - di un giorno di permesso retribuito, non monetizzato, in alternativa del trattamento ecvonomico previsto nel CCNL.
Ciascuno di tali permessi dovrà essere fruito a giornata intera entro l'anno corrente.

Questo il massaggio che ho ricevuto dal nostro sindacalista di riferimento.   Secondo voi cosa vuole dire retribuito e non monetizzzato?  Guardando il contratto art. 37 sui giorni dì festività che cadono di domenica mi sembra di capire che il termine non monetizzato si riferisca al fatto che non usufruendo del giorno in busta paga ci spetta circa 40/50, 1/26 della paga mensile .... questi sono tassati al 27%?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 10, 2019, 17:55:12 »

Praticamente puoi rinunciare a farti pagare la festività non goduta e ricevere un giorno di permesso.
Se rinunci al 2 giugno ti regalano un giorno di permesso più 2 ore.
Se rinunci al 8 dicembre ti regalano un giorno di permesso più un'ora.

VERBALE
« Ultima modifica: Maggio 10, 2019, 17:56:19 da ZarZ » Registrato

È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
ANDR3A
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 16, 2019, 20:39:50 »

Interessante, come si accede?
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 17, 2019, 18:22:23 »

Interessante, come si accede?

E' stato pubblicato oggi il modulo su noidiposte.
È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. (Ralph Waldo Emerson)
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 19, 2019, 10:10:26 »

non e' che non mi va ...perche' io sono aperto a tutto....e' solo che questo a me pare ripeto e' un opinione personale...che sia un tentativo di pagare sempre meno...e di trovare tutto gli escamotage per risparmiare sui costi di spesa per il personale...

personalmente non aderiro' perche' preferisco che monetizzino piuttosto che farmene un giorno di ferie di più a casa........visto che con la trasformazione dell'orario da 7 e 12 a 6 ore sono gia' stato penalizzato in quanto lavoro al sabato a gratis......cioe' compreso nel prezzo.....
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Maggio 19, 2019, 10:47:57 »

non e' che non mi va ...perche' io sono aperto a tutto....e' solo che questo a me pare ripeto e' un opinione personale...che sia un tentativo di pagare sempre meno...e di trovare tutto gli escamotage per risparmiare sui costi di spesa per il personale...

personalmente non aderiro' perche' preferisco che monetizzino piuttosto che farmene un giorno di ferie di più a casa........visto che con la trasformazione dell'orario da 7 e 12 a 6 ore sono gia' stato penalizzato in quanto lavoro al sabato a gratis......cioe' compreso nel prezzo.....

Prima di tutto nessuno ti punta la pistola, è una libera scelta data ai dipendenti!!! Secondo per quale motivo lavoreresti gratis al sabato?Huh?? Spiegamelo?Huh?
Anche io non sono "studiato" ho un semplice diploma.....(cit.)
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 19, 2019, 10:56:18 »

ti spiego blackman...e grazie per i l tuo interessamento....

dunque....io ero una zona base prima della riorganizzazione e lavoravo 5 giorni a settimana 7 ore e 12 minuti al giorno   e il sabato ero pagato straordinario per portare i quotidiani su tutte le zone del C.S.D... e arrotondavo molto bene lo stipendio...

con la nuova riorganizzazione ho dovuto accettare una zona business perche' le base le avevano prese i portalettere anziani...cosicche' adesso faccio 6 ore al giorno e lavoro anche il sabato...pero' il sabato mi fanno portare i quotidiani a gratis...cioe' senza straordinario perche' me li fanno portare nelle 6 ore che devo lavorare al sabato...

morale della favola il mio stipendio e' stato bruscamente abbassato.....
« Ultima modifica: Maggio 19, 2019, 10:57:05 da jobel » Registrato
BLAKMAN
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 19, 2019, 11:24:29 »

dunque....io ero una zona base prima della riorganizzazione e lavoravo 5 giorni a settimana 7 ore e 12 minuti al giorno   e il sabato ero pagato straordinario per portare i quotidiani su tutte le zone del C.S.D... e arrotondavo molto bene lo stipendio...

con la nuova riorganizzazione ho dovuto accettare una zona business perche' le base le avevano prese i portalettere anziani...cosicche' adesso faccio 6 ore al giorno e lavoro anche il sabato...pero' il sabato mi fanno portare i quotidiani a gratis...cioe' senza straordinario perche' me li fanno portare nelle 6 ore che devo lavorare al sabato...

Questo non vuol dire che il sabato lavori gratis, semplicemente non percepisci più lo straordinario dato che il sabato esiste una linea dedicata!!!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 19, 2019, 12:37:09 »

dunque....io ero una zona base prima della riorganizzazione e lavoravo 5 giorni a settimana 7 ore e 12 minuti al giorno   e il sabato ero pagato straordinario per portare i quotidiani su tutte le zone del C.S.D... e arrotondavo molto bene lo stipendio...

Grin Grin Prima si fa di tutto di più.......ora ci si lamenta xche ora e compresdo nel prezzo......siamo una cane che si mangia la coda..........

PS! Conosco colleghi che prima della riorganizzazione facevano di tutto.... areola su 2-3 zone...... straordinario il sabato....... ect ect......poi quando hanno perso la zona e sono diventati prima Plus e poi Business......fiumi di lacrime.........
« Ultima modifica: Maggio 19, 2019, 12:39:17 da Reds » Registrato

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
ZarZ
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Maggio 19, 2019, 12:47:48 »

Si è abbassato perché lavori meno: prima facevi 36 ore settimanali più straordinario al sabato, ora fai solo 36 ore settimanali.
jobel
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 19, 2019, 16:43:14 »

allora

premetto che io sono aperto a tutte le discussioni....anche se uno mi dicesse che ha visto un alieno che viene dalla galassia di Andromeda prima di non credergli o prenderlo in giro io gli dico......ti credo pero' fammelo vedere ...dammene le prove ...fammelo toccare e poi ti credero' anchio...

ma al di la' di questo che e' solo una premessa per dirvi la mia buona fede la domanda nasce spontanea...

sono io che ho messo la legge che i soldi sono importanti?...che senza soldi non compri niente?...che bisogna lavorare per i soldi?....e che i soldi governano il mondo?....

quindi a uno che mi viene a dire che il mio stipendio si riducera' ..mi fa venire l'incazzatura...chiaro questo no?....non ho fatto io la legge che i soldi sono tutto governano tutto e sono il Dio dell'universo....quindi se non ti dispiace...a me fa veramente incazzare che il mio stipendio si riduca invece di aumentare.....

ho amici che sono sales manager di aziende...o dottori....o altro che prendono 5000 euro al mese....e a me invece di aumentarmelo me lo diminuiscono?.....
« Ultima modifica: Maggio 19, 2019, 16:45:07 da jobel » Registrato
BLAKMAN
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 19, 2019, 22:12:08 »

allora

premetto che io sono aperto a tutte le discussioni....anche se uno mi dicesse che ha visto un alieno che viene dalla galassia di Andromeda prima di non credergli o prenderlo in giro io gli dico......ti credo pero' fammelo vedere ...dammene le prove ...fammelo toccare e poi ti credero' anchio...

ma al di la' di questo che e' solo una premessa per dirvi la mia buona fede la domanda nasce spontanea...

sono io che ho messo la legge che i soldi sono importanti?...che senza soldi non compri niente?...che bisogna lavorare per i soldi?....e che i soldi governano il mondo?....

quindi a uno che mi viene a dire che il mio stipendio si riducera' ..mi fa venire l'incazzatura...chiaro questo no?....non ho fatto io la legge che i soldi sono tutto governano tutto e sono il Dio dell'universo....quindi se non ti dispiace...a me fa veramente incazzare che il mio stipendio si riduca invece di aumentare.....

ho amici che sono sales manager di aziende...o dottori....o altro che prendono 5000 euro al mese....e a me invece di aumentarmelo me lo diminuiscono?.....

[/quote

Parlare con te e come combattere con i mulini a vento, a volte mi chiedo se ci fai o ci sei!!!!! Fai paragoni assurdi, certo che un medico o un manager guadagna quelle cifre e “magari” se li merita anche visto che ha studiato e investito sul suo futuro... Tu al momento  della scelta delle zone eri consapevole che il tuo stipendio si sarebbe ridotto e avresti potuto scegliere di fare la scorta se volevi guadagnare qualcosa in più...
P.S.
Apri 3/4 discussioni ogni volta sullo stesso argomento e non vieni mai s capo di nulla , mi meraviglio!!!!!
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 22, 2019, 18:42:07 »

Parlare con te e come combattere con i mulini a vento, a volte mi chiedo se ci fai o ci sei!!!!! Fai paragoni assurdi, certo che un medico o un manager guadagna quelle cifre e “magari” se li merita anche visto che ha studiato e investito sul suo futuro... Tu al momento  della scelta delle zone eri consapevole che il tuo stipendio si sarebbe ridotto e avresti potuto scegliere di fare la scorta se volevi guadagnare qualcosa in più...
P.S.
Apri 3/4 discussioni ogni volta sullo stesso argomento e non vieni mai s capo di nulla , mi meraviglio!!!!!
Grin

Ricordati sempre....... dove finisce la logica iniziano  le Poste.......
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: