Mondoposte.it
Giugno 16, 2019, 12:21:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trasformazione libretto dematerializzato  (Letto 434 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CHIP84
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: Maggio 21, 2019, 16:14:00 »

Libretto cointestato. Contestatario non presente. Quello presente a sportello chiede la dematerializzazione del dr. Ovviamente un’operazione fattibile, il cliente non presente avrà comunicazione cartacea dell’avvenuta trasformazione. Durante il processo esce un alert che dice: “ERRORE PER NATURA GIURIDICA DEL RAPPORTO” (una cosa del genere). Qualcuno ha avuto problemi del genere per questo tipo di operazione?  uglystupid2
« Ultima modifica: Maggio 21, 2019, 16:14:48 da CHIP84 » Registrato
fr@ncy
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Maggio 21, 2019, 16:55:29 »

Per me non e' fattibile
 Devo rileggermi il manuale?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Maggio 21, 2019, 17:08:35 »

Per me non e' fattibile
 Devo rileggermi il manuale?
Dal Manuale sì!  Undecided
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Maggio 21, 2019, 18:28:16 »

Ok chip me lo rileggo
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Maggio 21, 2019, 20:57:27 »

Libretto cointestato. Contestatario non presente. Quello presente a sportello chiede la dematerializzazione del dr. Ovviamente un’operazione fattibile, il cliente non presente avrà comunicazione cartacea dell’avvenuta trasformazione. Durante il processo esce un alert che dice: “ERRORE PER NATURA GIURIDICA DEL RAPPORTO” (una cosa del genere). Qualcuno ha avuto problemi del genere per questo tipo di operazione?  uglystupid2

Ricordi a che punto preciso della fase Cambio Forma è venuto fuori quell'alert, Chip?
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Maggio 21, 2019, 21:08:23 »

Ricordi a che punto preciso della fase Cambio Forma è venuto fuori quell'alert, Chip?
Mmmh...lo ha fatto un collega...se non ricordo male giusto dopo aver clickato il tasto TRASFORMA LIBRETTO...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Maggio 22, 2019, 19:42:31 »

Chipito, io una mia ideuzza c'è l'avrei!  Roll Eyes
Devi sapere che non tutti sono a conoscenza che.................

To be continued!  Wink
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Maggio 22, 2019, 20:38:44 »

Chipito, io una mia ideuzza c'è l'avrei!  Roll Eyes
Devi sapere che non tutti sono a conoscenza che.................

To be continued!  Wink
police I’m waiting...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Maggio 22, 2019, 21:47:29 »

police I’m waiting...

Keep Calm and Carry On,  my friend!  laugh
Tomorrow, Chip (Ciaip! Grin), tomorrow!  Wink
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Maggio 22, 2019, 21:58:54 »

Keep Calm and Carry On,  my friend!  laugh
Tomorrow, Chip (Ciaip! Grin), tomorrow!  Wink
Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Maggio 23, 2019, 19:41:56 »

Mi stavi aspettando Chip?   Roll Eyes
Preparo la cena, me la ingurgito e poi arrivo da te!  Wink
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Maggio 23, 2019, 21:14:40 »

Tante volte, Chip, siamo lì per lì a chiudere un'operatività che vediamo sbarrarci la strada da un messaggio del Sistema che ci blocca e non ci fa concludere! Spesso le motivazioni appaiono illogiche al nostro cervello, ma sono semplicemente effetti che scaturiscono da situazioni registrate nella fredda memoria di un Sistema!
Un termine contenuto all'interno dell'alert ricevuto in fase di Cambio Forma di quel Libretto Cartaceo mi porta sempre più a ritenere che l'idea che mi son fatto sull'impedimento alla Trasformazione sia quella più attendibile, vuoi per un'esperienza personale, vuoi per una Disposizione venuta fuori qualche tempo fa, perché " GIURIDICA " è un termine che non può far ritenere una diversa motivazione!
Forse non tutti sanno che un Soggetto che riveste su un Rapporto la figura di Tutore, se apre un altro Rapporto a lui intestato o cointestato con altri Soggetti, non può essere titolare di Carta, salvo che non lo sia già prima della nomina di Tutore!
Secondo me, Chip, la Trasformazione nel Cambio Forma del Libretto non è stata possibile per via della natura Giuridica che riveste su altro Rapporto il Cointestatario assente, tanto più che un Libretto Dematerializzato è caratterizzato dalla presenza e la titolarità di una Carta Fisica!

Diego.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Maggio 24, 2019, 00:01:47 »

Tante volte, Chip, siamo lì per lì a chiudere un'operatività che vediamo sbarrarci la strada da un messaggio del Sistema che ci blocca e non ci fa concludere! Spesso le motivazioni appaiono illogiche al nostro cervello, ma sono semplicemente effetti che scaturiscono da situazioni registrate nella fredda memoria di un Sistema!
Un termine contenuto all'interno dell'alert ricevuto in fase di Cambio Forma di quel Libretto Cartaceo mi porta sempre più a ritenere che l'idea che mi son fatto sull'impedimento alla Trasformazione sia quella più attendibile, vuoi per un'esperienza personale, vuoi per una Disposizione venuta fuori qualche tempo fa, perché " GIURIDICA " è un termine che non può far ritenere una diversa motivazione!
Forse non tutti sanno che un Soggetto che riveste su un Rapporto la figura di Tutore, se apre un altro Rapporto a lui intestato o cointestato con altri Soggetti, non può essere titolare di Carta, salvo che non lo sia già prima della nomina di Tutore!
Secondo me, Chip, la Trasformazione nel Cambio Forma del Libretto non è stata possibile per via della natura Giuridica che riveste su altro Rapporto il Cointestatario assente, tanto più che un Libretto Dematerializzato è caratterizzato dalla presenza e la titolarità di una Carta Fisica!

Diego.

Quindi, Dieguito, tu pensi che NFEL non abbia portato a termine l’operazione perché uno dei due cointestatari risulta TUTORE/ADS di un altro soggetto collegato su un diverso rapporto continuativo? Dovrei controllare, se ci riesco vedo se il collega che ha fatto l’operazione ricorda i dati del cliente e vediamo se uno dei due cointestatari ricopre la carica di tutore/ads “altrove”...  Wink Cool Grazie :-)
« Ultima modifica: Maggio 24, 2019, 00:04:20 da CHIP84 » Registrato
CHIP84
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: Giugno 07, 2019, 16:58:33 »

Dieguito! Ricordi questa discussione? Ebbene, altro libretto altra corsa! NFEL non permette la trasformazione di un DR nominativo ordinario cointestato con uno solo dei cointestatari presente a sportello! A monte lo stesso alert ERRORE NATURA GIURIDICA DEL RAPPORTO. A mio avviso è uno dei tanti bug che sta manifestando NFEL...come quello del campo “cointestazione”...  crazy2
  Stampa  

Vai a: